martedì 18 novembre 2008

IL MANUALE DELLO ZOZZONE

Tutti lo VOGLIONO! Tutti lo BRAMANO! Sono già elevatissime le richieste per il pratico e nuovissimo MANUALE del perfetto ZOZZONE TORITTESE!


Sarà presto in EDICOLA una straordinaria opera in 150 fascicoli che ti permetterà di SPORCARE il tuo paese con GUSTO ed OCULATEZZA, senza sprechi e senza trascurare i minimi dettagli.

.

INNOVATIVO

In sole 1500 pagine saranno racchiusi tutti i segreti per sporcare TORITTO senza farti notare da NESSUNO!

.

RIVOLUZIONARIO

Pensa… potrai sporcare tutte le strade del PAESE senza essere SEGNALATO, imbrattare i muri senza essere DENUNCIATO, perfino gettare RIFIUTI nell’atrio comunale senza essere REDARGUITO!

.

SOVVERSIVO

Scoprirai, con l’aiuto di esperti qualificati, i segreti della ZOZZERIA ed i consigli più STRABILIANTI su come SGUAZZARE nella SPORCIZIA più totale, mettendo così alla prova le qualità ecologiche del tuo COMUNE e le sue capacità risolutive, contribuendo alla crescita SOCIALE ed allo SVILUPPO del tuo paese.

.

STRAORDINARIO DAVVERO!

.

In questo contesto, il GHETTO non poteva rimanere insensibile. Perciò, per premiare la fedeltà dei nostri UTENTI, si è voluto estrapolare dal manuale uno dei TANTI CONSIGLI per una vita più LURIDA e di BASSO LIVELLO!

.

Solo sul GHETTO… e solo per questa settimana…

.

…uno SPORCO CONSIGLIO GRATIS!!!

.

Entriamo subito nel meraviglioso MONDO della ZOZZERIA leggendo di seguito le ISTRUZIONI contenute nel primo fascicolo:

.
.

Lezione UNO

In questa prima lezione osserveremo come due docenti di ZOZZOLOGIA si apprestano ad affiggere un paio di manifesti nella BACHECA di fronte all’ufficio Postale di Toritto.

.

.

Passo A

Prima di affiggere i vari AVVISI nella facciata anteriore della Bacheca, essi si recano nella parte posteriore della stessa per fissare un manifesto su quel lato.

.

.

In questa foto, infatti, sono ben visibili le GAMBETTE dei due ZOZZOLOGHI che, intenti nel loro lavoro, si apprestano a strappare i vecchi POSTER CARTACEI dal retro del tabellone.

.

.

Passo B

Qui, cari utenti, i due ESPERTI avrebbero 3 possibilità:

.

1) Opzione Ecologica - Tirar via la carta vecchia dal tabellone ed inserirla in una busta per gettarla via nell’immondizia o nel riciclo.

.

2) Opzione Zozzone INESPERTO - Strappare i vecchi manifesti e tenerli in mano per buttarli via in un secondo momento (anche per strada o dal finestrino)

.

3) Opzione Zozzone PREMIUM - Tirare i manifesti e buttarli direttamente in LOCO (senza farsi notare dalla gente e con fare distinto ed indifferente)

.

Ovviamente i due docenti propendono per la TERZA e più DIFFICILE opzione, quella che permette loro di qualificarsi definitivamente quali ESPERTI efficientissimi di SCIENZE LURIDICHE.

.

Passo C

A questo punto, notando di fianco ad essi una concavità del terreno marcata da una recinzione privata (dove a TORITTO, "concavità" o "profondità di un terreno" sono spesso sinonimo di DISCARICA), essi procedono senza sosta con l'atto conclusivo della LEZIONE.

.

.

I due EDUCATORI, infatti, gettano via i vecchi manifesti appena strappati dalla BACHECA e se ne tornano silenti nella loro automobilina, senza alcun sovrappeso cartaceo ma con tanta soddisfazione per aver lasciato, nel terreno adiacente alla bacheca, un vero e proprio RIBREZZO di CARTA da MANIFESTO.

.

.

.

In questo modo, i due ECO-ZOZZONI non solo hanno MACCHIATO un angolo del loro PAESE, ma lo hanno anche fatto in maniera EGREGIAMENTE TECNICA e TATTICA.

.

.

In quel punto, infatti, data la presenza della recinzione privata, gli OPERATORI ECOLOGICI non potrebbero MAI giungere a raccogliere i vecchi manifesti abbandonati, ed il loro destino diverrebbe quello di essere lasciati PERENNEMENTE alla mercè dei nostri sguardi ed occhi compiaciuti (proprietario del suolo permettendo).

.

CHE MAESTRI di SUDICIUME!

.

E vuoi perdere il resto della COLLANA?

.

Certo che no!!!

.

Continua questa fantastica RACCOLTA e COMPLETA il tuo MANUALE!

.

Altri ESPERTI ti stanno ASPETTANDO!

.

Se devi sporcare….

.

.

FALLO CON STILE!!!
.

.

72 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bravi!!!

Anonimo ha detto...

vecchia filastrocca 150 tutti giù per terra.. va sempre di moda a Totitto..
e così si possono elencare i 150 articoli che i torittesi amano buttare per terra:
cicche sigarette (ovvio no?);
pacchetti vuoti;
sacchetti papatine;
i gratta e vinci perdenti;
schede delle varie lotterie;
fazzolettini di carta...
e siamo ancora nel centro abitato... continuiamo:
sacchetti di immondizia;
bottiglie varie;
ogni involucro di qualsiasi pacchetto appena acquistato...
ricariche telefoniche...
e la lista continua..
per non andare per le vie rurali...
speriamo che prossimamente il Governo sanzioni in tutta Italia i zozzoni con il carcere per chi abbandona lungo le strade rifiuti di dimensioni superiori a 50 cm o pericolosi.. come è piena la nostra campagna torittese... dove il principio è:
TAND STONN I SPAZZIIIN CA HANNA AFFADGHHEIIIE

Anonimo ha detto...

siamo proprio un paese di zozzoni

Anonimo ha detto...

per non dire dei volantini ormai quotidiani.. AUCHAN, CARREFOUR, LIDL, EUROSPIN, NEGOZIO OK, DI MEGLIO, DOK... e dei politicanti... a cui si è aggiunto sulle migliori strade anche l'INFORMATORITTO.. così per essere aggiornati con la zozzoneria quotidiana...
OGGI HO CAPITO PERCHè LE NOSTRE STRADE SON PIENE DI BUCHE...
PERCHè L'ASFALTO SI è COSì STUFATO DI ESSER TRATTATO DA RACCOGLI MUNEZZA CHE NEMMENO PIù AL SUO POSTO VUOL STARE... (adattamento da Gomorra di R.Saviano)

Anonimo ha detto...

E così siamo passati sui tg regionali non per cronaca criminale, ma per la lotta contro il ribasso del prezzo dell'Olio...
però certe facce agricole torittesi, certe dichiarazioni ai microfoni...
grazie agricoltori per il vostro lavoro...
però non bloccate le strade...
però non lamentatevi se nel settore dell'olio ci sono troppe truffe...
e chissà quante ne han fatte chi sta manifestando, specie quando han dichiarato ai fini della integrazione economica una maggior produzione inesistente.. Ebbene quel falso in più dichiarato è stato sempre coperto con altro olio extraitaliano entrato e imbottigliato fraudolentamente

Anonimo ha detto...

Secondigliano è il Ghetto d'Europa, esce la ricchezza di mezzo mondo (alta moda...) in un paese fatto di vietnam (faida tra clan)..
Toritto che ghetto è?

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!! Torittesi avvistati a "Quelli che il calcio"...

Anonimo ha detto...

...e chi erano?

Anonimo ha detto...

tra i ZOZZONI rientrano
QUELLI CHE si scacolano ovunque..
QUELLI CHE sputano OVUNQUE...
QUELLI CHE si grattano i maroni ovunque..
QUELLI CHE bestemmiano ogni parola
QUELLI CHE hanno il tono di voce da megafono anche quando sussurrano..
QUELLI CHE si lavano i piedi alle fontane pubbliche

Anonimo ha detto...

rinviata al 27 la marcia su roma degli agricoli per richiedere "altre" garanzie e maggior sostegnoalla produzione dell'olio

Anonimo ha detto...

Pierinoooooooooooo! Dove seeeeeeeeeiiiiiiiiiiii. L'agricoltura è in ginocchio. Tu e Fitto ve ne siete accoooooooooooortiiiiiiiiiiiii?


Particella di sodio

Anonimo ha detto...

fitto non governa da 4 anni circa.. IL PIERINO CONTRO TUTTI DA 15 ANNI (PER FORTUNA) E IL SINISTRATO ANONIMO ORA SI è ACCORTO CHE AL COMUNE E ALLA REGIONE C'è LA SINISTRA? TUTTI A ZAPPARE CHE SOLLEVIAMO UN Pò DI TERRA PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE,

Anonimo ha detto...

AGGIORNIAMO LE ASSENZE AL 26/11/2008
degli assessori comunali torittesi
SU 58 SEDUTE DI GIUNTA:

PANZA 31 assenze su 58
Bartolomeo 26 assenze su 58
Germano 24 assenze su 58
Giorgio 21 assenze su 58
Mongelli 17 assenze su 58
visecglie 13 assenze su 58

Anonimo ha detto...

Ringraziamo colui che con dedizione e passione ci tiene aggiornati sulle assenze dei nostri rappresentanti politici cittadini.
Un grazie mille!
La ringraziamo per il servizio pubblico che generosamente e gratuitamente offre all'intera cittadinza torittese.
Da oggi in poi lo onoriamo dell'appellativo di CAPOCLASSE!
Congratulazioni!
Adesso se vuole può anche firmarsi così!
Arrivederci e ci sempre tenga aggiornato!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Quello che conta sono i provvedimenti approvati e che le assenze degli assessori non provochino paralisi amministrativa. E poi si può anche fare l'assessore essendo assente in giunta e lavorando, di fatto, per il bene del paese. E poi, nel passato, qualcuno sa che gli assessori andavano in giunta soltanto per firmare. Tanto c'era colui che decideva per loro?

Anonimo ha detto...

Per piacere uno di buona volontà che mi spighi cosa vuol dire l'on.Fini con la parola "CESARISMO". Forse è lo stesso significato che dà il PD alla politica di Berlusconi????
es:salire sul predellino di un'auto e annunciare "urbe et orbi" la nascita di un solo partito.
Ultima domanda:Credete che la politica di FI di Toritto non pecchi di "Cesarirmo"???
es:Riunire gli altri partiti della coalizione per dire che il futuro candidato Sindaco è lui e solo lui??? Non c'è trippa per gatti!!!!

Anonimo ha detto...

dato che spesso la giunta delibera con almeno due asenti, perchè non ridurre la giunta a 5 componenti? Ci sarebbe un risparmio di soldini.. LA SOSTANZA è che difficilmente chi lavora poi non va in giunta a deliberare quanto prodotto. la realtà è che sono a pagamento anche senza caricarsi della responsabilità di deliberare.
MENO ASSESSORI A TORITTO. più PRESENTI E SOPRATTUTTO PIù EFFICENTI

Anonimo ha detto...

BERLUSCONI GAY!

Anonimo ha detto...

IL PD torittese ha esposto in pubblici manifesti il principio che CHI SI ASSENTA ALLE DELIBERE (zona artigianale) non si interessa al problema..
ORA QUI SOPRA UN PROBABILE SOSTENITORE SINISTRA TORITTESE dice che importa che gli assessori torittesi sono spesso ASSENTI?
Se è vero che chi si assenta si disinteressa, possibile che se ad assentarsi sono gli assessori di sinistra, questi son comunque attivi e giustamente retribuiti anche se non presenziano alle giunte?
ecco perchè non sarò mai di sinistra... loro depositari di tutti i principi, che son tali finchè non danneggiano loro stessi..
vedi la VICENDA RAI DOVE COME DA PIZZINO A la7 DI latorre SI EVINCE CHE LA STESSA SINISTRA SI è COMPORTATO COME SPESSO CON DUE PESI E DUE MISURE..
io direi spesso la sinistra ha due facce..
una buonista
e l'altra da culo..ovvero una da paraculo, e l'altra da culo

Anonimo ha detto...

il 27 novembre una delegazione di torittesi è stata a ROMA per la crisi olivicola. Un consigliere comunale torittese che ha avuto accesso alla riunione, scendo tra la folla ha testualmente dichiarato:"Il Ministro ha detto che lui di agricoltura non capisce niente, non è il suo settore...."
apprendo con stupore tale dichiarazione, poi leggo il comunicato stampa del ministro e così inizia:
NON HO NESSUN ALTRO INTERESSE DA DIFENDERE CHE NON SIA QUELLO DELL'AGRICOLTURA....
ora mi è tutto chiaro...
per il nostro consigliere comunale l'italiano è un MISTERO..
è capire cosa dice un MINISTRO è difficilissimo....
traduciamo per il nostro consigliere comunale che ha diffuso questa notizia agli agricoli manifestanti:
IL MINISTRO ZAIA, già assessore provinciale e poi regionale con delega all'agricoltura LAUREATO in agraria, UNICO SUO INTERESSE è L'
AGRICOLTURA....
L'UNICO A NON CAPIRE NIENTE E NON SOLO DI AGRICOLTURA, E DI CUI DOVREBBE INTERESSARSI è IL NOSTRO CONSIGLIERE COMUNALE NON VI DICO CHE DELEGA HA...LASCIO A VOI INDOVINARE

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, perchè non fate un post su l'incompetenza di diverse persone che lavorano alle poste di Toritto (tra ufficio e postini?). Sarebbe bello capire quanti come me riscontrano gli stessi problemi. Anche questo, aimè, fa parte della quotidianità torittese.

Anonimo ha detto...

ma dai CARMINE le poste torittesi ti sono così amiche che non ti lasciano subito andare via, ti tengono in loro compagnia anche per tutta la mattinata, fa nulla se devi fare solo un pagamento, o se giunto allo sportello ti diranno che non è competenza loro...
meglio un postino per amico che un amico senza posta

Anonimo ha detto...

Ma vi è mai capitato di arrivare allo sportello, chiedere qualcosa di elaborato e sentirsi dire che non è fattibile (a Toritto, perchè poi se vado anche a Grumo lo sanno fare); oppure che la posta non arriva ripetutamente, o che i postini vengono a suonare due volte (non successivamente come molti fanno ma a distanza di 30 minuti o più) perchè si sono dimenticati di lasciarvi la posta o ancora che suonano a tutto il condominio per farsi aprire e dopo aver sentito un corale "chi èèè???" rispondono che non c'è posta ? (non generalizzo comunque)

Anonimo ha detto...

con spadatratta 2, il tempo delle MELE,e colleghe varie agli sportelli è sempre notte, poi c'è il mister velocità.. direttamente da posta celere li hanno inviati agli sportelli torittesi..
di certo non sono tipi da raccomandata con ricevuta di ritorno.. io farei un pacco celere senza ritorno.
COMUNQUE LA LAMENTALA è SINCERA. e secondo me caro CARMINE andrebbe fatta direttamente alla direzione poste locali, regionali, nazionali, e anche via mail express ad OBAMA che ci salvi anche a noi torittesi iMpostati.

Anonimo ha detto...

OLTRE CHE PER I PENSIONATI, ED I MINORI, la social card (carta acquisti)
il bonus sociale per tariffe enel, gas;
il bonus per redditi fino a 35.000 per un minimo di 200 e un max di 1000 euro
C'è anche L BONUS PER LE VACANZE..da 500 (per single con reddito fino a 10.000) euro a max 1200...

Anonimo ha detto...

il presidente, poeta, e benefattore spende 6 milioni di euro per le tre notti bianchi per il prossimo ponte dell'immacolata.
Ma da alcune settimane molti torittesi stan faccendo la notte in bianca per presentarsi allo sportello AUSL ex ospedale per ritirare alle 8.30 uno dei trenta talloncini per consegnare la documentazione per l'esenzione ticket...
così alla fine famiglie a basso reddito pagheranno lo stesso il tichek visite specialistiche (esentati solo minori di 6 anni, invalidi, e disoccupati con reddito fino a 8.000 euro), e per beneficiare dell'esenzione ticket farmaceutica devono svegliarsi prima delle 5 per far la fila agli sportelli...
IL GOVERNATORE VENDOLA non poteva investire parte di quei 6 milioni di euro per potenziare gli sportelli ausl ALMENO in questo periodo di consegna documentazione?

Anonimo ha detto...

Proviamo a riepilogare: Pierino mc Cain, imparentatosi con Sarah Lavallin per il ticket di destra alle prossime amministrative fa le pulci agli assessori assenteisti.

Ma i due tizi non sono quelli che, disattendendo completamento il mandato per cui chiedevano voti andando a disturbare le persone pure nel cesso (è la cosa che sono tornati a fare da 6 mesi a questa parte), si dimettevano vergognosamente da consiglieri comunali uno per manifesta "bitrombatura" e l'altra per non si capisce quale motivo?

I due disertori accusano gli altri di assenteismo.

Mah! così va il mondo!

Anonimo ha detto...

Proviamo a riepilogare: Pierino mc Cain, imparentatosi con Sarah Lavallin per il ticket di destra alle prossime amministrative fa le pulci agli assessori assenteisti.

Ma i due tizi non sono quelli che, disattendendo completamento il mandato per cui chiedevano voti andando a disturbare le persone pure nel cesso (è la cosa che sono tornati a fare da 6 mesi a questa parte), si dimettevano vergognosamente da consiglieri comunali uno per manifesta "bitrombatura" e l'altra per non si capisce quale motivo?

I due disertori accusano gli altri di assenteismo.

Mah! così va il mondo!

Anonimo ha detto...

La notizia del giorno è: Petrolio sotto i 48 dollari al barile. Prezzi tornati ai minimi da tre anni e mezzo.

Non se n'è accorto Tremon Hood, visto che ricercando su internet (www.carburanti.tariffe.it) si ricava che tre anni e mezzo fa il diesel costava alla pompa 1,068 euro al litro, la bazzecola dell'8,64% in meno, e questo pure un Bondi qualsiasi capisce quanto influisca sulla spesa degli italiani se solo si pensa al trasporto dei prodotti di prima necessità.

Mi sa tanto che a Tremon Hood qualcuno dovrà spiegare chi sono i poveri e chi sono i ricchi!

Anonimo ha detto...

La social card è una vergogna! Soprattutto per due aspetti fondamentali: e' un elemosina di stato verso cittadini in cronica e strutturale situazione di povertà. Lede il diritto democratico di chiunque di spendere i soldi liberamente e in piena consapevolezza.
La tessera di povertà rappresenta un'angheria degna degli eredi allegri del più triste tra i regimi.

Anonimo ha detto...

BENE SUL CASO DEL PIO & ROCKY MA SUL RESTO ASTIOSO SINISTRO ANONIMO SEI AI TEMPI DI CUBA, DELL ALBANIA, DELLA CINA...
sei messo male

Anonimo ha detto...

per l'astioso sinistro anonimo
difensore degli assenteisti
perchè non fa lui il ROBIN HOOD, togliendo a questi assessori pagati ma spesso assenti per dare a chi è in situazione di disagio, a cui PRODI ha tolto anche quel poco che avevano:
AGGIORNIAMO LE ASSENZE AL 02/12/2008 DEL 162 DEL 26 NOV 2008
degli assessori comunali torittesi
SU 59 SEDUTE DI GIUNTA:

PANZA 32 assenze
Bartolomeo 27 assenze
Germano 24 assenze
Giorgio 21 assenze
Mongelli 18 assenze
visceglie 13 assenze

Anonimo ha detto...

Proviamo a riepilogare:

Se Prodi aveva tolto e democraticamnete lo abbiamo mandato a casa, perché Berlusca non rimette.
Magari attingendo a piene mani dal prezzo dei carburanti tenuti artificiosamente più alti di circa il 9% rispetto al prezzo del petrolio di tre anni fa, dall'Eni grande pompatore di Carburanti e prebende.
E poi le Province! perché il Berlusca non mantiene quanto promesso in campagna elettorare su sei reti televisive sei.
Accodiamoci alla campagna che sta facendo quel comunista di V.Feltri sul quotidiano LIBERO da qualche giorno.
Una bella campagna per l'abolizione di un ente presso cui i consiglieri guadagnano 5.000-7.000 euro mensili per partecipare a commissioni fantasma che decidono solo sul "sesso degli angeli".

Forza ragazzi firmiamo sul quotidiano di Feltri che forse ci facciamo sentire bipartisan.

Anonimo ha detto...

è inutile quando uno vuol sterminare il nemico è pronto ad allearsi con chiunque...
Prodi che ritorna alla ribalta su DE MAGISTRIS trasferito perchè indagava anche su di lui..e sull'IVA agevolata a SKY che avrebbe riallineato al 20% come già per la pay tv di mediaset, ma non ha fatto... ha sempre i suoi PRODI ANONIMI ANTIBERLUSCA che dal tono sembra lo stesso sinistro che vuol passare per BIPARTISAN contro BERLUSCA...
certo che la casta mantiene troppi privilegi, certo che bisogna sistemare moltissime cose...ma CARO ANONIMO MORALISTA come lo stesso o precedente ANONIMO SINISTRO ASTIOSO, la tua MORALE UNILATERALE che vuol passare per BIPARTISAN è vergognosa...
attacchi il duo PIO E LAVALLE perchè da trombati alle elezioni han rinunciato alla carica di consigliere d'opposizione, per poi ritentere la prossima volta. Ma la tua morale è troppo da INFIMO, dimentichi il precedente anno 1995 LA PRIMA DONNA DELLA SINISTRA CANDIDATO SINDACO (qui non uso trombata) non vince e che fa la ROSA DEROSA NEL 1995 si DIMETTE come lo stesso pietro pio & soci... quindi la tua morale non piace è di parte. non è BIPARTISAN...
ALTRO ESEMPIO? attacchi che il duo lavalle rag pietro pio si ricompatta dopo attacchi, e poi che succede? In amministrazione abbiamo un vicesindaco ex fortissimo alleato del pietro pio, che contro la sinistra, il GERONIMO ora sindaco di attacchi ne aveva fatti a go go in 5 anni di opposizione come lista arcobaleno, poi forza italia. Per non dire che risulta ad oggi un amministratore in carica condannato in primo grado per reati che rientrano in un ambito in cui è anche assessore...
QUINDI ASTIOSO MORALISTA SINISTRO prima di scagliare pietre contro chiunque, premesso che a me del ragioniere e delle sue alleanze non frega nulla, così della CATSA PRODIANA O DEL BERLUSCA sarei per un oggettivo ridimensionatemnto, ma veramente bipartisan... PRIMA DI ALLEARTI CON feltri adessO, E gIORGIO PRIMA pur di attaccare chi della tua MORALE è più colpevole solo perchè non dalla tu7a parte, GUARDATI BENE INTORNO DENTRO TE, LA TUA SINISTRA

Anonimo ha detto...

Vediamo di riepilogare

I disertori, mai presentatisi in servizio, salvo tornare alla ribalta quali salvatori della patria, sarebbero giustificabili alla luce delle dimissioni di Rosa Derosa dopo alcuni mesi di presenze in consiglio comunale e dopo che la persona in questione comunque non è più apparsa alla ribalta della politica torittese.

Andiamo: "fatti non foste a viver come bruti..."

E poi si deve dimettere Giorgio indagato da Rossi. Ma si deve dimettere anche Fitto indagato sempre da Rossi. E quell'angioletto di Previti che se non arrivava all'ultima virgola di Cassazione stava inchiodato alla poltrona in parlamento peggio di una zecca.
Quello che dovrebbe fare il pluriindagato Berlusconi, poi...

Mah! così va il mondo!

Anonimo ha detto...

ABOLIAMO LE PROVINCE!
ADERIAMO ALL'APPELLO DEL QUOTIDIANO LIBERO!
ABOLIAMO LE PROVINCE!
ADERIAMO ALL'APPELLO DEL QUOTIDIANO LIBERO!
ABOLIAMO LE PROVINCE!
ADERIAMO ALL'APPELLO DEL QUOTIDIANO LIBERO!
ABOLIAMO LE PROVINCE!
ADERIAMO ALL'APPELLO DEL QUOTIDIANO LIBERO!

Anonimo ha detto...

il sinistrato non comprende..
sarebbe giusto che la morale sia la stessa vista da destra e da sinistra..
ma questo abolitore delle province è uno che si autoabolisce, perchè finge di non capire, o non capisce... aboliamo tutto così resti solo tu che sembri un ottimo impaziale ed obiettivo personaggio in cerca di .......

Anonimo ha detto...

qualcuno ha notizie del DOTT PISTONE?
VORREI CONOSCERE LA SUA DOTTA OPINIONE CIRCA LO ZOZZONE

Anonimo ha detto...

probabilmente saranno fissate per il 07 giugno 2009 le prossime Europee ed AMMINISTRATIVE
meno 180 giorni all'alba... o al tramonto?

Anonimo ha detto...

PER IL PRINCIPIO DEL PD LOCALE: CHI SI ASSENTA SE NE FREGA:
aggiornamento a delibera 163:
SU 60 SEDUTE DI GIUNTA:

PANZA 33 assenze
Bartolomeo 27 assenze
Germano 24 assenze
Giorgio 22 assenze
Mongelli 19 assenze
visceglie 13 assenze

Anonimo ha detto...

che palle questa conta delle assenze!
non avete di meglio da crivere o da fare!!?

Anonimo ha detto...

è natale
e a natale le palle di natale ci stan bene
e più palle ci sono più è bello l'alberello
NATALE FAI VEDERE LE PALLE

Anonimo ha detto...

dopo anni la FAL punta a rinnovarsi, già nel 1998 era prontissimo un nuovo progetto, sarà la volta buona? speriamo finchè il treno va speriamo che va

Anonimo ha detto...

Vediamo di riepilogare.

l'ex bidone LAVALLIN ha realizzato il suo sogno di fare il vice, in competizione elettorare, del suo Pierino Mc Cain.
I due con gran spolvero hanno annunciato: "Io sarò il sindaco!" "Io sarò il vicensindaco!"
C'è però un piccolo problema: Sarah Lavallin era convinto di guidare una schiera interminabilie di aennini che avrebbe dato vittoria certa al liberty people, visti i risultati berlusconiani.
Ora, però, si guarda indietro e riecheggiano in lui i richiami al bollettino della vittoria di A.Diaz:"i resti di quello che fu uno degli eserciti più gloriosi, risalgono..."
Ora nel liberty people, visto che Sara Lavallin porta si e no 5 voti di famiglia (arrotondati per eccesso) i campioni politici lì residenti, come potranno accettare di fare i secondi, terzi,... di Lavallin, dopo averlo più volte doppiato in termini di voti utili?

Mah! Così va il mondo!

Anonimo ha detto...

all'anonimo
che fa i conti senza l'oste
e nell'osteria altrui
lascia che chiunque voglia ASSECONDARSI si conta per vedere quanto può contare.
il mio auspicio è che ci sia una lista che prenda quel voto in più degli ex democristiani e degli attuali compagni in amministrazione da 10 anni con più danni che altro.

Anonimo ha detto...

Clima, premio «della vergogna» all'Italia
Omaggio semiserio per la frase del premier e le minacce di veto al piano Ue. Prestigiacomo: se ne pentiranno
POZNAN (POLONIA) - Per la seconda volta nel giro di una settimana l'Italia ha dovuto incassare il «Fossile del giorno», il premio della «vergogna ambientale» dato ai Paesi che adottano i peggiori comportamenti nei processi negoziali sul cambiamento climatico: omaggio semiserio del Can, la rete che riunisce centinaia di organizzazioni ambientaliste di tutto il mondo. Il premio, questa volta, e' stato attribuito personalmente al presidente Silvio Berlusconi, per la sua frase, citata fra il divertimento generale dei molti partecipanti al convegno di Poznan, secondo cui «quando uno ha la polmonite non va dal barbiere a tagliarsi i capelli».

PAROLE FUORI POSTO ho capito chi è il vero PULCINELLA!!!

Anonimo ha detto...

Il Cavaliere mostra l'«Obama-orologio»
Nel quadrante ha il volto del presidente Usa. «Non lo indosserò: l'ho portato per far ridere i colleghi»
Due notizie in un solo giorno.
Adesso ho ricapito chi si nasconde dietro la maschera di PULCINELLA.

Anonimo ha detto...

Il decreto anticrisi ha un saldo netto in positivo di 390 milioni. Un risultato sorprendente. Pur con la prudenza dovuta al livello del debito pubblico, sarebbe stato fondamentale aumentare la spesa pubblica o ridurre la pressione fiscale. Invece, il provvedimento prevede un incremento netto delle entrate, in gran parte tributarie, per compensare quello delle spese. In recessione l'unico modo per migliorare i conti pubblici è far ripartire l'economia. E il governo dovrà presumibilmente intervenire in corso d'opera perché le misure di spesa appaiono sotto finanziate.

Grazie all’ottimo lavoro del servizio bilancio della Camera, abbiamo finalmente un quadro completo del decreto anticrisi varato quasi due settimane fa dal nostro Consiglio dei ministri. Il risultato è però sorprendente. Dopo che a Washington il 16 novembre scorso era stato annunciato dal ministro Tremonti un piano da 80 miliardi, ridotto solo tre giorni dopo a 12,7 miliardi, poi sceso a 7 miliardi, a 6,5 e, infine, il 29 novembre a 3,7 miliardi, ci ritroviamo ad avere un intervento a saldo zero. Più precisamente, il decreto anticrisi ha un saldo netto in positivo, tra variazioni nette nelle entrate e nelle uscite, di 390 milioni. Non solo non c’è una riduzione della pressione fiscale, ma vi è un incremento netto delle entrate, in gran parte tributarie, di 3 miliardi e mezzo che serve più che a compensare l’aumento netto delle spese.
Adesso ho tricapito chi si nasconde dietro la maschera di PULCINELLA.

Anonimo ha detto...

ma monginella, ops, pulcinella non è torittese, al massimo napoletano?...
all'attento antiberlusconi, mi raccomando avvisaci quando Berlusconi va in bagno, quanta pipì fa, come la fa se da seduto o in piedi, se si bagna già le scarpe... vedo che lo scopritore di pulcinella è un buona buona spia del KPD

Anonimo ha detto...

PER FORTUNA CHE lavalle C'è, SE NO AVREMMO PARLATO SOLO DEL SUO CAPO.. UN SECONDINO CI VUOLE SEMPRE

Anonimo ha detto...

ma il rendiconto dell'assessore ai lavori pubblici dopo 5 anni qual'è per Toritto? Ha risolto i problemi delle LAME? Allora si può costruire nelle lame o no?

Anonimo ha detto...

ma i due ex UDEUR di Toritto che fine han fatto? uno è immigrato materano, l'altro si direbbe del pd, ma vuole candidarsi con il pio vero?

Anonimo ha detto...

Il BUBU' del Castello

Venerdì scorso alla pregevole vernice, organizzata dalla famiglia Ruggiero, per far "toccare con mano" anche ad una rappresentanza cittadina, i restauri operati da Ciro Antonio alla sua ala di castello, si aggirava un tizio (che, pare, tanto tempo fa, sia stato anche sindaco) che non ha fatto altro che borbottare, in una lingua incomprensibile, contumelie circa la presenze del sindaco e dell'amministrazione comunale alla cerimonia.
Che brutta cosa quando si invecchia così male!

Anonimo ha detto...

chi si LAMEnta nel castello
chi costruisce nelle LAME..
ma queste lame..ntele finiranno
se l'assessore all'edilizia ci dirà se si può costruire nelle LAME a Toritto

Anonimo ha detto...

In questo periodo in cui siamo inondati da tutti i mass-media,mi scuso ma è il termine più appropriato, da notizie di catastrofi ed eventi naturali,con distruzione di cose e morte,
un'anonimo(disdicevole)con la delicatezza di un elefante chiede insistentemente, attraverso questo Blog, se è possibile costruire nelle lame.
Ero tentato di non accogliere questa provocazione perchè, sono sicuro che il disinformato provocatore o chi per lui, sempre anonimamente, riscriverà speculando meschinamente su eventi tragici che hanno invece bisogno di momenti di riflessionee.Pertanto scrivo solo alcuni esempi sperando di avviare nel NS. amico disinformato la fase sopra riportata. L'uomo con azioni e atti amministrativi,ha permesso e permette, speculazioni edilizie e scempio del territorio, ha fatto costruire nell'alvio delle lame o lungo i pendii e dirupi. Vuoi Alcuni es.??
Costruzioni di Asili che fanno da tappo allo scorrimento naturale dell'acqua,case ,laboratori artigianali o allevamenti agricoli.
Altro esempio grave? Redigere un P.R.G. tipizzando le zone in cui sono presenti le lame.
(A questo proposito oggi 16/12/08, dopo quasi due anni, si riunirà la Commissione Tecnica del P.A.I. per approvare il progetto di salvaguardia della zona P.I.P.in cui è presente la lama.Atto di avvio per una nuova azione di sviluppo del Ns. territorio).
Infine, per non farla troppo lunga,invito, il disinformato, a leggere il Bollettino n°3 maggio 2008 di Torittoinforma,organo di informazione dell'Amm,avrà cosi la contezza delle azioni ufficiali intraprese.
Ringrazio i gestori del Blog per l'ospitalità,auguro a tutti buone feste e mi scuso per eventuali errori.

Anonimo ha detto...

un onda anomala,
questa informazione dell'assessore ai LLPP
quasi che la domanda retorica, fosse uno tsunami per lui.
e già in un mondo che INONDA di informazioni, di catostrofi, di morti, di alluvioni chi gli fa una domanda è disdicevole, è uno sciacallo, perchè deve informarsi dal bollettino informatoritto. perchè guardando abitazioni costruite da quegli uomini irresponsabili in zone inedificabili, vedi le LAME, uno non può chiedere se è lecito o no a Toritto costruire dove il BUON SENSO direbbe di no.
E' disdicevole chi domanda, o chi ha costruito nelle lame a Toritto anche negli ultimi anni senza rispettare non le regole edilizie ma il buon senso, che scusate nella risposta sembra esserci ancor meno?

significativa la parentesi di questo assessore:
si riporta testualmente:
(A questo proposito oggi 16/12/08, dopo quasi due anni, si riunirà la Commissione Tecnica del P.A.I. per approvare il progetto di salvaguardia della zona P.I.P....

ma guarda caso!!!!!!
che caso proprio oggi 16/12/08
DOPO QUASI DUE ANNI PERCHè?

per colpa dei sciacalli del passato?
la chiusa finale è degna di questo assessore:
scusate gli errori
sbagliare è umano
ma incavolarsi perchè in 5 anni la variante a quel piano regolatore impraticabile non è stata abbozzata come richiesto dal sindaco già assessore al ramo dopo l'approvazione da parte dello stesso nella precedente amministrazione...
caro assessore che dai la patente di disdicevole a chi legittimamente chiede
non è disdicevole la tua inerte azione in questi 5 anni? ma si si sa è colpa della disinformazione altrui
è colpa di chi ha governato secoli prima
è colpa di chi costruisce nelle lame anche in questi anni di amministrazione con assessore ai lavori pubblici che vede in chi chiede delicatezza da elefante, mentre non guarda alla sua azione più da cicala che da formica laboriosa. Prer lui canta l'informatoritto, per lui canta la sua personale informazione, per noi CONTA che nelle lame si è continuato a costruire aspetteremo catastrofi per essere definiti anche cassandre da questi assessori? che guarda caso dopo due anni, e a pochi mesi dalla scadenza del mandato valuteranno proprio la questione LAME a Toritto. Ma per quelle lame nascoste nel PRG e noto al comune mortale che si è fatto fino ad oggi?
questa era la domanda
se è disdicevole questa domanda
la risposta non è stata certo ad alto livello. ma onestamente non ci aspettavamo di meglio...
proprio vero
quando scrive: che si specula
meschinamente su eventi tragici che hanno invece bisogno di momenti di riflessione....
ASSESSORE se domandare è disdicevole
farebbe bene a prendersi pause intense di riflessioni prima di dare del meschino speculatore a chi proprio eventi tragici vorrebbe che si evitassero nel futuro.
e quando un assessore si responsabilizza storicamente e a pagamento per far si che si rispettino norme civili e di buon senso non può dare del disinformato a chi vede abitazioni nelle lame. Ma non solo edifici datati storicamente, ma anche quelli durante il vigente prg..
grazie assessore della risposta (inadeguata)
ci scusiamo per averla disturbata

Anonimo ha detto...

ALLORA CHI COSTRUISCE NELLE LAME E UN ZOZZ0NE ON?

Anonimo ha detto...

TROPPO FORTE QUELL'ASSESSORE LAMA. hA SPUTATO COME UN LAMA LA SUA BATTUTA A CHI GLI CHIEDEVA SE SI PUò COSTRUIRE NELLE LAME A TORITTO.
HA SPUTATO A QUEL DISDICEVOLE CHE CHIEDE QUESTO.
HA SPUTATO CONTRO CHI HA COSTRUITO NELLE LAME.
MI AUGURO CHE NON SIA DAVVERO UN ASSESSORE SE è VERO CHE CONOSCE LAME PRESENTI NEL TERRITORIO ED ASSENTI SUL PIANO REGOLATORE, INVECE DI SPUTAR VELENOSE REPLICHE DICA SE HA DENUNCIATO AGLI ORGANI COMPETENTI PER TRUFFA, FALSO, DANNI CONTABILI, FRODE, COME POTRANNO CONTINUARE A PAGARE L'ICI CHI NON POTRà MAI COSTRUIRE?
SPERIAMO CHE SIA SOLO UN LAMA CHE SPUTA LA SUA. PERCHè SE FOSSE DAVVERO L'ASSESSORE AI LL PP E SAPESSE DI ASILI E ALTRI EDIFICI COSTRUITI NELLE LAME, COSA HA FATTO PER METTERLI IN SICUREZZA?
E COSì ABBIAMO TROVATO UN NEO ASSESSORE DA ZELIG L'ASSESSORE LAMA CHE SPUTA CONTRO CHI DOMANDA, SPUTA CONTRO ANONIMI DISDICEVOLI SPECULATORI.. A ZOZZONI NON VI PERMETTETE DI CHIEDERE NULLA ALL'ASS LAMA CHE VI SPUTA, E POI VI PASSA A SPADATRATTA PER FINIRVI A FIL DI LAMA TAGLIENTE.
A FURIA DI SPUTAR STO LAMA FARà UN ALLUVIONE.
IO SPERO DI RILEGGERE QUALCHE ALTRA SPUTAZZATA DI QUESTO LAMA, SPERANDO CHE SAPPIA MIRARE, E CHE NON FACCIA COME QUEI ZOZZONI CHE SPUTANO NEL PIATTO DOVE MANGIANO, O IN CIELO CHE IN FACCIA GLI RICASCA... E IN QUESTI MOMENTI DI TERRIBILI CATASFROFI, PERDERE UN LAMA A CAUSA DI UN ANONIMO ELEFANTE DISDICEVOLE SAREBBE UN PECCATO.
O LAMA, MI RACCOMANDO NON SPUTAR TUTTA LA BILE CHE POI TI VENGONO GLI ABILI...

Anonimo ha detto...

caro PD torittese se ci sei di qualcosa del meno 14% in Abruzzo.
Del deputao PD coinvolto a Potenza in tangenti.
Del sindaco e responsabile regionale PD arrestato a Pescara.
caro PD dovè tutta questa moralità?

Anonimo ha detto...

alcune telegrafiche precisazioni e poi....
1)"disdicevole" è riferito a chi si nasconde dietro l'anonimato nel momento in cui legittimamente pone una domanda.
2)ho parlato di "provocazione" e "delicatezza di un elefante"per i modi e i tempi di richiesta di chiarimenti.
3)Se riconosce che, a parte le Normative entrate in vigore con il P.A.I.,anche il buon senso sconsiglierebbero di costruire nelle lame, perchè pone la domanda da lui definita "retorica".
Si è , percaso,costruito nelle lame anche negli ultimi anni? se la risposta è positiva, come scrive in un secondo momento, dove?
4)Il mio invito ha informarsi attraverso il Bollettino è scaturito dalla richiesta, provocatoria, di conoscere tutti gli atti intrapresi dall'Amministrazione ed essendo numerosi non potevo riportarli in questo spazio.
5)La notizia dell'approvazione da parte della Comm.Tecnica delP.A.I.
della lama in zona P.I.P.il 16/12/08 se l'anonimo ha la bontà di prendere visione dei verbali della Comm.leggerebbe la data di approvazione e le fasi di preparazione del progetto e tutti i tempi burocratici occorrenti.
5)Il mio scritto "speculando meschinamente su eventi tragici" deriva dalla passata esperienza in cui "anonimamente" sono state scritte, su un Blog, accuse gravi e false,seminando sospetti e odio, mettendo in cattiva luce l'integrità morale e fisica di gente per bene.
Scusa se è poca cosa.
5)Il"scusate gli errori" era riferito al mio scritto per eventuali presenze di errori di battitura (dovute alla fretta) e
6)Volevo rispondere sempre al "Cuor di Leone" anonimo sulla "inerte azione in questi 5 anni" ma ho capito che non c'è un sordo più sordo di chi non vuol sentire.
7)Infine la parte finale della risposta del "coraggioso"anonimo è tutto un campionario di offese, pregiudizi,convinzioni, allusioni
ecc..tipiche di chi non vuole essere informato o non vuole prendere visione della documentazione che l'"inadeguato" Assessore mette a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di conoscere la verità.
All'inizio ho scritto e poi.........che non cadrò più nelle provocazioni.
Pensavo che la "piazza virtuale" fosse un luogo in cui il dibattito sui problemi reali fosse, anche con convinzioni diverse, leale e ricerca di verità.
Da questa esperienza ne esco poco convinto.
Non voglio combattere contro i mulini al vento.
Ribadisco , ancora una volta, che non ritengo disdicevoli le domande fatte da coloro i quali desiderano conoscere i fatti visionando tutti gli atti amministrati. Buone Feste

Anonimo ha detto...

IL DIBATTITO...
MA SE IERI SI è TENUTA UNA RIUNIONE PERCHè NON CI SI AGGIORNA CIRCA LE DECISIONI?
INERZIA PER RIFORMULARE IL PIANO REGOLATORE, O C'è QUALCHE DELIBERA?
SIA IL SITO CHE IL BOLLETTINO (UFFICIOSO) DEL COMUNE NON INFORMANO UN BEL NIENTE..
E POI CHE VALORE HA UN BOLLETTINO CHE SI DICE BIMENSILE ED ESCE A SINGHIOZZO? GIà NON è ATTENDIBILE NELLE USCITE... POI IL GHETTO HA GIà FATTO UNA DISAMINA DI QUEL "LODEVOLE" BOLLETTINO.
è ATTENDIBILE QUEL BOLLETTINO CHE HA FISSATO PER L'ESTATE 2008, ORMAI TRASCORSO TRE INTERVENTI?:
LE CASE PER LE FORZE DELL'ORDINE;
L'ARENA A QUASANO;
L'AVVIO DEI LAVORI PER L'ASILO NIDO?
COSE DETTE, SCRITTE E NON AVVIATE IN ESTATE 2008?
FAR DOMANDE RETORICHE E REAGIRE COME CHI HA LA CODA, NON DI LEONE, MA DI PAGLIA...
LA DOMANDA RETORICA E SARCASTICA COME LA REPLICA ALL'ASSESSORE LAMA è COMPRENSIBILE NELLO SUO SPIRITO...
TRANQUILLO CHE AL MASSIMO COMBATTERAI SE SI FARANNO CONTRO LE PALE EOLICHE PIù CHE MULINI A VENTO..
SE POI L'ASSESSORE LAMA HA CONFERMATO CHE HA TORITTO SI è COSTRUITO NELLE LAME
E NON SO SA SE DI RECENTE CIò CONTINUA AD ACCADERE STA A LUI DIRLO CON CERTEZZA CHE NON C'è ALCUNA COSTRUZIONE RECENTE NELLE LAME....
SE è VERO CHE NEL PIANO REGOLATORE QUESTE SON INVISIBILI, COME DA LUI E ALTRI ASSESSORI GIà DETTO E SCRITTO, COME NON SOSPETTARE CHE LE CONCESSIONI RILASCIATE IN ZONE CHE SUL PIANO REGOLATORE SONO IMMUNI DA OGNI VINCOLO DI INEDIFICABILITà, MA NELLA REALTà NON è COSì?
CARISSIMO ASSESSORE CON POCA DELICATEZZA, CON PROVOCATORIA RETORICA, LE CHIEDO SENZA OFFESA PUò DICHIARARE CHE A TORITTO ULTIMAMENTE NON SI è CONTINUATO A COSTRUIRE NELLE LAME?
è LUI CHE SA SE LE CONCESSIONI RILASCIATE IN BASE AL NON ATTENDIBILE PIANO REGOLATORE IN REALTà SONO EFFETTIVAMENTE IMMACOLATE..
BUONE FESTE GRAZIE PER LA SUA DELICATEZZA.

Anonimo ha detto...

ADESSO HO CAPITO IL PERCHè DELL?indulto DEL CLEMENTE mastella, dovevano liberare le carceri per tutti gli ex onesti, super moralisti del PD.
qualcuno del PD che è fuori (non ancora dentro) può farmi sapere che sta succedendo in quel balurado della moralità che è la sinistra?
spero che se qualcuno è innocente ne esca fuori al più presto, ma se è colpevole ci dovrà essere l'aggravante di aver sempre puntato il dito contro gli altri. (penalmente non esiste, ma moralmente dai maestri (????????????)della legalità
andrebbe richiesto.
qualche giorno fa i sostenitori dei moralisti sinistri riempivano ogni spazio su ogni blog dando del corrotto, dittatore, mafioso e di tutto di più al presidente PDL, ma strano adesso anche quelli del PD torittesi non dicono nulla?
NAPOLI
CALABRIA
BASILICATA
ABRUZZO
FIRENZE
mezzo PD indagato a cominciare dal ex premier fondatore di questo Partito Democristiano nei metodi tangentisti più che democratico..si lo so al centrodestra c'è Bocchino e altri indagati, altri condannati...
ma questo diminuirebbe le responsabilità dei dirigenti PD e altri politici PD indagati?
qualche tappo che coprira le tante malefatte dei sinistrati è saltato...
oppure tutti i giudici ora son filoberlusconi?
che brutta cosa per 15 anni sentirsi padroni della moralità, della onestà e poi scoprire che mezzo PD è più coinvolto che mai.
Toritto in materai ha anche qualche grande esempio di moralità in carica.

Anonimo ha detto...

Qui qualcuno non vuole capire che il problema non sono i partiti ma quanto essi riescano ad essere impermeabili all’infiltrazione di personaggi che riescono a trovare alloggio sempre e con chiunque. Romeo torna alle cronache dopo essere già stato in carcere negli anni 90.
Mentre la magistratura fa il suo corso. La classe politica (tutta) non dice:”lasciamo che la magistratura faccia il suo corso e magari mettiamola in condizione di farlo il più presto possibile”. No! Berlusconi (contando sulla attuale debolezza del PD) dice: ”bisogna riformare la giustizia e trattare i reati della pubblica amministrazione…”. Se questa cosa la dicesse in America, con i tempi che corrono, riceverebbe le scarpe in faccia.
Le dice invece in Italia, mentre la Class Action viene rimandata a “data da destinarsi” e Callisto Tanzi riceve “il premio” per aver messo sul lastrico migliaia di cittadini e riceve un aumento dei consensi.
Quello che manca a noi di destra e sinistra à la capacita di indignarci e di far sentire a questa gentaglia (di destra e sinistra) che presso di noi non può trovare sponda.
Se il sindaco di Pescara è un ladro, va in galera, non per questo tutto il mondo del PD è marcio.
Se Bocchino è invischiato con Lusetti e con Romeo per i mali di Napoli va in galera insieme a loro e non per questo il PDL è marcio.
I partiti non sono il marcio ma se in quelle cassette ci sono un paio di “mele” che non ci sembrano per la quale, diciamo al nostro magazziniere di gettarle e, soprattutto, non castighiamo il magazziniere per aver fatto il suo lavoro.
Senza di questo tutto il resto sono chiacchiere da Bar dello Sport con il Milan (PDL) che esulta contro l’Inter (PD) per il mezzo passo falso fuori casa (e viceversa) mentre Moggi si compra gli arbitri e le partite se le gioca da solo.

A buon intenditor…

Anonimo ha detto...

VIA TUTTI I ZOZZONI ha detto Veltrinoski...ma quel zozzone di veltrinoschi, come tutti i zozzoni nostri parlamentari al deputato PD Margiotta non l han spedito ai domiciliari, ma se lo tengono alla camera...
il problema è che tutti i zozzoni devo andar a quel paese, ma ora che molti zozzoni di sinistra sta emergendo in tutta la loro zozzonaggine è ancora colpa di berlusconi che vuol riformare la Giustizia che comunque non va

Anonimo ha detto...

oggi si celebra la giornata contro TUTTE LE MAFIE,
che dicono i pidini (PD) torittesi, che a mio avviso, in questa giornata, come da anni, senza le indagini in corso e le carcerazioni di tanti esponenti PD avrebbero scritto di tutto di più..
amici del PD torittese dite qualcosa contro TUTTE LE MAFIE, dite se va tutto bene quello che è accaduto con DE MAGRISTRIS che indagava PRODI e Mastella in Calabria, con la FORLEO che indagava FASSINO D'ALEMA LATORRE per l'UNIPOLa Milano, se va bene DEL TURCO in abruzzo e il sindaco di Pescara, se va bene Bassolino l'indifendibile per la munezza campana, se va bene la giunta napoletano dopo il caso Romeo, ed oggi anche le auto BLU, se va bene la vicenda BASILICATA con le tangenti total, se va bene la questione morale dell'amministratore torittese in carica con una condanna in primo grado..
oh dite qualcosa perchè sapervi pronti a gridare contro la mafia mi fa piacere... ma sentirvi silenziosi CONTRO TUTTE LE MAFIE, e quindi anche quelle che SAVIANO dice che in CAMPANIA vede coinvolta da decenni la moralista sinistra italiana, mi spaventa...i delinquenti di ogni schieramento vadano in carcere se condannati definitivamente. Ma non bisogna essere giustizialisti fin quando non si scopre in casa la sporcizia, la zozzoneria che Veltroni non può nascondere nel PD e forse anche nella sua amministrazione da sindaco a Roma...
se c'è qualcuno del PD torittese che su questo blog abbia il coraggio di dire si tutti i mafiosi son mafiosi anche se fossero di sinistra, allora si oggi è una vera lotta contro tutte le mafie.. altrimenti non ci siamo...
Margiotta deputato PD della Basilicata e anche chiunque di destra o sinistra sia coinvolto deve subire gli stessi effetti giudiziari di un cittadino coinvolto in reati per i quali andrebbe arrestato... possibile che il PD è contro la mafia fiono a qualche giorno, ed oggi tace contro tutte le mafie anche sinistre?

Anonimo ha detto...

Lo dobbiamo ribadire. E ribadiamolo!
E' mafioso Margiotta e se ne deve andare a casa!
E' mafioso Fitto e se ne deve andare a casa (500.000,00 euro di tangenti per la sanità).
Sono mafiosi Latorre e Bocchino che si passano i pizzini e poi sono invischiati uno con l'Unipol e l'altro con Romeo e se ne devono andare a casa!
Sono mafiosi tanti nel parlamento italiano e se ne devono andare a casa.
Io sono nel PD e a qualcuno ho incominciato a dirlo in faccia.
Quando qualcuno riuscirà a dirlo anche a Berlusconi, forse avremo un'Italia pronta ad affronatare la più tragica crisi economica dal '29 invece che in bilico nella scelta tra i giudici in galera ed un nuovo Giulio Cesare a Roma.

Anonimo ha detto...

I bidelli che incoronano la testa del leader PDL stanno già scaldando i motori: "preparatevi che da giugno saremo i nuovi dirigenti comunali".
Eh si! Cari concittadini. Con Pierino questo ci aspetta: una infornata di spesa pubblica al comune con la mobilità dei più fannulloni tra i fannulloni e un tasso di incompetenza degno dell'Africa di Bokassa.

Anonimo ha detto...

FINCHè A BERLUSCONI NON SARà INFLITTA UNA CONDANNA nessuno può permettersi il lusso di dichiararlo mafioso.
i sinistri che hanno gente del PD attualmente in carcere parlino prima della loro corruzione..
in quanto ad ignoranza e incompetenza non c'è da aspettare chissà che, poi di fannulloni non mancano proprio già al nostro paese..
abbasso tutte le mafie
e tutti i fannulloni che purtroppo stanno in tanti a sinistra, se non proprio la stragrande maggioranza come ebbe a dire BRUNETTA

Anonimo ha detto...

I bidelli che incoronano la testa del leader PDL stanno già scaldando i motori: "preparatevi che da giugno saremo i nuovi dirigenti comunali".
Eh si! Cari concittadini. Con Pierino questo ci aspetta: una infornata di spesa pubblica al comune con la mobilità dei più fannulloni tra i fannulloni e un tasso di incompetenza degno dell'Africa di Bokassa.

Anonimo ha detto...

Povertà, nuovo allarme dall'Istat
"Oltre il 5% fatica a comprare cibo"

Questa è la notizia del giorno| Tutto il mondo si attorciglia intorno ad una incredibile crisi economica. Gli stati non sanno come affrontare i problemi delle famiglie ma non c'è nessuno al mondo che invece di affrontare il baratro proponga di cambiare gli assetti istituzionali.

BERLUSCONI = VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

povero anonimo
DICE STRACAVOLATE E PENSA CHE SIAM TUTTI IGNORANTI..
i bidelli che adesso son definiti collaboratori scolastici ADESSO ACCEDONO A TAL SERVIZIO CON IL DIPLOMA DI SCUOLA SUPERIORE...
L'ACCESSO AI POSTI DIRIGENZIALI è PER TITOLI E CONCORSI...MA CREDO CHE A TORITTO MOLTI DIRIGENTI NON ABBIAMO TUTTI I TITOLI E CONCORSI AD HOC...
INFINE PER IL TASSO DI POVERTà
POVERO ANONIMO RIPETITIVO...
MA LA NOTIZIA SAI CHE SI RIFERISCE ALL'ANNO 2007 IN ITALIA GOVERNAVA UN TAL PRODI DEL CENTROSINISTRA...
TANTA IGNORANZA
PRESUNZIONE
POVERI NOI
L'ISTAT DIFFONDE DATI RELATIVI AD ANNI PRECEDENTI E L'ANONIMO (POVERETTO) PENSA CHE SI RIFERISCANO AD OGGI..
E POI TEME DOPO 10 ANNI DI NULLISMO CHE BIDELLI PER CLIENTELISMO AVANZINO IN CARRIERA...
MA SE CIò è AVVENUTO FIN AD OGGI PER QUELLI DELLA SINISTRA
E SE OGGI IL PD è SENZA SE E SENZA MA COINVOLTO NELLE TANGENTI, COME IO CREDO DA SEMPRE..
POVERO ANONIMO NON GLI RESTA CHE DIFFONDERE IDEE SUE STRAMPALATE
SENZA CONDANNARE SENZA SE SENZA MA.. ANCHE ALTRI...
POVERO ANONIMO
POVERI NOI DA CHI SIAMO AMMINISTRATI A TORITTO

Anonimo ha detto...

tra sei mesi dovrebbe esserci una nuova amministrazione comunale..
c'è la sinistra che tenta la TERZA conferma e chi ritenta la terza volta..
per ora sappiamo di certo che il 2009 vedrà questi soggetti contendersi anima e cuore l'ambito seggio comunale..
sappiamo che ci sono assessori assenteisti pagati dal comune e anche ben rimborsati per le assenze alle proprie aziende..
sappiamo che il PD a qualsiasi livello non può innalzare la bandiera della moralità..
il 2009 non è che si apra amministrativamente parlando alla grande..
c'è una sola speranza che chi dei due fallisce il terzo tentativo possa alla fine fare 100 passi indietro..
ad onor del vero se proprio personalmente dovrei salvare qualcuno dell'Ente comunale salverei il tecnico ing. Niki che di certo sta salvando lo scarso rendimento decennale della sinistra al governo locale...
per il resto salve sorprese Toritto è alle pezze