Stanchi della monotonia quotidiana e vogliosi di un cambiamento radicale del modo di concepire il nostro paese, i LEONI del CASTELLO scendono in piazza e dicono la loro:
"E' da secoli che attendiamo che accada qualcosa di positivo - dice il LEONE di DESTRA - ma finora non abbiamo notato quei segnali di cambiamento che ci aspettavamo in secoli di storia. E' ora di scendere tutti in piazza, PIETRIFICATI e NON. Il mio collega LEONE di SINISTRA è stato già incaricato di riferire al Comune (e quindi alla sua parte politica) la nostra disponibilità a collaborare per un paese migliore. NON PERDIAMO ALTRO TEMPO, DIAMOCI DA FARE"
.
.
Dal canto suo, il LEONE di SINISTRA, ponendo l'accento sui quello che bisogna realizzare, prende la parola e dice: "Con l'aiuto dell'ANGELO bronzeo che giace sul MONUMENTO mi sono fatto un giro sul paese dall'alto ed ho osservato diversi problemi legati al traffico. Penso che questi siano incompatibili in un paesino come il nostro di circa 9 mila abitanti. Capisco l'impegno costante dei nostri VIGILI URBANI sempre molto impegnati ed esposti al rischio di DARE UN'INFORMAZIONE, GUIDARE EROICAMENTE I BIMBI AL DI LA' DELLE DIABOLICHE STRISCE PEDONALI, SFIDARE L'IGNOTO IMBATTENDOSI NELL'OSCURITA' DEL MERCATO DEL VENERDI' ma purtroppo, senza il loro aiuto, presto soccomberemo alla FURIA DEVASTANTE delle AUTOMOBILI che, d'altra parte, con i loro scarichi, contribuiscono a rovinare il PH della nostra pelle pietrificata. Cominciamo ad aiutare proprio loro, quindi, i nostri eroi VIGILANTI, cercando di far rispettare subito i segnali stradali spesso trascurati nelle nostre strade! Tra questi sicuramente il divieto che giace già dinanzi a noi, IGNORATO DA SEMPRE"
.
E infatti, repentinamente, il Leone di DESTRA, indossando un berretto da FELINO URBANO, impugna subito il cartello davanti a sè e lo comincia a mostrare ai passanti, aggiungendo speranzoso:
"Se avremo la forza di alzarci, poi, in futuro FAREMO GRANDI COSE, ne sono CERTO!! "
.
SENTITO ALLORA CITTADINI TORITTESI?!?
.
Da oggi i nostri VIGILI possono avvalersi del prezioso aiuto di 2 nuove unità!
.
MUOVIAMOCI ALLORA!
...tutti dovremmo ASCOLTARE il MESSAGGIO dei LEONI.....
.
...AIUTIAMOLI A MIGLIORARE IL PAESE...
E' UN NOSTRO DOVERE!!!
6 commenti:
molto bello ma siete fin troppo buoni con loro
perchè non facciamo la proposta di mettere i leoni nell'ufficio delle guardie ed i viglili ai due lati della porta del castello? Secondo me la differenza non si vede... e non si sente
caro ghetto i due leoni sanno che zitto zitto da circa 20 anni a toritto cè un megamandorlificio che non ha mai visto una mandorla?
ghetto non lasciamo isolato questo monumento allo spreco... dopo la ex conigliera az sim... dopo ex macello in totale abbandono... dopo ex re delle gomme
qualche parrocchiano ha scoperto il caro blog IL GHETTO... ora speriamo che vi partecipi insieme a tutta la sacrestia...
caro ciccillo
siamo leoni.. e non... vigilioni....
meglio un giorno da leone che mille da vigilantes er pecora
ah... ecco chi era quell'ammasso di pietra con gli occhiali vicino la scuola media stamattina!!!
Posta un commento