lunedì 14 gennaio 2008

SIMBOLI e VIRTU' SUBLIMINALI

Riportiamo in questo storico POST le sensazionali immagini di un gruppo di intrepidi dipendenti comunali, colti da un nostro Reporter nell'intento di rimuovere il pannello con la eloquente scritta BUONE FESTE dal balcone principale del PALAZZO COMUNALE.

.



Le immagini hanno subito fatto il giro del mondo e, come confermato dallo ZAPPING satellitare, poco dopo le 14 ora locale erano già sulle principali emittenti internazionali.


.....così la CNN





...così FOX NEWS





Con somma soddisfazione, quindi, abbiamo avuto modo di osservare quanto le vicende del nostro paese stiano a cuore al mondo intero e quanto, in questo momento difficile per l'ITALIA e specialmente per il SUD, il Pianeta si aspetti da noi una reazione immediata.


Secondo molti, infatti, questo gesto, pur apparentemente di poco conto, non è assolutamente da ritenersi tale, in quanto, oltre ad essere farcito di aspetti di assoluta complesstà (il balcone avrebbe potuto cedere come successo in altre circostanze, ndr), nasconde allo stesso tempo una fitta trama psicologica che, in maniera assolutamente subliminale, vuole introiettarsi attraverso la nostra corteccia cerebrale e giungere fino all'essenza della nostra ANIMA.


Difatti, la mossa del COMUNE di rimuovere il cartello non è da considerare un gesto fine a se stesso, ma va analizzato in maniera molto più AMPIA.


Con la fine delle feste, infatti, AMMINISTRATORI ed ADDETTI ai lavori avranno sicuramente pensato che:


".....iniziando un nuovo anno, il PAESE necessiti di una ventata di novità e progresso che dia nuova linfa alla struttura cittadina, bramosa di nuove e fondamentali sinergie che avvierebbero un discorso innovativo sotto un punto di vista puramente sociale ed antropologico.


Ma non solo... una stabilità sociopolitica di rilievo, permetterebbe agli AUTOCTONI uno slancio futuribile, che eluderebbe le conflittualità limitrofe, donando vigore e positività spazio temporale a quella che, attualmente, è una discontinuità storico culturale che alterna momenti di assoluta visibilità a momenti di offuscamento urbano, dovuti essenzialmente ad una conduzione non ottimale della RES PUBBLICA. La pluralistica discordanza verbale degli ultimi tempi, poi, avrebbe provocato la dissoluzione delle residue volontà ambizionistiche, che, secondo gli intellettuali locali, potrebbe presto portare alla frattura del continuum socio amministrativo, con coseguenze disastrose per la psiche del TORITTESE, che potrebbero minare persino lo svolgimento di quella grandiosa e maestosa opera comunale: .....il CARNEVALE TORITTESE"


Già..... proprio QUESTO avranno pensato gli addetti ai lavori...


.....ed immediatamente avranno ordinato ai due coraggiosi volontari di sfidare SORTE e GRAVITA', recandosi a compiere la GRAVOSA MISSIONE.


Difatti, la rimozione del CARTELLO BUONE FESTE, simbolo di ciò che è passato e superato, sarebbe la rappresentazione del cambiamento che ci si attendeva dalla nostra amministrazione, lasciando quindi alle nostre spalle FESTIVITA' VARIE ed INERZIE NATALIZIE e facendo largo a ben più pragmatiche GIUNTE COMUNALI ed EFFICACI BUROCRAZIE!


A tal proposito osserveremo, infatti, grazie all'interpretazione di uno PSICOLOGO contattato telefonicamente in esclusiva dal GHETTO, la dinamica subliminale che questo gesto apparentemente ovvio ha voluto offrire a coloro che ne hanno captato il sottile messaggio.
.

.


LA CONCENTRAZIONE...

.




...nello sciogliere i nodi che ci legano al passato e che ci ricordano le feste, ormai finite.... tempo in cui gli INTELLETTI producono meno idee e sono in una fase di STASI.

.

IL CONSIGLIO...




…di chi, SAPIENTE, si eleva a dritta postura ed indica, FRATERNAMENTE, la retta via al compagno in difficoltà, ancora intento a sciogliere il nodo che lo lega al passato.



L'ALTRUISMO...

.

.

...di chi, presa coscienza della difficoltà del compagno, gli si fa incontro sostenendo da solo il “PESO del PASSATO”, sottraendo l'amico alla fatica che questo arreca, specie quando si è commesso un errore di valutazione (un po’ come in quello che succede attualmente sul nostro COMUNE, dove i 2 schieramenti si caricano entrambi degli errori che hanno commesso in passato senza accusarsi reciprocamente)



LO SFORZO...

.

.

…nel centellinare le proprie energie, “INSIEME”, cercando di superare le discordie e le rivalità, al fine di sollevare il passato per ponderarlo, prenderne le misure e capirne gli effetti sulla propria pelle.

.


IL GIUSTO MERITO...

.

...che dev’essere attribuito in egual misura ai 2 uomini i quali, alternativamente, sollevando il CARTELLO che simbolicamente rappresenta il passato, lo ostentano dapprima a DESTRA, mostrando ciò che di buono è stato fatto da questa fazione…..



.

…e poi a SINISTRA, mettendo in risalto le stesse doti!

.



Tutto ciò sollevando lo stesso oggetto, con lo stesso PESO e la stessa GRANDEZZA, e adoperando la stessa INTENSITA' per tutta la durata dello sforzo… senza attribuzioni di responsabilità e senza identificazioni di colpe reciproche (proprio come succede nella REALTA’ COMUNALE)

.

.
IL TRIONFO....
.
.
.

...che porta i due intrepidi personaggi, l’uno a DESTRA, l’altro a SINISTRA, a complimentarsi fra loro per il TRAGUARDO RAGGIUNTO, sperando che,

.

.

...una volta riposto il cartello che rappresenta il PASSATO

.

...l'uomo di DESTRA e l'uomo di SINISTRA non tornino a SGAMBETTARSI scendendo le SCALE del COMUNE!!!!

.

.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

"Dr Pistone says: Bush is my best friend!" Ahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

TOLTO ILCARTELLO
BUONE FESTE
TORITTO NON DEVE TEMERE
QUI LE FESTE NON FINISCONO MAI
ANZI DA SECOLI TORITTO è BEN CONCIATA
PER LE FESTE

Anonimo ha detto...

insieme al cartello di buone feste avrebbero dovuto rimuovere anche gli amministratori. Quello si che sarebbe stato un bel messaggio simbolico!

Anonimo ha detto...

se li riumuovi te li ritrovi altrove, tipo associazioni, sacrestie, comitati, girano sempre intorno, meglio una bella demolizione

Anonimo ha detto...

demoliteli e sostituitevi a loro...
e dimostrate quanto valete oltre alle quattro chiacchiere scritte (neanche dette) in pantofole davanti al pc di casuccia vostra...

PS: iniziate a demolire e sostituirvi a loro nelle associazioni (magari quelle di volontariato) e poi vediamo se avrete ancora la voglia di giocare a "freccette" con queste persone.
Troppo comodo... sporchiamoci le mani ogni tanto e cerchiamo di non avere il solito atteggiamento arrogante da "politologi perseguitati" ormai tanto in voga a nel nostro paese.

PPS: dell'attuale classe politica locale poco mi frega ma al tempo stesso non me la sentirei di scrivere con tanta e dicotomica facilità cose del tipo "demoliamoli"... purtroppo c'è gente che si astiene dal "ristrutturare".. figuriamoci se potrebbe avere le capacità o la voglia di "Ricostruire" dopo l'Apocalittica demolizione.

Anonimo ha detto...

Al di là di tutte le polemiche delle quali non me ne frega niente, ma come cazzo facevate a sapere che in quel momento dovevano togliere il cartello delle buone feste ed essere li a fotografare?
SPORCHI INFILTRATI!

Hiabry ha detto...

Tu hai le tue convinzioni su di noi, noi abbiamo le nostre su di te!

Tobey ha detto...

Caro "Demolizione!MA per la Ricostruzione?" rilassati...ti vedo nervosetto. Noi giochiamo e facciamo qualcosa che assomiglia da lontano alla satira. Ce lo consenti? A noi quel qualcosa che assomiglia da lontano alla satira a te o ad altri la ricostruzione...

Anonimo ha detto...

NON MANI SPORCHE, MA MANI PULITE ANCHE NEL VOLONTARIATO, VEDI VICENDA 118 DI IERI 17 GENNAIO A BARI CON ARRESTI DI PSEUDO-VOLONTARI...E POI MEGLIO COSTRUIRE EX NOVO, NON RICOSTRUIRE QUELLO CHE SATIRICAMENTE VIENE DEMOLITO, PERCHè ONESTAMENTE NON MERITA ANCORA TANTA CONSIDERAZIONE.. E POI NON VI ERA CRITICA AL VOLONTARIATO O AL PURO ASSOCIACIONISMO, MA A QUESTI PERSONAGGI CHE GIRANO INTORNO AD OGNI PALCOSCENICO NON PER OPERARE MA SOLO PER MOSTRARE LE LORO BELLE FACCE

Anonimo ha detto...

Gommista evade 8,2 milioni di tasse

Negli ultimi 4 anni di attività, il rivenditore di pneumatici aveva dichiarato un volume d'affari di 90mila euro - Otto milioni e duecentomila euro. A tanto ammonta la maxi evasione (per oltre 6,8 milioni di euro e per altri 1,5 milioni all'Iva) scoperta dalla Guardia di Finanza a Toritto,nel corso di un'ispezione ad un rivenditore di pneumatici. verifica fiscale dei finanzieri ha riguardato gli ultimi 4 anni di attività dell'azienda, che dichiarava invece un volume d'affari di soli 90 mila euro. Due responsabili della ditta sono stati denunciati per dichiarazione infedele ed occultamento della documentazione tributaria.
18 gennaio 2008

Anonimo ha detto...

Vivace battibecco tra gli avvocati difensori delle opposte fazioni sui referendum.
Tutto è nato dalla dichiarazione dell’avvocato Costantino Murgia, legale degli oppositori al referendum ..Affermazione che ha fatto andare su tutte le furie un noto costituzionalista, il prof. Beniamino Caravita di Toritto, che ha difeso le ragioni del comitato promotore.
“ ha detto Caravita di Toritto rivolgendosi a Murgia - mi sembra un comizio fuori luogo dopo la Camera di Consiglio”.



p.s chi l avrebbe mai detto che esistessero gli avvocati costituzionalisti MURGIA, contro i CARAVITA DI TORITTO

Anonimo ha detto...

UFFA BASTA!
E' POSSIBILE CHE NEI TG IL PAESINO INO INO DI TORITTO VIENE NOMINATO SOLO PER COSE BRUTTE? E Mò LA BRACERIA, E Mò IL BALCONE CROLLATO, E Mò L'EVASIONE TRUFFALDINA, E Mè?
MAI CHE SI PARLI DELLA MANDORLA O DELL'OLIO....
UFFA!!

auelì-auelà ha detto...

prova

ArabaFenice ha detto...

ciao alieno, grazie del tuo commento sul mio blog, che mi trova perfettamente d'accordo.
purtroppo, quello della mancanza di una cultura di rispetto degli animali è un altro degli aspetti del degrado di questo sud abbandonato a sè stesso ma che è quel che è per la gente che ci abita. io, te e qualcun altro affermiamo banalità, cose che non ci dovrebbe neanche essere la necessità di denunciare; eppure siamo voci fuori del coro.
in questo post denunciate un lassismo che è un mal comune; se ci cambi il nome della città e dei protagonisti può essere benissimo un post relativo a Giovinazzo o a qualsiasi altra delle città della zona...

Anonimo ha detto...

fabrizio mongelli ha detto...
Non mi meravigliano i metodi di certa destra. Il gene della intimidazione, quasi fisica, è puro DNA in certi personaggi. Qualcuno si faccia una camminata sui vari blog della destra torittese per rendersene conto. Per esemplificare: se organizzi con efficacia un carnevale a Toritto e, tuo malgrado, non sei di destra, diventi un pedofilo peggio di Michael Jackson.
Se sei un giovane di destra e diventi il presidente della Consulta Giovanile (organismo previsto nel progetto BOLLENTI SPIRITI di Toritto) allora diventi un “pericoloso collaborazionista” passibile di fucilazione poiché collabori con un'amministrazione di diverso colore.

Anonimo ha detto...

assessori che nulla fanno da otto anni a Toritto vanno a pontificare su Bolg di Grumo facendo la parte delle vittime da parte dei blog torittesi... ma invece di fare i moralisti tipo PD di Toritto che chiede GIUSTAMENTE le dimmissioni del presidente della Sicilia, perchè non CHIEDONO la stessa cosa all attuale vice sindaco condannato in primo grado e in carica da 4 anni circa?

Anonimo ha detto...

assessori che nulla fanno da otto anni a Toritto vanno a pontificare su Bolg di Grumo facendo la parte delle vittime da parte dei blog torittesi... ma invece di fare i moralisti tipo PD di Toritto che chiede GIUSTAMENTE le dimmissioni del presidente della Sicilia, perchè non CHIEDONO la stessa cosa all attuale vice sindaco condannato in primo grado e in carica da 4 anni circa?

ArabaFenice ha detto...

alieno del sud, sei stato nominato. hai vinto il premio d-eci e lode. ora anche questo blog ha il bollino blu!

Anonimo ha detto...

il comune ha ritirato il cartello BUONE FESTE DALLA SEDE DEL MU NICIPIO
PER PORTARLO DIRETTAMENTE AL palazo madama, sede del SENATO per augurare BUONE FESTE al PRODI caduto....

anonimotorittese ha detto...

buone feste a tutti
nel anno 2008 d.C (no democrazia cristiana) nella galassia cyberetica dei blogger
nasce
ANONIMOTORITTESE

anonimotorittese ha detto...

l anonimotorittese ha avviato la sua attività.. di la tua ai primi post

anonimotorittese ha detto...

SU ANONIMOTORITTESE.BLOGSPOT.COM il mistero della chiesa di toritto.. AIUTATECI A SVELARLO...

Anonimo ha detto...

Anche no.

Anonimo ha detto...

Quella di ANONIMO TORITTESE è una pessima imitazione del ghetto. DIFFIDATE!

Anonimo ha detto...

ieri 01/02/2008 picchiato a sangue consigliere comunale.. solidarietà a lui e condanna di violenza gratuita

Anonimo ha detto...

ACQUA: DA LUNEDI' DISTRIBUIZIONE KIT RISPARMIO NEL BARESE
(ANSA) - BARI, 9 FEB - Da lunedi' prossimo 11 febbraio l'Acquedotto pugliesi comincera' la distribuzione in provincia di Bari dei 'kit per il risparmio idrico ed energetico' nell'ambito dell'iniziativa ''Piu' risparmi acqua piu' fai ricca la tua terra''. Ne' da' notizia un comunicato nel quale si ricorda che il kit e' composto da tre riduttori di flusso per rubinetto e uno per doccia. ''I riduttori, detti anche frangi getto - afferma l'Aqp - sono semplici dispositivi, facili da installare, che aggiungono aria al flusso di acqua, con il risultato che l'intensita' percepita resta invariata, anche se in realta' la quantita' di acqua che scorre e' minore. Applicandoli ai rubinetti di casa, consentono di risparmiare acqua e quindi energia per riscaldarla, fino al 50%''. I kit saranno distribuiti, sino al 29 febbraio, ''presso gli Uffici assistenza clienti Aqp ed i Comuni che aderiscono all'iniziativa: Bari, Acquaviva delle Foti, Alberobello, Adelfia, Bitonto, Altamura, Capurso, Bitritto, Castellana Grotte, Cassano delle Murge, Conversano, Cellamare, Locorotondo, Giovinazzo, Mola di Bari, Modugno, Noci, Molfetta, Poggiorsini, Noicattaro, Putignano, Polignano a Mare, Ruvo di Puglia, Rutigliano, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Triggiano, Toritto, Turi, Valenzano''. ''Per averli - conclude la nota - basta consegnare al punto di distribuzione piu' vicino, il modulo disponibile anche sul sito www.aqp.it, compilato in ogni sua parte, e la fotocopia del proprio documento di identita'. La consegna della documentazione ed il ritiro del kit possono essere effettuati anche da persona diversa dal richiedente, senza alcuna delega''. (ANSA). DES/BRF
09/02/2008 14:36

Anonimo ha detto...

10 feb 19:10 Politica

ROMA - "Il partito del Popolo delle Liberta' oggi e' al doppio del Partito democratico di Prodi'': lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo al Tg4. "Siamo al 50% e Prodi e' al 26%. Questo dicono i sondaggi'' ha aggiunto Berlusconi.