sabato 9 giugno 2007

Una NUOVA SPERANZA contro il CRIMINE (1^ puntata)

Dopo gli eventi negativi che hanno spesso caratterizzato il nostro paese negli ultimi tempi, il governo comunale è corso ai ripari cercando di trovare soluzioni concrete.




La criminalità degli ultimi anni è notevolmete aumentata ed i numerosi casi di furto segnalati recentemente hanno posto degli interrogativi sull'effettiva efficacia delle forze armate operanti a Toritto e dintorni.

In questi giorni, per discutere di questo ed altro, c'è stato un SUMMIT sul Palazzo Comunale in cui si è ponderata l'eventualità di ricorrere ad altri espedienti per fronteggiare questa piaga sociale. La questione, molto scottante, ha suscitato diversi pareri contrastanti fra i presenti, ma alla fine si è arrivati ad una decisione DIFFICILE ma DEFINITIVA:
"INGAGGIARE un SUPEREROE che possa risolvere subito i problemi imminenti, proteggendo i cittadini da ulteriori furti ed aggressioni, al fine di restituire alla nostra città il suo antico e indiscusso SPLENDORE!"


Non appena la notizia è trapelata, i torittesi hanno subito cominciato a fantasticare sulla possibilità di avere un beneamino tutto per loro ed i sogni a riguardo si sono sprecati: un SUPEREROE collocato su palazzi, ponti, strade.... disposto a venire incontro alle esigenze dei più bisognosi e dei più deboli.... ora come ora non più solo uno STRAORDINARIO DESIDERIO... ma una CONCRETA, STRAORDINARIA, POSSIBILE REALTA' IMMINENTE!

.



Immaginiamo infatti, una bella coppia di supereroi sul ponticello della CARITAS pronti ad intervenire con forza e combattere criminali locali come il terribile UOMO DIFFERENZIATO (creatura metà uomo - metà cassonetto), l'astuto VOLPINO SCASSACA' (occulta CREATURA CANOMORFE dai superlativi poteri psichici che nei placidi sonni pomeridiani entra nelle SINAPSI UMANE fino alla pazzia estrema del soggetto dormiente) , i QUASAN BOYS (un gruppetto di imbecilli che svaligiano in continuazione le SUPERPROTETTE CASE di quella FORTEZZA INESPUGNABILE chiamata QUASANO).

Insomma, questi ed altri criminali non avrebbero più vita facile con dei Supereroi alle loro calcagna, offrendo a Toritto uno splendido avvenire per tutti.

.

La CRONACA:


Dopo l'affissione del bando di concorso, alcuni MINISTRI COMUNALI hanno subito contattato i migliori supereroi che, ad uno ad uno, si sono presentati all'appuntamento con il nostro SINDACO per conoscere l'incarico attribuitogli con maggiore precisione.


Il primo a presentarsi, complice anche la notevole velocità di cui è caratterizzato, è stato SUPERMAN.


.
.

(CONTINUA)

.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che ce ne facciamo di Superman?
Noi abbiamo l'invidiatissimo
SUPER-PISTONE!!!!!
W il dott. Pistone SUPEREROE in calzamaglia!(bucata)

Anonimo ha detto...

alieno
non dimenticherai di certo il mitico
super eroe
antony il VICHINGO
non getta mai la spugna contro il male
sono certo che lo troveremo nei prossimi racconti

Anonimo ha detto...

come di certo non potrà mancare
francky detto
bruce lee
che li fà tutti a pezza vecchia

Anonimo ha detto...

di certo non sarà assente
il supremo comandante
BEPPE
li fà tutti gnor (neri)

Anonimo ha detto...

il locale più frequentato sarà certo
il bar pizzeria interrata
o sulla stradella
detto anche
la tana di alvaro

Anonimo ha detto...

il paese comunque resta ben VIGILato
dai frequentatori del triangolo delle BARNUDA (BAR GIARDINO, BAR gUFO E BAR MUSCHI )
Con all'interno del corpo disarmato
il stramitico dei mitici
commissario franchino

Anonimo ha detto...

non dimenticare
mementa
il gran straghikkio
il caronte locale
con mobili per l'eternità

Anonimo ha detto...

tra
i pezzi da 90 e più
cè di certo lui
il pizzaiolo cubo
1 metro x un metro x un metro
juventino
fa le pizze giganti
con la bandana
e la panzana
pur essendo
un pizzaiolo
di grosso calibro
ma non spesso
all'ALTEZZA
pablo del bar alvaro