sabato 22 dicembre 2007

Ci vediamo alle 21? - (MADO'... ARREIT!) - Mè dai che è NATALE..

In occasione delle feste natalizie torna "CI VEDIAMO ALLE 21?" con i suoi appuntamenti culturali sempre a cura dell'inossidabile consigliere delegato Michele Spadatratta.

PROGRAMMA

Da domenica 16 a lunedì 24 dicembre, tutte le mattine, a partire dalle 3:45 presso la Chiesa Madre

"LA GRANDE NOVENA DI NATALE". Don MARINO MATRONE invita tutti, grandi e piccini, a vivere insieme questo altissimo momento di spiritualità. Per sentirsi immersi appieno nell'atmosfera del Natale i fedeli saranno accolti in una Chiesa Madre gelida e circondata da filo spinato, sarà fatto loro divieto di cantare "Tu scendi dalle stelle" fino al giorno di Natale, chi dovesse essere sorpreso a farlo sarà giustiziato sul posto dalla Milizia della Novena, stessa sorte per coloro che si addormentano durante la celebrazione. Non si escludono altre simpatiche ed estemporanee esecuzioni sommarie. Per non turbare l'afflato mistico del fedele, sarà fatto divieto a tutti i Bar del paese di vendere per due ore prima dell'inizio e per due ore dopo la fine della celebrazione caffè, cappuccini, cornetti e cibarie di qualunque genere. Sarà consentita la esclusiva somministrazione di pane rancido e acqua piovana. Inoltre Don MARINO ricorda che per favorire l'afflusso alla chiesa e poi lo svelto rientro al focolare domestico, la Parrocchia ha incaricato alcuni chierichetti dotati di fucile di vestirsi da Angelo Gabriele, di posizionarsi sui palazzi più alti del paese e di sparare su coloro che per qualsiasi ragione dovessero indugiare o attardarsi. L'obiettivo dell'Angelo cecchino non è quello di favorire il trapasso al fedele ma solo quello di convincerlo bonariamente ad affrettare il passo e a congiungersi il prima possibile ai fratelli o ai suoi affetti. Tuttavia se, data la mira non ottimale dei piccoli angeli, qualcuno dei parrocchiani dovesse cadere, Don MARINO ricorda che un filo di martirio, soprattutto sotto Natale, oltre a fare tanto buon cristiano, spalanca le porte del Paradiso.

Accorrete, accorrete alla Novena!


.

Sabato 22 dicembre alle ore 20:00 presso il Piccolo Teatro San Giuseppe

.

Aspettando la tradizionale uscita dei Fornai prevista per il 23 sera, il locale LIONS CLUB organizza un convegno dal titolo "IL FORNAIO E LA CIRROSI EPATICA". Interverrà il Prof. Hans Von Ribentropp dell'Università di Lubecca, luminare delle malattie del fegato e noto sbevazzatore. Alla fine del convegno è previsto l'intervento del gruppo dei Fornai che allieterà la serata con canti e suoni. Ad annaffiare il piacevole incontro litri e litri del famoso spumante Skadente offerto dalle cantine Mapermillecinquecentolirecheandavitrovando?

Si ringrazia il Giuseppe Dott. PISTONE per essersi speso per la partecipazione del Prof. Von Ribentropp al convegno.

.

Lunedì 24 dicembre alle ore 21:00 in Piazza Moro

"GRANDE CONCERTO DI NATALE – PISTONE & FRIENDS" . Il grande studioso nonché sublime cantante, il nostro illustre concittadino Giuseppe Dott. Pistone interpreterà le più famose canzoni natalizie in duetto con le Pussycat Dolls, Cristina D'Avena, una pecorella di plastica del presepe, Justin Timberlake, Nilla Pizzi, Gaspare dei Re Magi, gli U2, l'Equipe 84, Babbo Natale, Marilyn Manson, i Camaleonti, un pandoro, Robbie Williams e Carmelo Zappulla.

.

Nelle giornate di martedì 25, mercoledì 26, domenica 30 dicembre, martedì primo e domenica 6 gennaio, dalle ore 19:00 alle 22:00 nel centro storico

.

PRESEPE VIVENTE. Convinta partecipazione all'evento da parte dell'amministrazione comunale. Il consigliere delegato alla cultura MICHELE SPADATRATTA, per esprimere il proprio apprezzamento nei confronti della manifestazione, interpreterà uno dei personaggi del presepe: SPADATRATTA sarà il pastorello.
Quando il giorno di Natale giungerà trafelato nel centro storico per occupare il posto assegnatogli e, ancora digerendo i 6,5 kg di arachidi ingurgitati, dirà:

"Scusate il ritardo, mi cambio e arrivo..."

...potete giurarci che gli risponderanno:

"Non si preoccupi consigliere, per la sua parte può rimanere vestito così".


.

Mercoledì 26 dicembre dalle ore 9:00 alle 20:00 in Piazza Vittorio Emanuele

.

Presso il nuovo gazebo in muratura di FORZA ITALIA, RACCOLTA FIRME per TORNARE SUBITO a RI-FESTEGGIARE il NATALE. In una nota il partito fa sapere che sono attesi al gazebo oltre 2 milioni di torittesi.

.

Da giovedì 27 a sabato 29 in Piazza Moro dalle ore 18:00 alle 21:00

.

L'associazione "Il vivere gentile" organizza il "MERCATINO DELLE FESTE". Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della CONSULTA GIOVANILE e delle intense e numerosissime attività da essa finora svolte.

.

TORITTO A NATALE…

.

UN'EMOZIONE DA FARE "ARRIZZICARE" LE CARNI…

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

STI PROGRAMMI CLONATI
STI CI VEDIAMO ALLE 21
E POI IL NUOVO MENSILE
DELL AMMINISTRAZIONE
è UN PLAGIO A TUTTI GLI EFFETTI DEL ORMAI 20ENNALE "l'iNCONTRO"
UN IMPAGINAZIONE CLONATA dall'autentico mensile locale che fu fondato nel 1984 ... oraa 23 anni compiuti ha un clone ....

Anonimo ha detto...

tra l occasione straordinaria in programma per realizzare 200 abitazioni fuori piano regolatore, e accusa della minoranza in consiglio di una grande speculazione .. ciò che alla fine si scopre è che si vuol fare una zona
ghetto... UN GHETTO DEL GHETTO.... SARà MAI?

Anonimo ha detto...

TUTTO PAUROSAMENTE VERO!!!