lunedì 11 agosto 2008

IL SALMO INFORMATIVO

Spesso i TORITTESI si ritrovano a dover difendere il proprio paese dagli attacchi di alcuni FORESTIERI, i quali, non conoscendo appieno le bellezze del posto in cui viviamo, realizzano svariate battute sul nostro stile di vita e sulla nostra quotidianità, a loro dire MONOTONA e DEPRIMENTE.
.
Personalmente credo che queste accuse siano prive di fondamento, in quanto, specie in questo periodo (pieno AGOSTO), il nostro paese offra numerose possibilità di svago, sia a TORITTO con.... ehm (si...insomma... quello che la sera si fa in piazza!), sia a QUASANO, con le diverse serate organizzate dal COMUNE di TORITTO.
.
Perciò, per quanto mi riguarda, dar credito a questi DENIGRATORI, non replicando a ciò che loro affermano, è cosa quanto mai SBAGLIATA ed INACCETTABILE.
.
Il nostro paese merita RISPETTO ed ONORE!
..
E cerchiamo di capire il perché!
.
Forse non ci avete mai fatto caso ma la miglior risposta da dare a questi MILLANTATORI è proprio sotto i nostri occhi.
.
La SOLUZIONE ai nostri mali quotidiani, la SVOLTA delle nostre giornate, la SCINTILLA delle nostre passioni... è racchiusa in quei PROFETICI TESTI che sono il pane di cui ognuno di noi dovrebbe nutrirsi.
.
Per chi non l'abbia ancora capito, sto parlando dei TESTI contenuti nell’ormai irrinunciabile ed imprescindibile periodico comunale denominato:

.
TORITTO INFORMA!
.
Probabilmente, fra qualche decennio, un uomo di buona volontà, o addirittura un evangelista di nuova generazione, riunirà insieme tutti i numeri usciti, facendone una nuova GUIDA SPIRITUALE o addirittura... una RELIGIONE!
.
Provate a prendere un paio di numeri della rivista periodica in questione e porgete la vostra attenzione sulle varie PROFEZIE contenute nei messaggi al suo interno. Se rivolgerete al "comunale testo" la giusta attenzione, la vostra ANIMA ne trarrà sicuramente beneficio ed il vostro SPIRITO tenderà a sublimare, sollevandosi verso nuovi ed irraggiungibili STATI EMOZIONALI.
.
Successivamente, poi, il vostro "IO INTERIORE" diverrà più leggiadro ed il vostro corpo riceverà delle forti vibrazioni epidermiche, che si propagheranno in tutto il corpo, rendendovi IMMUNI a qualsiasi attacco da parte di gente OSTILE ed AVVERSA al nostro paese.
.
Ad ogni modo, mettendo da parte le vostre premature sensazioni più interiori, proviamo a procurarci un paio di numeri di TORITTO INFORMA ed iniziamo questa sorta di CELEBRAZIONE INFORMATIVA.
.
Qui con me posseggo il Numero 2 (Gennaio-Febbraio) ed il Numero 3 (Maggio) del suddetto TOMO. Se ne avete anche voi uno a portata di mano, possiamo cominciare il RITO, leggendone la sua PAROLA e ripassando un po’ ciò che di buono è stato FATT…ehm.. SCRITTO sul nostro paese in tutti questi mesi.
.
SALMO INFORMATIVO
.
Assemblea: Informaci.... o Toritto!
.
Celebrante: Utenti... siamo qui riuniti per apprezzare ciò che di buono è stato concepito da chi ci governa e ci guida!
In attesa che tutto ciò diventi MATERIA, ....LEGGIAMO INSIEME e DICIAMO...
.
Utenti: ...GRAZIE TORITTO!
.
_________________________
.
TORITTO INVESTE nello SPORT
Nuovo campo in erba sintetica per il campo comunale di Toritto.
.
Utenti: ...GRAZIE TORITTO!
.
_________________________
.
APPROVATO il BILANCIO di PREVISIONE 2008
Il Bilancio varato dall’Amministrazione Comunale prevede un grande impegno sulla spesa di investimento. Non sono previsti aumenti di ICI, TARSU e Addizionale IRPEF.
.
Utenti: ...Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
“PARCO S. PIO”
Due nuove edificazioni serviranno a disegnare il volto moderno del nostro paese e risponderanno al fabbisogno abitativo, esigenza fortemente presente nella nuova comunità.
.
Utenti: ...Grazie TORITTO!
.

_________________________

.
CENTRO SOCIALE SAN GIROLAMO verso la RISTRUTTURAZIONE
Approvato il cofinanziamento da parte della REGIONE PUGLIA: la strutturazione sarà rimodernata e adibita a centro di aggregazione sociale per anziani
.
Utenti: ...Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
MENO INQUINAMENTO con la FOGNA di QUASANO
Ottenuto finanziamento per la realizzazione di una rete fognante nella Borgata di Quasano
.

Grazie TORITTO!
_________________________
.
ARENA di QUASANO
Realizzato il progetto per l’ammodernamento della celebre ROTONDA di QUASANO”: previsti palco stabile, gradinate con posti a sedere e spogliatoi.
.
Da così:
.
.
A più o meno così:
.
.
Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
E ancora:
.
LA SCUOLA si APRE al TERRITORIO
.
PACE, AMICIZIA e AMORE nelle SCUOLE
.
Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
ALL’ENERGIA ci pensa EOLO
A breve nel nostro paese verranno installati ventidue aerogeneratori. Anche Toritto si schiera a favore dell’energia pulita contribuendo al trand positivo che caratterizza la Puglia, cui spetta il primato per la produzione di energia eolica in ITALIA
.
Grazie TORITTO!
_________________________
.
LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
“il Comune di Toritto aderisce al piano strategico BA2015 – Metropoli terra di Bari”: l’Amministrazione potrà attuare le proprie politiche avvalendosi del supporto di organizzazioni separate.
.
Grazie TORITTO!
_________________________

.
RITORNIAMO a PARLARE di EDUCAZIONE CIVICA
Considerata la gravità degli atti di criminalità che hanno coinvolto privati cittadini, amministratori comunali ed esponenti politici locali, è stato indetto un CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO.
.
Grazie TORITTO!
.
_________________________
.
Gli AFFRESCHI di MARIO PRAYER saranno restaurati
Dal 1921 i dipinti murali del pittore di origine piemontese decorano la volta della Sala Consiliare: a breve torneranno al loro antico splendore.
.

Grazie TORITTO!
._________________________
.
RIFIUTI: un NUOVO SERVIZIO di RACCOLTA e SMALTIMENTO
Diverse iniziative prese dall’Amministrazione a favore dell’AMBIENTE: la costruzione di un consorzio fra nove comuni, la raccolta dell’umido, la manutenzione e il ristabilimento delle isole ecologiche.
.
GRAZIE TORIT..... eh?
.
.
.
.
....vabbè va! ...GRAZIE TORITTO!
.
.
VISTO? Il nostro paese è un MODELLO di IMPEGNO e STILE di vita!
.
In quale altro paese trovereste così tanti progetti e così svariate iniziative?
.
Ma neanche a BINETTO!!!
.
.
I sogni, però, non sono ancora finiti!
.
PARCO NAZIONALE dell’ALTA MURGIA.
Un’opportunità che Toritto vuole COGLIERE!
.


.
GRAZIE TORITTO!
,.

.
Ma non sarebbe meglio "COGLIERE"qualcos’altro?
.

.
Ad un anno dal nostro APPELLO, infatti, l' ETERNIT a QUASANO non è ancora stato “COLTO”!
.
Comunque NON importa!
.
Il PAESE si MUOVE lo stesso!
.

.
Parola di SINDACO:
"L’intenso lavoro, che quotidianamente impegna gli Amministratori, spesso sottrae il tempo necessario a fornire i doverosi ragguagli ai cittadini, sull’attuazione delle innumerevoli iniziative in corso, di cui proverò a fornire una sintesi".
.
E questo sarebbe un paese "NORMALE" o "MONOTONO"?
.

Questa è WONDERLAND!!!
.
DITELO AI FORESTIERI!
.
.

.
GRAZIE TORITTO!
.

243 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 243 di 243
Anonimo ha detto...

la il Ministro Meloni da oggi ha avviato il sito istituzionale GIOVENTù, chissà che qualche melone locale non gli fa causa per plagio di iniziative per bollenti spiriti torittesi

Anonimo ha detto...

lA MELONI avvia il sito gioventù, non è che qualche bollente spirito locale, o melone locale gli farà causa per plagio?

Anonimo ha detto...

Insomma una festa della libertà demenziale (organizzata in base a: ...abbiamo più sponsor di loro; siamo 10.000 più di loro. Ma di loro chi?) ci ha regalato alcune certezze.
E' stata presentata la candidatura della riesumazione del duo Gagliardi - Lavalle, usciti gloriosamente di scena al tramonto del dopo elezioni 2004, mano nella mano come Charlot ed il suo amore nelle antiche, romantiche "comiche", meno gloriosamente tornati alla ribalta per le prossime amministrative, a raccontare di inefficienze di amministrazioni comunali. Loro, che quando governavano insieme (hanno sempre governato insieme e litigavano e si riappacificavano ogni giorno) regalavano a Toritto:
ogni giorno, di ogni mese, di ogni anno, la sperimentazione dei rifiuti per strada che Napoli avrebbe conosciuto dopo 15 anni;
i peggiori lavori pubblici mai visti con il rifacimento della pavimentazione del centro storico con materiali pessimi e scadenti;
l'acquisto, per centinaia di milioni delle vecchie lire (oggi miliardi), di attrezzature per l'ex macello comunale mai, dico mai, entrate in funzione;
l'inagibilità di qualsiasi struttura pubblica esistente a partire da quelle sportive che solo dieci anni di amministrazione di Centro Sinistra sono riuscite a far venir fuori dal pantano in cui questi due le avevano cacciate;
nessuna azienda seria in attività a Toritto ma tutte in fuga, soprattutto verso Grumo;
degrado del territorio e delle periferie narrato in decine di fotografie di cittadini ed esposti alla procura della repubblica;
e poi ciliegina (o candelina) sulla torta l'antenna Telecom in concessione a zero lire, dalla quale Telecom, facendo appoggiare altri gestori di telefonia mobile, ricava centinaia di milioni (in euro) mentre i cittadini ricavano elettrosmog (che, entro o fuori soglia legislativa, sempre elettrosmog è!). Ricordiamoci sempre che Vodafone per due installazioni molto meno "ingombranti" concede alla cittadinanza di Toritto 24,000,00 euro l'anno.
Ma queste sono minuzie (totò direbbe: pinzellacchere). La cosa davvero divertente è che, già oggi, si possono contare 7/8 assessori in pectore dalle parti della destra e tra questi 7/8 assessori, per quanti sforzi di fantasia facciamo, non riusciamo a collocare i Lomangino, i Savoia o i Matera, destinati a svolgere l'eterno ruolo di reggimoccolo, che (Matera insegna) non si può reggere a lungo.
Come potranno conciliarsi le mire (diciamo le mire vah!) di tutta una compagine senza più nemmeno la valvola di sfogo della comunità montana.
Siamo convinti che non vivremo la disgrazia di questa compagine al governo di Toritto. Ma se anche fosse, ring aperto ogni giorno e, per noi buontemponi: risate a gogò

Anonimo ha detto...

che il duo della neo G.I.A non sia il meglio in circolazione, sottoscrivo..
CHE NAPOLI AVREBBE CONOSCIUTO IL FENOMENO MUNEZZA SOLO 15 ANNI DOPO è una mega cavolata.. al massimo è che dopo 15 anni di malaffare della sinistra campana a Napoli si sta cercando di risolvere il problema munezza già a me e a tutto il mondo noto anche prima degli anni '90.
Ora che chiunque amministrerà troverà solo difficoltà, oltre che fisiologico per Toritto è la verità..
Per dare una smossa finale il Geronimo-Giorgio han indebitato di 1.5 milioni per quali mega opere? L'erbetta sintetica al campo di calcio (?????) gli impianti di calcetto di Quasano dopo averli lasciati per dieci anni in totale abbandono e degrado...la messa a nomra della scuola media, l'arena di Quasano ....
insomma se la benedizione di oggi 25 ottobre 2008 della zona artigianale potrà essere una speranza per Toritto, questo non può cancellare 10 anni di vuoto, di danni, del duo Tarulli-Geronimo, e Geronimo -Giorgio ( quest'ultimo anche con laggravio di continuare ad amministrare con una sentenza di condanna cosa che a parti invertite, la sinistra non avrebbe mai e poi mai, e mai lasciato passare come morale...
non sarò io l'avvocato difensore del Matera o di chi vorrà candidarsi o aspirare a poltrone... ma i vari ex votanti a sinistra non possono dagli stessi COMPAGNI del KPD esser buoni se portano voti e restano nel loro recinto, oppure pecorelle smarrite se cercano sogni altrove...
Se si continuasse così, che chi amministra da 10 anni trova ancora giustificazioni nel passato...
infin dei conti matera avrebbe meritato più di altri l'indennità di assessore, per lo meno sarebbe stato presente alle giunte, a differenza di attuali assessori assoldati ma fannulloni... e perchè no sarebbe stato anche propositivo a differenza di assessori attuali sempre pronti a sparare le cavolate e poco fattivi...
ora che la Comunità montana sia stata valvola di sfogo, ossia incassi e stai zitto se a toritto l amministrazione di cui fai parte non fa nulla... questo non può essere un bel giudizio, nè sulla Comunità montana, spero per Toritto da chiudersi per sempre, nè per l'amministrazione che con soldi pubblici tiene a bada lo sfogo di chi pur nella stessa maggioranza di sinistra sa che le cose non sono andate per niente bene in questi 10 anni, tanto da temere e da dare ottime possibilità a chi ritorna da quel passato che tutti sappiamo non essere stato nè migliore nè tanto peggio del presente....

Anonimo ha detto...

in Sardegna è di questi giorni la cronaca dei morti del 22 ottobre 2008 per le grandi pioggie che non trovando deflussi naturali hanno trascinato case e anche esseri umani nel fango...
è di alcuni anni fa, ottobre 2005 la cronaca dei grandi danni provocati da una notte di pioggia torrenziale tra Sannicandro, Adelfia e Cassano delle Murge con enormi danni alle strade in quelle zone...
Toritto che farà? continuerà a far costruire in zone inedificabili, come le tante LAME presenti nel nostro territorio e non visibili sul piano regolatore generale?
Da questo primo interrogativo parte ALLEANZA PER TORITTO, un blog che partendo dalla realtà vorrà cercare soluzioni, proposte per una crescita collettiva, a prescindere dagli schieramenti politici (cosa che sui problemi comuni non potrà mai essere pretesto di divisioni, e che a livello di amministrazione comunale, intesa come bene delle piccole comunità dei paesi come Toritto, non ha nessun senzo lo schierarsi in un partito o nell altro, concetto che può trovare significato a livello regionale nazionale, ma non certo come la storia dimostra a livello locale..
ALLEANZA PER TORITTO

Anonimo ha detto...

In tutta onestà: non esageriamo nell'esaltare la nostra festa! Bella sì, magnifica pure. Ma basta. Che a pensarci bene anche mio nonno, se avesse avuto gli stessi soldi, avrebbe chiamato Fiorello ed avrebbe riempito l'intero paese, le due piazze e le due 167 comprese. E' indubbiamente facile portate in piazza famiglie e ragazzini entusiasti quando c'è Uccio De Santis e i ragazzi di amici. Diamoci una onesta regolata!

Unknown ha detto...

STASERA 25 OTTO 2008 TUTTI A BITETTO PER SOSTENERE IL PROSSIMO SINDACO DI TORITTO "UCCIO DE SANTIS"

Anonimo ha detto...

Insomma una festa della libertà demenziale (organizzata in base a: ...abbiamo più sponsor di loro; siamo 10.000 più di loro. Ma di loro chi?) ci ha regalato alcune certezze.
E' stata presentata la candidatura della riesumazione del duo Gagliardi - Lavalle, usciti gloriosamente di scena al tramonto del dopo elezioni 2004, mano nella mano come Charlot ed il suo amore nelle antiche, romantiche "comiche", meno gloriosamente tornati alla ribalta per le prossime amministrative, a raccontare di inefficienze di amministrazioni comunali. Loro, che quando governavano insieme (hanno sempre governato insieme e litigavano e si riappacificavano ogni giorno) regalavano a Toritto:
ogni giorno, di ogni mese, di ogni anno, la sperimentazione dei rifiuti per strada che Napoli avrebbe conosciuto dopo 15 anni;
i peggiori lavori pubblici mai visti con il rifacimento della pavimentazione del corso e di parte del centro storico con materiali pessimi e scadenti;
l'acquisto, per centinaia di milioni delle vecchie lire (oggi miliardi), di attrezzature per l'ex macello comunale mai, dico mai, entrate in funzione;
l'inagibilità di qualsiasi struttura pubblica esistente a partire da quelle sportive che solo dieci anni di amministrazione di Centro Sinistra sono riuscite a far venir fuori dal pantano in cui questi due le avevano cacciate;
nessuna azienda seria insediata con propri capannoni in Toritto ma tutte in fuga, soprattutto verso Grumo;
degrado del territorio e delle periferie narrato in decine di fotografie di cittadini ed esposti alla procura della repubblica;
e poi ciliegina (o candelina) sulla torta l'antenna Telecom in concessione a zero lire, dalla quale Telecom, facendo appoggiare altri gestori di telefonia mobile, ricava centinaia di milioni (in euro) mentre i cittadini ricavano elettrosmog (che, entro o fuori soglia legislativa, sempre elettrosmog è!). Ricordiamoci sempre che Vodafone per due installazioni molto meno "ingombranti" concede alla cittadinanza di Toritto 24,000,00 euro l'anno.
Ma queste sono minuzie (totò direbbe: pinzellacchere). La cosa davvero divertente è che, già oggi, si possono contare 7/8 assessori in pectore dalle parti della destra e tra questi 7/8 assessori, per quanti sforzi di fantasia facciamo, non riusciamo a collocare i Lomangino, i Savoia o i Matera, destinati a svolgere l'eterno ruolo di reggimoccolo, che (Matera insegna) non si può reggere a lungo.
Come potranno conciliarsi le mire (diciamo le mire vah!) di tutta una compagine senza più nemmeno la valvola di sfogo della comunità montana.
Siamo convinti che non vivremo la disgrazia di questa compagine al governo di Toritto. Ma se anche fosse, ring aperto ogni giorno e, per noi buontemponi: risate a gogò

Anonimo ha detto...

proprio vero due feste demenziali
quella del KPD prima e l'ultima della GIA torittese, senza dimenticare la demagocica manifestazione di ieri 25 ottobre a roma dell'attore Veltroni.. recita da due soldi...quello che manca è la sostanza.. di personaggi in cerca di autore ve ne sono a gogò

Anonimo ha detto...

ha proprio ragione Veltroni, il paese è migliore di chi li governa... per Toritto è una certezza...

Anonimo ha detto...

il patto di amicizia con ALFONSINE è una opportunità per tutti i torittesi, ossia dato che lì già risiedono, immagino "felicemente" già una dozzina di famiglie ex torittesi, perchè non ci liberiamo dalla GIA e dal KPD e ci autoesuliamo in una cittadina sicuramente più vivibile?

Anonimo ha detto...

da un volantino di una certa "ALLEANZA per TORITTO" si legge che il consiglio direttivo di AN per 11/14 non era favorevole all'unione con Gagliardi e co.
prepariamoci a lotte intestine!

Anonimo ha detto...

ALLEANZA PER TORITTO è per la civiltà, la dignità, non per lotte di potere, ma di democrazia, probabilmente nell'interesse superiore del paese ALLEANZA PER TORITTO sosterrà una lista civica che va da tutti quelli del centrodestra che non incoronano l'autocandidato accettando a pecora ogni sua decisione, fino all'ultimo onesto di centrosinistra che sappia obiettivamente ammettere anche il fallimento di questi 10 anni di sinistra a Toritto... a livello locale non vi è nessun divieto, anzi è auspicabile un accordo su progetti condivisi ache tra persone che sono politicamente schierati per partiti diversi, che francamente detta tutta si son anche livellati nelle idee, tanto che si diceva che i programmi PD e PDL erano simili... quindi è questione di idee e uomini a prescindere dai distintivi...
ovvio che gli amministratori in carica se non vogliono andare incontro ad una clamorosa sconfitta dopo 10 anni dovrebbero fare 100 passi indietro

Anonimo ha detto...

allora chiarito che a richiedere l'estirpazione degli alberi è stato in data 6 otto l'ing. Nicola Crocitto tecnico comunale, adesso c'è da chiedersi che fine han fatto gli alberi estirpati nella zona artigianale? Trapiantati come que tre alberelli che adesso crescono all'ombra del palazzo comunale o venduti?.....

Anonimo ha detto...

che fanno? oltre che continuare a non fra niente, iniziano a far qualcosa, denunciando chi li vorrebbe far lavorare...
IO STO CON BRUNETTA

Anonimo ha detto...

aspettando che BRUNETTA metta loro il cartellino, così loro dicono potranno lavorare di meno, a Gravina il giudice ORDINA a un avvocato DI NON CRITICARE LA PARCELLA della moglie del caprogruppo DS di Gravina che per una causa di 1600 euro incassa 23 mila euro...
comune di Gravina ora commissariato dopo la giunta sinistra Vendola che lascia 20 milioni di debiti al Comune di cui 9 milioni per contenzioso legale....
chissà Toritto in materia come è messa...

IL DIRITTO DI CRONACA PER NON ESSERE DIFFAMAZIONE DEVE RIPORTARE NOTIZIE VERE
DI INTERESSE PUBBLICO
OBIETTIVA
senza ovviamente scadere nelle offese alla dignità e reputazione dei soggetti

Anonimo ha detto...

in kazakistan è molto richiesto, su informativa segreta patita da 007PIPPETTOV del KPD di Toritto, il capo dell G.I.A torittese...
fonti americane vicine alla G.I.A. annunciano con squilli di tromba savoia la richiesta in ALASKA del nostro Geronimy for president al posto della PALLIN

Anonimo ha detto...

E Bravo a Pierino!!!
Hai smascherato i comunisti, che stavano mettendo in atto un'ignobile azione sulla zona artigianale.
Gli ingenui non sapevano che sei il massimo esperto della materia.
E Bravo a Pierino!!!!
Ai annesso la parte più sana (ma??) di AN anche se sono tre su quattordici del CD.
E Bravo a Pierino!!!
Hai dimostrato di saper perdonare accettando Lavalle dopo i pesci in faccia dei comizi delle passate votazioni.
E Bravo a Pierino!!!
Della tua splendida carriera politica. Dopo quarantanni stai brigando ancora per fare il sindaco del tuo paesello.
E Bravo a Pierino!!!
Che ai denunziato lo scandalo dei bidelli che sono superiori ai carabinieri,pur essendo stato il responsabile a Toritto dell'assunzioni (regolari??) e adesso sono i tuoi guardiaspalla.
E Bravo a Pierino!!!
Riuscirai a compattare tutte le forze sane del paese sperando che un giorno molto vicino si elivi un pernacchio talmente forte da sommergerti.

Anonimo ha detto...

il lodante del bravo pierino è abbstanza CIUCCIO, quanti ai senza H...

Anonimo ha detto...

quel quartiere può e deve sempre sperare nella protezione di SAN PAOLO, ma la sede INPS è un agonia più che un agenzia

Anonimo ha detto...

Toritto è un paese di SEGHE...
è molti oltre che seghe son pur VIGLIACCHI, tagliano alberi per far cosa? Per minacciare, per ritorsione? Tagliare un albero è un atto deliquenziale.. toritto un paese di delinquenti seghe...
in questi giorni tantissimi alberi tagliati nel agro di Toritto... contro tutti le seghe torittesi bisogna reagire...

Anonimo ha detto...

il KPD torittese da atto della nascita di ALLEANZA DI TORITTO, quale parte del centrodestra che non riconosce a livello locale la concentrazione di simboli, partiti e l' autoproclamazione del capo GP2... il KPD esulta per la divione a livello locale del centrodestra... ma il KPD non ricorda che è al potere a Toritto grazie a questa divisione? Fa bene ALLEANZA PER TORITTO a non doversi obbligatoriamente riconoscere a livello locale nel PDL, ma tutto questo non può mascherare il vuoto della sinistra al governo locale da 10 anni più per difficoltà del cnetrodestra locale che per loro meriti... a questo punto la soluzione auspicabile per il bene del paese sarebbe che tutti coloro che sia di centrodestra che di centrosinistra abbiano il coraggio di prendere atto dei limiti delle coalizioni e dei partiti a livello locale e sappiano ALLEARSI a prescindere dal colore e schieramento politico per formare un unica lista civica che metta fine a 25 anni di contrasti che danneggiamo l'intero paese.. QUINDI FORZA ALLEANZA PER TORITTO a cui anche tutti coloro di centrosinistra possano dare credito per un amministrazione fuori dagli schemi politici ma fattiva per il bene comune.

Anonimo ha detto...

il sindaco di altamura a causa delle code agli sportelli per l'esenzione ticket ha chiesto alla AUSL BA 3 più attenzione per i cittadini...
sarà la stessa cosa per i torittesi?..
che fine ha fatto il principio di autocertificazione della famosa BASSANINI del 1998 in cui è da considerare veritiera la dichiarazione del cittadino, mentre adesso VENDOLA chiede che si allegi copia modelli reddito?

Anonimo ha detto...

un tale Vincenzo FLORIO di torittesi origini viene premiato come miglior pizzaiolo...

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE NON TI IMMAGINI
I TAGLI (NECESSARI PER TANTE UNIVERSITA' MAGNA SOLDI) SON STATI FATTI A LUGLIO...
LA RIFORMA PER LE ELEMENTARI è DIVENTATA LEGGE...
E INSEGNANTI CON BAMBINI DI OGNI ORDINE E GRADO VANNO A FARSI UNA BELLA GITA A ROMA...
COSA VOGLIONO? DOPO QUESTA ULTERIORE GIORNATA DI VACANZA SCOLASTICA CHE SI FACCIA UNA SCUOLA SUL SERIO

Anonimo ha detto...

TORITTO sempre agli onori di cronaca per criminalità...

Anonimo ha detto...

quello che quando amministrava amava tanto la munezza da vederla ad ogni angolo del paese..
quello che quando ha lasciato il centro sociale zona 167 ora san Girolamo l'aveva lasciato devastato...proprio quello della GIA o GP2 PROPRIO LUI ORA RINGRAZIA PER LA PULIZIA NELLA 167 ORA SAN GIROLAMO IN OCCASIONE DELLA VISTA DI CACUCCI...
proprio lui vuole il merito di una struttura che lasciata in stato di degrado è e resta alquanto architteturamente e funzionalmente parlando molto ma molto opinabile...GRAZIE alla alla parrocchia e all'opera dei somaschi.. ed ora a CACUCCI se no quella zona a Toritto si ricordano tutti quando si va a chiedere il voto

Anonimo ha detto...

anche su L'ESPRESSO Toritto è riportato per l'episodio del ferimento del 21enne torittese

Anonimo ha detto...

Dal sito del Ministero della Gioventù (prossimo ministero della Giovinezza):

Il Governo approva il DDL di riconoscimento delle comunità giovanili

Il Consiglio dei Ministri ha approvato questa mattina un disegno di legge presentato dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, per il riconoscimento e il sostegno delle comunità giovanili.
“Le Comunità giovanili – ha spiegato il ministro in conferenza stampa – sono degli spazi di aggregazione dedicati ai giovani e organizzati da giovani che non abbiano superato i 35 anni. Luoghi reali nei quali sia possibile navigare in internet, leggere giornali, fare musica, teatro, cinema, sport, pittura, fotografia, poesia, ma anche riscoprire i saperi tradizionali. Spazi nei quali organizzare convegni, corsi, laboratori e dove maturare relazioni, attitudini personali e vocazioni”.
“Le Comunità – ha proseguito Meloni - vengono promosse con pochi vincoli statutari: assenza di fini di lucro, democraticità dell’accesso alle cariche, elettività delle cariche tra i soci in regola con l’iscrizione, trasparenza di bilancio, assenza di qualunque tipo di discriminazione, indicazione delle finalità della comunità. Tali vincoli sono essenziali per iscriversi al registro nazionale istituito presso il dipartimento della Gioventù e conseguentemente per usufruire dei contributi del fondo comunità giovanili, la cui dotazione è di 5 milioni di euro l’anno”.
“Il Ddl – ha aggiunto il ministro - prevede anche la nascita dell’Osservatorio nazionale sulle Comunità giovanili, istituito presso la presidenza del Consiglio, che ha il compito di promuovere e valorizzare il ruolo di sviluppo e integrazione sociale svolto dalle comunità. L’obiettivo - ha concluso Giorgia Meloni – è offrire alle giovani generazioni degli spazi che rappresentino un’alternativa alla noia e al disimpegno, che spesso sono alla base di fenomeni di disagio, soprattutto nelle periferie delle grandi città metropolitane e in alcune realtà del meridione”.


venerdì 1 agosto 2008


Il comunicato è del 1 agosto 2008. Le carte Bollenti Spiriti del Comune di Toritto risalgono al 2006.
Non farò causa alla Meloni ma sarò onorato di dibattere con lei se quello cha ha immaginato la comunità politica e associativa dei giovani di Toritto è assimilabile a quello che ha il ministro ha in mente.
Saranno chiaramente invitati i rappresentanti di forza Italia, quando, tra i tanti succedutisi, avranno deciso chi meglio li rappresenta.
Il Melone

Anonimo ha detto...

CARO MELONE TORITTESE
potrei inviarti carte di anni precedenti al 2006 che sostanzialmente affermano quanto si vuole fare per i giovani... sarebbe bello invede poterti dare il diritto d'autore non alle carte, ma a qualche fatto effettivo per i giovani di Toritto che sono nelle piazze a spacciare, a drogarsi e a spararsi come tu ben sai e come la cronaca torittese registra al di fuori delle chiacchiere

Anonimo ha detto...

KPD: i soliti ignoti vogliono bloccare lo sviluppo;
GIA: i soliti bugiardi, NON SIAMO NOI I SOLITI IGNOTI;
KPD: i soliti ignoti sono noti e hanno la coda di paglia;
GIA : non possiamo esssere stati noi abbiamo due consiglieri interessati alla zona artigianale, è stto il presidente per atto dovuto;
KPD: FALSO E PRINCIPIANTE, E ASSENTEISTI
GIA MEGLIO PRICIPIANTE CHE STUPIDI;...

questa è la sintesi della politica torittese ...
per la GIA i consiglieri Macchia e Gagliardi non potrebbero essere tanto stupidi da non tutelare i propri interessi e i 70.000 euro investiti nella zona artigianale...


il capo della GIA tale GP2 DIMENTICA che già Berlusconi aveva detto che votare contro i proprio interessi sarebbe da coglioni, dato che Prodi avrebbe aumentato le tasse come poi ha fatto, per berlusconi non è possibile che a sinistra ci siano coglioni che votano contro i propri interessi.... e chissà che qualcuno della GIA torittese non sia orgoglioso di andare contro i propri interessi nel supremo bene del capo Opposizione?...
I SOLITI NOTI
I BUGIARDI
I FALSI
principianti
stupidi
coglioni
MA CON STI ELEMENTI DOBBIAMO CRESCERE?????

Anonimo ha detto...

che il brunetta fosse andato giù leggero lo dimostrano le immagini del 03/11/2008 de IL GRAFFIO puntata su telenorba7 dove vengono ripresi dipendenti dell'assessorato assentarsi durante le ore di servizio per fare spesa al mercato, e dove tantissimi dipendenti del Policnico, forti della babele di 3.000 dipendenti e scarsi controlli si assentano lasciando timbrae il cartellino in entrata e uscita a un estraneo...
e nel 2008 questi dipendenti FANNULLONI E LADRI, ovvio non tutti per fortuna lo sono, quando sono in servizio fanno anche abusi di potere dichiarando cose assurde...e gli studenti protestano per tutelare la scuola che forma questi futuri fannulloni assunti anche e solo per raccomandazioni?....
bisogna protestare contro questi metodi truffaldini, contro questo SISTEMA molto illegale, ma da tutti accettato, dalla CGIL difeso, e da gente disinformata sostenuto con scioperi contro cosa?...che siano contro il Governo lo si capisce, ma per quale alternativa? Per continuare a sprecare denaro in stipendi di dipendenti assenti, o se presenti arroganti e presuntuosi....oltre che in molti casi anche ciucci ed incompetenti.....

Anonimo ha detto...

IL COMUNE DI TORITTO in 10 mesi del 2008 ha deliberato 25 incarichi legali... ossia 25 delibere di giunta du 150 sono per contenzioso... saremo il Comune più noto agli uffici giudiziari?

Anonimo ha detto...

nei 10 mesi del 2008 la giunta comunale di Toritto, spesso alle 8.30 di mattina, si è riunita per deliberare 53 volte...
ebbene su 53 sedute di giunta abbiamo queste assenze:
PANZA 29 assenze su 53
Bartolomeo 25 assenze su 53
Germano 23 assenze su 53
Giorgio 19 assenze su 53
Mongelli 14 assenze su 53
visecglie 13 assenze su 53


in proporzione si saranno fatti pagare il 100% o in base alle presenze?
e se fosse vera la tesi che chi si assenta se ne frega dello sviluppo di Toritto, a quanti assessori a pagamento interessa lo sviluppo di Toritto visto il loro sistematico assenteismo alle deliberazioni?

Anonimo ha detto...

Gli USA hanno svoltato votando per Obama.
Se davvero vogliamo svoltare anche a Toritto, cerchiamo il nostro Obama e non gente vista, rivista e arrivista.

E se proprio vogliamo essere antirazziali
Vote for Beppe Murro alias Bebbe U'Gnore

Anonimo ha detto...

CONGRATULAZIONI AD OBAMA per la vittoria e all'avversario per avver accettato la sconfitta...
per Toritto certo che ci vuole gente nuova, a prescindere dal colore della pelle... e a Beppe tutta la solidarietà mia per la sua malattia ma anche per la sua iper simpatia che sa comunicare meglio di chi vuol risultare spiritoso a tutti i costi.. certo con tanti pazzi che voglio o si credono gli unici potenziali amministratori, anche chi soffre veramente di disturbi di mente merita di dire la sua più di chi si crede forte e sano.. FORZA OBAMA, forza Toritto, forza la democrazia vera fatta non da persone di colore o di partito, ma con le idee, con una storia personale fatta anche di schiavitù come è stata quella degli antenati di Obama.. In America ognuno può ambire ad un grande sogno.. la speranza è che nessuno a Toritto in Italia voglia limitare i sogni di chi ha idee e cuore...

Anonimo ha detto...

che farà alle prossime amministrative l UDC torittese? andrà con casini che vuole liste da soli o alleati col PD di veltroni, o andrà con Pionati che vuole l'alleanza con Berlusconi?.. l'UDC Torittese qualora ci fosse a Toritto sa darmi una risposta?
a proposito a bari miliano da gazzetta del mezzogiorno del 05 nov 2008 pag 13 si legge che avrebbe piacere a fare l'alleanza con Tato Greco (ex parlamentare) del UDC ma della famiglia Matarrese non sempre additata in buon modo dalla sinistra barese

Anonimo ha detto...

EQUAZIONE I° Grado

GERONIMO:EMILIANO=GAGLIARDI:DI CAGNO
DA CUI:
Realizzazione Zona artigianale e Petruzzelli=Blocco Zona Art.e Petruzzelli

da cui:
Gagliardi/DI CAGNO=Vecchia politica

Anonimo ha detto...

C'è una rubrica sul sito Iltorittese.it che si chiama "lo sciocchezzaio". Mai nome fu più adatto....perchè chi cura quella rubrica si "ingegna" ben benino nel riuscire a scrivere Sciocchezze. L'ultima in ordine di tempo riguarda la pulizia del quartiere San Girolamo: viene scritto che ci voleva la visita dell'Arcivescovo per far pulire quel quartiere...ebbene l'Arcivescovo ha fatto visita al quartiere venerdì pomeriggio 24 ottobre, mentre la pulizia dello stesso è avvenuta nella mattinata del giorno successivo (sabato 25 ottobre).
<< Ahi, ahi, ahi, ......- diceva la mamma a pierino - non si dicono le bugie!>>
O forse la sciocchezza è stata scritta per ricordare ai più distratti le opere realizzate dall'allora sindaco Gagliardi tra le quali appunto il Centro S. Girolamo?
Allora se è così va bene, perdoniamo la Sciocchezza,… anzi facciamo di più: ricordiamo Tutte le altre opere realizzate dall'allora sindaco Gagliardi:
1) costruzione del traliccio Telecom, che bello! perchè è il più alto e grosso tra tutti i ripetitori non televisivi presenti nella provincia di Bari, e non fa niente che il suolo comunale all'epoca fu ceduto alla Telecom al prezzo simbolico di una lira;
2) Mandorlificio, che bello! perchè imponente si eleva nelle nostre campagne, e non fa niente che non abbia mai funzionato;
3) Rifacimento della pavimentazione nel centro storico (quella precedente a quella attuale). Che bello! il centro storico ripavimentato, e non fa niente che le "chianche" pregiate che c'erano prima sono sparite, che le nuove erano scivolose e traballanti tanto da dover essere sostituite qualche anno fa;
4) Stadio Comunale, che bello! gradinate e tante ristrutturazioni fatte, e non fa niente che lo stadio era inagibile e non ci si poteva giocare!;
5) Palazzetto dello Sport, che bello! opere costanti di manutenzione straordianria, e non fa niente che pioveva dal soffitto e non poteva ospitare pubblici spettacoli;
6) Macello Comunale, che bello! con l'acquisto di un inceneritore nuovissimo e costosissimo, e non fa niente che l’inceneritore non serviva più perché il macello non ospitava più alcun animale!;
7) Maxi parcheggio quartiere S. Girolamo (a onor del vero quando tale opera fu realizzata Gagliardi faceva l'Amministratore ma non il Sindaco perchè aveva svolto già due mandati)...Che bello! L'area a parcheggio più grande tra tutte quelle realizzate nei piccoli comuni italiani, e non fa niente che non ci abbia mai parcheggiato nessuno!;

...e poi, che bello! tanti e tanti fiori nelle aiuole, e non fa niente che per pensare a mettere tanti fiori non sia mai venuto in mente di progettare una zona industriale o ci si sia distratti nel far disegnare un piano regolatore che prevede la costruzione di case nelle zone alluvionali!!!

Avete visto quante cose.....in effetti siamo stati sciocchi a pensare che chi ha realizzato tutto questo potesse scrivere sciocchezze!

Anonimo ha detto...

agli anonimi capaci soli di equazioni di pri mo grado perchè non ricordare anche il detto PIOVE GOVERNO LADRO..ALL'ANONIMO IMBOTTITO DAL TG NORBA DEL FAZIOSISSIMO DIRETTORE non dimentichi che la sinistra non ha nulla, ma proprio nulla di nuovo, e la stessa riproposizione a bari di un Emiliano già testato nelle sue inefficienze non è novità... all'anonimo che teme il ritorno del malgoverno gagliardo, non dimentichi che purtroppo ciò è dovuto anche e fortemente al malgoverno degli ultimi 10 anni di sinistra tanto da rendere quel passato pessimo un futuro prossimo...dopo un presente simile e uguale alla vecchia politica che il primo anonimo critica e il secondo o stesso anonimo ricorda quante opere incompite... ma possibile che Toritto davvero non abbia una testa con qualcosa nel MELONE?

Anonimo ha detto...

C'è una rubrica sul sito Iltorittese.it che si chiama "lo sciocchezzaio". Mai nome fu più adatto....perchè chi cura quella rubrica si "ingegna" ben benino nel riuscire a scrivere Sciocchezze. L'ultima in ordine di tempo riguarda la pulizia del quartiere San Girolamo: viene scritto che ci voleva la visita dell'Arcivescovo per far pulire quel quartiere...ebbene l'Arcivescovo ha fatto visita al quartiere venerdì pomeriggio 24 ottobre, mentre la pulizia dello stesso è avvenuta nella mattinata del giorno successivo (sabato 25 ottobre).
<< Ahi, ahi, ahi, ......- diceva la mamma a pierino - non si dicono le bugie!>>
O forse la sciocchezza è stata scritta per ricordare ai più distratti le opere realizzate dall'allora sindaco Gagliardi tra le quali appunto il Centro S. Girolamo?
Allora se è così va bene, perdoniamo la Sciocchezza,… anzi facciamo di più: ricordiamo Tutte le altre opere realizzate dall'allora sindaco Gagliardi:
1) costruzione del traliccio Telecom, che bello! perchè è il più alto e grosso tra tutti i ripetitori non televisivi presenti nella provincia di Bari, e non fa niente che il suolo comunale all'epoca fu ceduto alla Telecom al prezzo simbolico di una lira;
2) Mandorlificio, che bello! perchè imponente si eleva nelle nostre campagne, e non fa niente che non abbia mai funzionato;
3) Rifacimento della pavimentazione nel centro storico (quella precedente a quella attuale). Che bello! il centro storico ripavimentato, e non fa niente che le "chianche" pregiate che c'erano prima sono sparite, che le nuove erano scivolose e traballanti tanto da dover essere sostituite qualche anno fa;
4) Stadio Comunale, che bello! gradinate e tante ristrutturazioni fatte, e non fa niente che lo stadio era inagibile e per giocare una partita bisognava andare in qualche altro comune!;
5) Palazzetto dello Sport, che bello! opere costanti di manutenzione straordinaria, e non fa niente che pioveva dal soffitto e non poteva ospitare pubblici spettacoli;
6) Macello Comunale, che bello! con l'acquisto di un inceneritore nuovissimo e costosissimo, e non fa niente che l’inceneritore non serviva più perché il macello non ospitava più alcun animale!;
7) Maxi parcheggio quartiere S. Girolamo (a onor del vero quando tale opera fu realizzata Gagliardi faceva l'Amministratore ma non il Sindaco perchè aveva svolto già due mandati)...Che bello! L'area a parcheggio più grande tra tutte quelle realizzate nei piccoli comuni italiani, e non fa niente che non ci abbia mai parcheggiato nessuno!;
...e poi, che bello! tanti e tanti fiori nelle aiuole, e non fa niente che per pensare a mettere tanti fiori non sia mai venuto in mente di progettare una zona industriale o ci si sia distratti nel far disegnare un piano regolatore che prevede la costruzione di case nelle zone alluvionali!!!

Avete visto quante cose.....in effetti siamo stati sciocchi a pensare che chi ha realizzato tutto questo potesse scrivere sciocchezze!

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO SENZA NULLA NEL MELONE:

punto fermo Toritto ha vissuto un passato pessimo che continua fino ad oggi 6 novembre 2008.

godere che la pulizia vien fatta dopo anni a prescindere se prima o dopo la visita episcopale non è che sia il massimo...

perchè si vuol far cassa cercando per la vendita del ex macello comunale una somma fuori dal valore di mercato? Che fine farà il macello che la sinistra a Toritto non riesce a utilizzare o a vendere?
TELECOM E ANTENNE: dov era l'opposizione che adesso è maggioranza quando per il traliccio telecom si regalava il suolo al prezzo di radiazioni per tutti?
DOV'ERA L'ANONIMO SENZA NULLA NEL MELONE quando le ultime due amministrazioni di sinistra hanno invaso Toritto di antenne telefoniche? Io ne conto più di 12 tra Toritto e Quasano, o queste antenne son meno dannose perchè volute dalla sinistra, o perchè c'è un indennizzo economico per chi? Per gli assessore assenteisti?


la mala amministrazione da sempre a Toritto è in quel cartellone all'ingresso del paese provenendo da Altamura, è il cartellone del PARCO ALTA MURGIA, letteralmente a terra senza che un amministratore locale desse ordine di rialzarlo...

insomma il passato è stato pessimo, ma il presente non è che sia migliore.....

Anonimo ha detto...

Lo sciocchezzaio ha detto:
"la mala amministrazione da sempre a Toritto è in quel cartellone all'ingresso del paese provenendo da Altamura, è il cartellone del PARCO ALTA MURGIA, letteralmente a terra senza che un amministratore locale desse ordine di rialzarlo"...

se non sbagliamo la stessa mala amministrazione ha presentato al PARCO NAZIONALE ALTA MURGIA un progetto per realizzare percorsi ciclo-pedonali proprio nel Parco dell'Alta Murgia e l'intera opera è stata finanziata dal Parco per 300.000€.

A questo punto il dilemma è: meglio Apparenza o Sostanza...meglio Fiori o Zona Industriale....meglio Tabelloni del Parco o Sentieri NEL Parco....???!!

P.S. ...e se la scelta ricade sulla Sostanza: meglio proposte di "Laghetti Artificiali" sulla siccitosa Murgia o 300.000€ di piste ciclo-pedonali NELLA siccitosa Murgia???

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 243 di 243   Nuovi› Più recenti»