lunedì 31 dicembre 2007

BUONA FINE ...e STESSO INIZIO!

.

AUGURANDO a TUTTI VOI

un OTTIMO 2008...

.

...vi segnaliamo gli altri IMMANCABILI appuntamenti di queste FESTE:

.

Lunedì 31 dicembre a partire dalle ore 17:00 presso la Casa della Carità San Vincenzo De Paoli

.

"CAPODANNO DELL'ANZIANO"

.

Alle ore 17:00 la famosa scrittrice Erika Jong presenta la sua ultima fatica, il romanzo erotico dal titolo "Da quando quella notte, per sbaglio, bevvi dal bicchiere dov'era a mollo la tua dentiera... non ho più scordato il tuo sapore".

Alle ore 17:10 ...pisolino.

Alle ore 18:00 ...tutti pronti con le lenticchie e le scorze dei mandarini per la mirabolante tombolata!

Alle ore 20:30 ...pisolino.

Alle ore 21.30 ...CENONE. Antipasti, tortellini, lenticchie, zampone, frutta, panettone e spumante tutto rigorosamente PASSATO.

Alle ore 23.00 ...pisolino.

Alle ore 23.30 ...TRENINO !!!

A mezzanotte (dopo aver raccolto e condotto in infermeria tutti coloro che si sono rotti il femore a causa del trenino) ..BRINDISI...

.

Benvenuto 2008!

A mezzanotte e dieci elezione di Miss e Mister CATETERE 2008. Il primo concorso di bellezza dell'anno.

Alle ore 2:00 spettacolo di lap dance: Addolorata Sporchielli di anni 86 in arte KRISTEL regala emozioni e fremiti dimenticati ai suoi spettatori.

Dopo lo spettacolo di lap dance, musica techno e house elettronica fino all'alba con Onofrio Lagrasta di anni 91 in arte dj ERIK L.

.

.

Mercoledì 2 gennaio dalle ore 9:00 alle 20:00 in Piazza Vittorio Emanuele

.

presso il nuovo gazebo in muratura di Forza Italia, REFERENDUM per DECIDERE SE IL 2008 SARA' L'ANNO DELLA LIBERTA', L'ANNO DEL POPOLO DELLA LIBERTA' OPPURE L'ANNO DELLA LIBERTA' DEL POPOLO DELLA LIBERTA'.

In una nota il partito fa sapere che sono attesi al gazebo oltre 11 milioni di torittesi.

.

Sabato 5 gennaio alle ore 20:00 in Piazza Moro

.

"ASPETTANDO LA BEFANA". I bambini delle scuole elementari accoglieranno la simpatica vecchina carica di regali con giochi e canzoni presso gli stands dove saranno offerti prodotti tipici. Interverrà anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna GERVANO. Tutti saranno pregati di continuare ad aspettare la befana anche dopo il discorso dell'assessore.

.

Domenica 6 gennaio alle ore 20:00 in Piazza Giovanni Paolo II

.

CHIUSURA DELLE FESTE. Il Parroco e il Sindaco chiuderanno le feste scoprendo, nella via a lui dedicata, un busto bronzeo del compianto DON CRISTOFORO.

.

Le FESTE a TORITTO...

...un BRIVIDO di PIACERE!

.

RABBRIVIDISCI con NOI

.

96 commenti:

Anonimo ha detto...

2008 L ANNO DELLA SVOLTA A TORITTO. lo dichiara solennemente il GERONIMO sindaco.. speriamo dato che con la stessa solennnità aveva dichiarato il 200 il 2001 il 2002 il 20003 il 2004 il 2005 il 2006 e il 2007 anni della svolta (al piede?)

Anonimo ha detto...

Eehhhh!!
Aspetto ardentemente questa Godot-tiana svolta!

Sarà la volta della svolta?

PS:(per i puristi della madrelingua Torittese)
Quella del piede è "la sv'ldeet" ( "SVOLTATA")... non la "svolt".

Anonimo ha detto...

inaugurano la nuova strada.. ma non eliminano i cartelli STRADA SENZA USCITA.. così le coppiette in prossimità del nuovo oleificio MACCHIA ex ss 96 continuano ad appartarsi su una via che collega all incrocio nuova ss 96 e in direzione grumo.. STRADA SENZA UNSCITA con tanti svincoli ma?

Anonimo ha detto...

PER IL 2008 SAPPIATE CHE PER LA PARROCCHIA SAN NICOLA DI TORITTO UN CERTIFICATO DI BATTESIMO HA VALIDITà TRE MESI.. con preghiera che sta cavolata sia solo per la nostra amata chiesa locale

Alieno del SUD ha detto...

beh... io non mi meraviglierei più di tanto!
Anche il certificato di nascità di GESU' viene rinnovato di anno in anno ormai da più di 2 millenni!
Su... non vi lamentate sempre!

Anonimo ha detto...

Per accorgersi che esistono bisogna trovarne qualcuno morto stecchi­to di freddo nell’alba di un giorno d’in­verno (è successo quattro volte negli ultimi giorni, da Firenze a Roma a Ba­ri). Barboni, homeless, senza nulla e senza nessuno. Allora si prova dolore e vergogna, e un fremito breve di confu­so rimorso. Poi ....

Anonimo ha detto...

Dal 30 aprile, PER LE norme sull'antiriciclaggio, scenderà da 12.500 a 5mila euro il limite per il trasferimento di somme in contanti, libretti e assegni al portatore.I libretti di assegni, ma anche gli assegni circolari di importo inferiore a 5mila euro, a loro volta, verranno emessi con la clausola di non trasferibilità. assegni trasferibili un'imposta di bollo di 1,5 euro. Per effettuare la "girata" sarà comunque necessario indicare il codice fiscale del girante.

Libretti di risparmio
la riduzione a 5mila euro del saldo massimo ammesso sui libretti di deposito bancari o postali al portatore. A fronte di giacenze superiori al nuovo limite i libretti devono essere estinti oppure si dovrà procedere alla riduzione del saldo entro il 30 giugno 2009. Infine, è vietata l'apertura di conti o di libretti di risparmio anonimi o con intestazione fittizia.

Anonimo ha detto...

ad avell cingmila eur

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare una piccola vergogna a cui si è dato vita, seppure in buona fede e per faciloneria ma che comunque rimane tale. Ieri, per la prima volta, ho visitato con la mia famiglia il presepe vivente credo a cura della Parrocchia. Ebbene oltre che brutto, ma questo è un mio personalissimo parere, ho trovato che fosse un coacervo di barriere architettoniche e pericoli di varia entità. A nessun disabile è consentito poterlo visitare e gran parte delle stanze del centro storico nel quale è ambientato sono estremamente insicure, c’è un locale dove si trova un presepe artigianale che ha il pavimento traballante e una scalinata costeggiata da un mucchio di pietre che avrebbero potuto facilmente rovinare sulla testa dei visitatori, per non parlare della stanza dove si trova la grotta, scendervi è un’impresa da speleologi. Chissà che non sia il caso di rendere più sicuro e accessibile il luogo dove si tiene questa manifestazione. Spero che gli organizzatori riflettano

Anonimo ha detto...

AL RE DEI RE HAN DATO UNA MANGIATOIA PER ALBERGO, SAN FRANCESCO HA RIPROPOSTO A GRECCIO IN UNA ZONA MONTUOSA IL PRIMO PRESEPE .. CERTO TUTTI HAN BISOGNO DI ACCEDERE A TUTTO.. I DIVERSAMENTE ABILI MERITA SEMPRE E SEMPRE RISPETTO, MA QUI QUALCOSA NON MI TORNA.. CHE OGNI ORGANIZZAIONE SIA PERFETTIBILE.. E CHE LE COSE TORITTESI NON SIA MAI IL MASSIMO LO SI SA... MA CHESSò STA VOLTA NON TROVO VERGOGNOSO FAR RINASCERE DIO IN UNA STALLA.. se così sarà stato..

Anonimo ha detto...

toritto è da primati ... da records per i disagi, non cè metro di strada, di terreno, di suolo, di edificio che non si faccia notare, per una buca, per un marciapiede assente o peggio malandato, per intonaco ceduto. QUESTO è IL NOSTRO GHETTO.. Toritto è toritto per le sue buche, il suo degrado, i pali della segnaletica cadenti, i cassonetti indecenti, .. ora prendersela solo col presepe .. comunque prova a segnalare alla parrocchia.. al comune è sempre inutile bussare... non aprirà nessuno

Anonimo ha detto...

Capisco sempre più quando mi dicono:"ma sei propriooo d' Toooritt!!"
Purtroppo infangarci (eufemismo) reciprocamente fa parte del nostro DNA.
La cosa o la faccio io e sarà certamente una cosa "mondiale", oppure non è bella e deve essere fortemente osteggiata e criticata!
Una cosa fatta magari anche dai propri amici, fratelli o magari come in questo caso, mamme, zie e nonne di buona volontà.
Che bello!
Continuiamo così, compatrioti fratricidi!
che pena che facciamo davanti agli altri nostri vicini di paese... Prendiamo ad esempio i grumesi o i bitrittesi, modugnesi, bitettesi!
Loro possono organizzare le peggiori porcate di sto mondo: mostre e festival di brufoli e verruche, feste degli incontinenti, sagre della pantofola bucata con calzino bucato,etc... però mai li sentiremo (s)parlare MALE del proprio paese o della chicchessia (in)degna manifestazione. Sono sempre compatti e uniti nel vantarsi orgogliosamente del proprio paese.

Anonimo ha detto...

il nostro ORGOGLIO:
il vichingo
forchetta, detto votantonio;
pizzerie (Focaccia M. Torellide, Alvaro nella sua Grotta o stradina retrobottega, saraceno,
- 1/10 un/decimo di castello ristrutturato- Una bella Chiesa Madre( matrice)
- Il Carro Trionfale Festa patronale;
La Sfilata dei Carri per la festa di Quasano;
La Filippo Cea cultivar (specialità mandorla)
- Grotta San Martino;
zona archeologica Legna;
- Centro parrochiale e Centro S girolamo;
Stadio megalittico;
- Mandorlificio mega megabyte enorme, mai vista una mandorla;
Inceneritore in ex mattatoio comunale anni 80 costato 400 milioni: mai incenerito nulla;
Piano regolatore...con piani straordinari per sperare in qualcosa;
Zona artigianale in atesa dal 1987;
Quasano.. vedi braceria tutto in fumo;
buon 2008 ORGOGLIO TORITTESE

Anonimo ha detto...

Solo un appunto: il presepe artigianale pur trovandosi all'interno del percorso del presepe vivente, è opera di un privato, realizzato indipendentemente dall'organizzazione del presepe vivente. Per quanto riguarda la questione della grotta, tutti i visitatori hanno apprezzato la bellezza di quei locali e l'organizzazione si è sforzata al massimo per trovare una sistemazione alternativa, essendo palesi le difficoltà di accesso, ma evidentemente l'alternativa non si è riusciti a trovarla. Tutte le manifestazioni sono migliorabili e se invece di muovere le orecchie si dessero contributi più costruttivi ( per esempio l'indicazione di un luogo alternativo per la rappresentazione della natività) le cose riuscirebbero sicuramente meglio. A presto.

Anonimo ha detto...

IL 2009 POTREBBE FESTEGGIARSI IL NATALE IN UN BEL REPARTO DEL SAN PAOLO DI BARI

Anonimo ha detto...

ALTRO ORGOLGLIO NOSTRANO:
2 EDICOLE;
2 FARMACIE;
4 TABACCHI;
4 "SUPER"MERCATI
8 VIGILI URBANI
10 OLEIFICI EX FRANTOII
2 PIAZZE
INSOMMA DUE.. C.....

Anonimo ha detto...

Mi avete quasi convinto!
Se non fosse per i torittesi che ho conosciuto.

Anonimo ha detto...

QUELLO è IL TOP DEL TOP
OVER THE TOP
ESSERE TORITTESE DOC

Anonimo ha detto...

PER CASO OGGI APRO IL BLOG "IN SALITA" MENSILE DI GRUMO APPULA...
INCREDIBILE CI STRASUPERANO IN CRITICHE, ALTRO CHE I NOSTRI BLOG LOCALI.....

Anonimo ha detto...

ANCHE A GRUMO HANNO IL LORO HO FATTO TUTTO IO... GRAZIE A ME.. CAPISCO TUTTO IO... SE NON FOSSE PER ME.. UN ALTRO ACCULTURATISSIMO TALE V.E. SIMILE AL NOSTRO AMATISSIMO E SUPER AS..SESSO..RE F.M. (PER CAPIRE LEGGETE IL BLOG IN SALITA DI GRUMO APPULA... lì poi cè chi mena vanto per gli amministratori torittesi contro i loro grumesi, qui il contrario cè chi dice che a grumo appula non si fanno tante polemiche come da noi... risultato finale.. una brutta partita senza nessun guadagno

Anonimo ha detto...

CONSIGLI PER OVVIARE AD ALCUNI PROBLEMI DEL PRESEPE VIVENTE SONO STATI DATI DIRETTAMENTE AL PARROCO. MA EVIDENTEMENTE SONO STATI IGNORATI.
SE NON PROVENGONO DALLA RISTRETTA CERCHIA (SETTA) DEI LECCACULO DELLA PARROCCHIA NON SERVONO A NULLA.
DON MARINO NON ACCETTA CONSIGLI DA CHI NON LO INCENSA...

Anonimo ha detto...

san marino subito..
nel senso mandiamolo a san marino in quella repubblica lì ottimi vin santi e incensi per tutti

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny