venerdì 6 luglio 2007

GHETTO TORITTESE lancia la sua prima campagna di SENSIBILIZZAZIONE:

.

FIRMA anche tu il nostro appello on-line contro le MISURE COERCITIVE ANTIAMPLESSO

.

Vi ricordate com'era bello una volta. Tu, con la vecchia FIAT UNO color carta da zucchero di tua madre, nel gironzolare senza una meta apparente, ti allontanavi con la scusa di andare a vedere se ai campetti stava giocando qualcuno, ...arrivavi in prossimità dello stadio…sopra al campo… e ti inoltravi nella complice ed ovattata oscurità di una sera di inizio autunno. Facevi un giro largo con i fari che illuminavano obliquamente le altre auto parcheggiate e, una volta fatta la curva, rallentavi, davi una fuggevole occhiata a lei, seduta al tuo fianco, e con un filo di voce chiedevi:

"Ti va di fermarci a dire due chiacchere?" …due chiacchiere… Lei abbassando lo sguardo acconsentiva. Ti fermavi accanto ad un'auto dai cui finestrini proveniva la luce azzurro pallido di un televisore portatile sul quale i due passeggeri stavano guardando l'ennesima puntata di "Paperissima". Appena il tempo di provare per loro un sentimento misto di disprezzo e compassione e ti accorgevi che era fatta: ...eri con lei, al buio, sul campo.

Iniziavi con le tue frasi ad effetto da grande conquistatore che suonavano più o meno così:

"Bè…che si dice?" e se eri fortunato e lei non ti rispondeva "che le sarde si mangiano le alice…", frase che è vero e proprio bromuro su qualunque prosieguo di approccio, iniziava una delle conversazioni più sceme ma anche più romantiche di sempre:

"E che ti devo dire... "
"Accendiamo la radio? "
"No, madò la radio…parliamo noi! "
"Mè.... e dimmi tu qualcosa…" denotando grande originalità,

"E che ti devo dire…"
"Sei contenta di stare qua con me? "
"Mm…inzomm…"

Tu da grande burlone che sei, fingevi di essere offeso dal suo eloquentissimo "inzomm", recitando alla perfezione la parte dell'uomo d'onore che non sfiorerebbe mai una ragazza non completamente convinta di stare con lui alle undici di sera, al buio, in un luogo appartato, e fingevi di mettere in moto l'auto per apprestarti ad andare via.

Lei allora ti prendeva la mano, ti sorrideva e guardandoti negli occhi diceva le uniche parole che potevano scatenare in te una massiccia e violentissima tempesta ormonale:
"Madò quanto sei scemo…stavo scherzando…com'è, non devo essere contenta di stare con te?"

SILENZIO,
OCCHI negli OCCHI,
MANO dietro la sua NUCA e…finalmente…
LINGUA!!

In quel preciso istante la UNO di mamma che le era servita per andare a fare la spesa della verdura a Grumo, per andare a prendere tuo fratello piccolo da scuola l'altro giorno che pioveva e lui aveva perso il pullman, per accompagnare la nonna con la flebite all'ambulatorio mercoledì mattina, SI TRASFORMAVA NELLA PIU' COMODA DELLE ALCOVE DOVE CONSUMARE IL FRUTTO DOLCISSIMO DELL'AMORE.

.

MA ADESSO....

.




....E' TUTTO FINITO!!!





La LUCE ACCECANTE dei lampioni che da qualche anno circondano lo stadio, ha costretto le giovani coppie del nostro paese ad intraprendere la dolorosa via dell'astinenza o quella più impervia e pericolosa delle lontane strade di aperta campagna.

L'ordinanza liberticida che ha acceso le luci ha rubato ai ragazzi il loro spazio fatto di carezze, sospiri e fazzolettini di carta: ha impedito di fatto la nascita di nuove vite in un paese a crescita zero.

.



ORA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA!


Aderisci anche tu alla campagna lanciata da GHETTO TORITTESE contro le MISURE COERCITIVE ANTIAMPLESSO!


FIRMA ON-LINE L'APPELLO






SPEGNIAMO LA LUCE!




Se ci ribelliamo insieme avremo la forza di costringere le autorità a cancellare questa scellerata decisione. Non abbandonarci.…FIRMA!


Hai capito…FIRMA!!


RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO POSTO AL BUIO
RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO DIRITTO DI AMARE



.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

a quei tempi
nel buio qualcosa si faceva
adesso sono allergici
al pelo
e
molto
pride

Anonimo ha detto...

Che commento cretino quello di Pride!! Manco se quelli, come li chiama lui, "PRIDE" non scopassero. Mi sa tanto che scopano molto più di te caro Pride e, vedi bene che è probabile che l'allergia è solo al tuo di pelo. Non generalizzare le tue disgrazie...

Anonimo ha detto...

Perchè rovinare cotanta poesia...
Lasciatevi trasportare dall'atmosfera di quei magici momenti...
Aderisco anche io alla campagna di sensibilizzazione!
Propongo una semplice soluzione:
l'INTERRUTORE.
Un interruttore da mettere sotto il lampione così quando si è in cerca di intimità, basta un click e poi...
Ah!Ci sarebbe anche la versione DELUXE:il TELECOMANDO.Così non si deve necessariamente mettere la mano fuori dal finestrino. NB: Questo accessorio però ha delle controindicazioni. Qualche buontempone potrebbe provare divertimento nell'accendere i lampioni limitrofi proprio nel bel mezzo di un altrui focoso incontro amoroso...
E questo non è corretto, ancorché bello!
A voi l'ardua scelta!
Io ho esposto la mia!Voi che ne dite?
Un affettuoso Ghiò a tutti!

Anonimo ha detto...

ALTERNATIVA - Proponiamo al comune di dotare ogni maschio torittese delle chiavi dello stadio.
Vuoi mettere...godersi la notte...al buio...a centrocampo!

www.gdmtoritto.ilcannocchiale.it

Hiabry ha detto...

Risposta a Frà: "L'idea dell'interruttore piace, quella del telecomando un po' meno. A queste due ipotesi io aggiungerei pure quella di avere la possibilità di inserire una monetina per SPEGNERE il LAMPIONE per un'ora! In questo modo il Comune accumulerebbe denari consumando meno ENERGIA ELETTRICA, i giovani guadagnerebbero finalmente la loro INTIMITA' part-time senza limitare la visibilità dei residenti!

Anonimo ha detto...

IDEA OTTIMA quella dello STADIO: ...di notte ...al buio ... a centrocampo ...a farsi fischiare il FALLO senza ricevere CARTELLINI!!!

Anonimo ha detto...

per hiabry:
davvero una furbata! Mi piace l'idea! Io aggiungerei anche una variante per ottimizzare il risparmio energetico (ricordiamo la manifestazione mondiale di oggi live earth 7.7.07 ) Montare delle pedane sotto i pneumatici delle auto che grazie a molle e speciali dinamo trasformino i sussulti, le trazioni e scuotimenti vari in ENERGIA PULITA, il tutto grazie alle "COSE SPORCHE". ;)

per cannavaro:
un consiglio da amico:
presta maggior attenzione al buio. Possono anche non fischiarlo, ma si sà, il FALLO PRESO DA DIETRO fa molto male.

Anonimo ha detto...

Se sei in intimità con la tua ragazza sullo stadio, e lei ti fischia il fallo, vuol dire che non stai facendo una bella figura!

Anonimo ha detto...

beh Riccardino... il significato di FARSI FISCHIARE IL FALLO nel senso che ho scritto non è proprio come farsi fischiare il fallo nel gergo calcistico! Dai uno sguardo al piccolo dizionario ZOZZONI! ;)

Anonimo ha detto...

per Riccardino Fuffolo:
sapevo che di calcio, nonostante fossi un mancino, sei una schiappa, ma speravo che "su altri campi" te la cavassi meglio!(*)

Anonimo ha detto...

(*)= la mia edizione speciale multimediale del piccolo dizionario ZOZZONI mi ha tradotto la precedente espressione in modo un po' diverso: "speravo che "su altri campi te la chiavassi meglio!"...
La cosa che mi lascia interdetto è che il significato non cambia assolutamente. Questo dizionario è magico!(Zozzonamente parlando)

Hiabry ha detto...

Certo FRA!
Non ci sono dubbi: lo ZOZZONI della MONTA-TORI è davvero qualcosa di eccezionale! Provalo nella versione tascabile INTERSLIP: posizionato frontalmente può AUMENTARE di MOLTO anche il tuo "VOLUME" CULTURALE!!!

Anonimo ha detto...

leggo di fantascienti..FICHE idee per tonare in intimità
sopra
dentro
lo stadio
se non ci sono gladia...TORI
speriamo che ci siano
gioca..TORI
almeno qui a TORI..tto
qualcosa
pur si muove
avrebbe detto
il grande scienziato

ArabaFenice ha detto...

Ciao ragazzi, vi dico compiaciuta CHE STATE FUORI DI TESTA!!! SIETE SPANATI!!!:-)
Cmq strano come cambino i luoghi ma le parole al campo sportivo erano sempre le stesse.
Ma da noi a Giovinazzo lo stadio è rimasto ancora un parco dell'amore...
non posso non sostenere la vostra battaglia! dove posso mettere il mio autografo???


p.s. salutatemi l'alieno che mi ha segnalato il vostro blog!