lunedì 11 agosto 2008

IL SALMO INFORMATIVO

243 commenti

Spesso i TORITTESI si ritrovano a dover difendere il proprio paese dagli attacchi di alcuni FORESTIERI, i quali, non conoscendo appieno le bellezze del posto in cui viviamo, realizzano svariate battute sul nostro stile di vita e sulla nostra quotidianità, a loro dire MONOTONA e DEPRIMENTE.
.
Personalmente credo che queste accuse siano prive di fondamento, in quanto, specie in questo periodo (pieno AGOSTO), il nostro paese offra numerose possibilità di svago, sia a TORITTO con.... ehm (si...insomma... quello che la sera si fa in piazza!), sia a QUASANO, con le diverse serate organizzate dal COMUNE di TORITTO.
.
Perciò, per quanto mi riguarda, dar credito a questi DENIGRATORI, non replicando a ciò che loro affermano, è cosa quanto mai SBAGLIATA ed INACCETTABILE.
.
Il nostro paese merita RISPETTO ed ONORE!
..
E cerchiamo di capire il perché!
.
Forse non ci avete mai fatto caso ma la miglior risposta da dare a questi MILLANTATORI è proprio sotto i nostri occhi.
.
La SOLUZIONE ai nostri mali quotidiani, la SVOLTA delle nostre giornate, la SCINTILLA delle nostre passioni... è racchiusa in quei PROFETICI TESTI che sono il pane di cui ognuno di noi dovrebbe nutrirsi.
.
Per chi non l'abbia ancora capito, sto parlando dei TESTI contenuti nell’ormai irrinunciabile ed imprescindibile periodico comunale denominato:

.
TORITTO INFORMA!
.
Probabilmente, fra qualche decennio, un uomo di buona volontà, o addirittura un evangelista di nuova generazione, riunirà insieme tutti i numeri usciti, facendone una nuova GUIDA SPIRITUALE o addirittura... una RELIGIONE!
.
Provate a prendere un paio di numeri della rivista periodica in questione e porgete la vostra attenzione sulle varie PROFEZIE contenute nei messaggi al suo interno. Se rivolgerete al "comunale testo" la giusta attenzione, la vostra ANIMA ne trarrà sicuramente beneficio ed il vostro SPIRITO tenderà a sublimare, sollevandosi verso nuovi ed irraggiungibili STATI EMOZIONALI.
.
Successivamente, poi, il vostro "IO INTERIORE" diverrà più leggiadro ed il vostro corpo riceverà delle forti vibrazioni epidermiche, che si propagheranno in tutto il corpo, rendendovi IMMUNI a qualsiasi attacco da parte di gente OSTILE ed AVVERSA al nostro paese.
.
Ad ogni modo, mettendo da parte le vostre premature sensazioni più interiori, proviamo a procurarci un paio di numeri di TORITTO INFORMA ed iniziamo questa sorta di CELEBRAZIONE INFORMATIVA.
.
Qui con me posseggo il Numero 2 (Gennaio-Febbraio) ed il Numero 3 (Maggio) del suddetto TOMO. Se ne avete anche voi uno a portata di mano, possiamo cominciare il RITO, leggendone la sua PAROLA e ripassando un po’ ciò che di buono è stato FATT…ehm.. SCRITTO sul nostro paese in tutti questi mesi.
.
SALMO INFORMATIVO
.
Assemblea: Informaci.... o Toritto!
.
Celebrante: Utenti... siamo qui riuniti per apprezzare ciò che di buono è stato concepito da chi ci governa e ci guida!
In attesa che tutto ciò diventi MATERIA, ....LEGGIAMO INSIEME e DICIAMO...
.
Utenti: ...GRAZIE TORITTO!
.
_________________________
.
TORITTO INVESTE nello SPORT
Nuovo campo in erba sintetica per il campo comunale di Toritto.
.
Utenti: ...GRAZIE TORITTO!
.
_________________________
.
APPROVATO il BILANCIO di PREVISIONE 2008
Il Bilancio varato dall’Amministrazione Comunale prevede un grande impegno sulla spesa di investimento. Non sono previsti aumenti di ICI, TARSU e Addizionale IRPEF.
.
Utenti: ...Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
“PARCO S. PIO”
Due nuove edificazioni serviranno a disegnare il volto moderno del nostro paese e risponderanno al fabbisogno abitativo, esigenza fortemente presente nella nuova comunità.
.
Utenti: ...Grazie TORITTO!
.

_________________________

.
CENTRO SOCIALE SAN GIROLAMO verso la RISTRUTTURAZIONE
Approvato il cofinanziamento da parte della REGIONE PUGLIA: la strutturazione sarà rimodernata e adibita a centro di aggregazione sociale per anziani
.
Utenti: ...Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
MENO INQUINAMENTO con la FOGNA di QUASANO
Ottenuto finanziamento per la realizzazione di una rete fognante nella Borgata di Quasano
.

Grazie TORITTO!
_________________________
.
ARENA di QUASANO
Realizzato il progetto per l’ammodernamento della celebre ROTONDA di QUASANO”: previsti palco stabile, gradinate con posti a sedere e spogliatoi.
.
Da così:
.
.
A più o meno così:
.
.
Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
E ancora:
.
LA SCUOLA si APRE al TERRITORIO
.
PACE, AMICIZIA e AMORE nelle SCUOLE
.
Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
ALL’ENERGIA ci pensa EOLO
A breve nel nostro paese verranno installati ventidue aerogeneratori. Anche Toritto si schiera a favore dell’energia pulita contribuendo al trand positivo che caratterizza la Puglia, cui spetta il primato per la produzione di energia eolica in ITALIA
.
Grazie TORITTO!
_________________________
.
LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
“il Comune di Toritto aderisce al piano strategico BA2015 – Metropoli terra di Bari”: l’Amministrazione potrà attuare le proprie politiche avvalendosi del supporto di organizzazioni separate.
.
Grazie TORITTO!
_________________________

.
RITORNIAMO a PARLARE di EDUCAZIONE CIVICA
Considerata la gravità degli atti di criminalità che hanno coinvolto privati cittadini, amministratori comunali ed esponenti politici locali, è stato indetto un CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO.
.
Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
Gli AFFRESCHI di MARIO PRAYER saranno restaurati
Dal 1921 i dipinti murali del pittore di origine piemontese decorano la volta della Sala Consiliare: a breve torneranno al loro antico splendore.
.

Grazie TORITTO!
._________________________
.
RIFIUTI: un NUOVO SERVIZIO di RACCOLTA e SMALTIMENTO
Diverse iniziative prese dall’Amministrazione a favore dell’AMBIENTE: la costruzione di un consorzio fra nove comuni, la raccolta dell’umido, la manutenzione e il ristabilimento delle isole ecologiche.
.
GRAZIE TORIT..... eh?
.
.
.
.
....vabbè va! ...GRAZIE TORITTO!
.
.
VISTO? Il nostro paese è un MODELLO di IMPEGNO e STILE di vita!
.
In quale altro paese trovereste così tanti progetti e così svariate iniziative?
.
Ma neanche a BINETTO!!!
.
.
I sogni, però, non sono ancora finiti!
.
PARCO NAZIONALE dell’ALTA MURGIA.
Un’opportunità che Toritto vuole COGLIERE!
.


.
GRAZIE TORITTO!
,.

.
Ma non sarebbe meglio "COGLIERE"qualcos’altro?
.

.
Ad un anno dal nostro APPELLO, infatti, l' ETERNIT a QUASANO non è ancora stato “COLTO”!
.
Comunque NON importa!
.
Il PAESE si MUOVE lo stesso!
.

.
Parola di SINDACO:
"L’intenso lavoro, che quotidianamente impegna gli Amministratori, spesso sottrae il tempo necessario a fornire i doverosi ragguagli ai cittadini, sull’attuazione delle innumerevoli iniziative in corso, di cui proverò a fornire una sintesi".
.
E questo sarebbe un paese "NORMALE" o "MONOTONO"?
.

Questa è WONDERLAND!!!
.
DITELO AI FORESTIERI!
.
.

.
GRAZIE TORITTO!
.