lunedì 16 luglio 2007

Una NUOVA SPERANZA contro il CRIMINE (3^ puntata)


Dopo il forfait di SUPERMAN nella puntata precedente (clicca qui per leggerla), il popolo torittese attraversa un momento di smarrimento: il ritiro del mito kriptoniano ha abbattuto le sicurezze conquistate il giorno prima e le nuove speranze si riversano su quella che sembra essere una nuova, fantastica e affascinante scommessa:


…lo stupefacente UOMO RAGNO!!!

.


.

Dopo un breve giro di ricognizione, SPIDERMAN raggiunge finalmente la Sala Consiliare del Comune, al fine di formalizzare il suo colloquio di lavoro ed incontrare Sindaco e Assessori per un saluto al popolo, ancora una volta accorso numeroso e festante.

Concluso il cerimoniale di rito, la sua opera di BONIFICA CRIMINALE ha finalmente ed ufficialmente inizio.

Nelle sue primissime fasi, SPIDERMAN prende subito un po’ di confidenza con i muri del paese, mostrando, però, troppo spesso, una certa difficoltà ad arrampicarsi sulle pareti degli edifici.

.


.

Solo dopo alcuni tentativi a vuoto, e dopo aver notato movimenti sospetti, SPIDERMAN viene a conoscenza del motivo di queste sue limitate potenzialità, facendo luce su di una terribile ed assurda verità:


...l’esistenza a TORITTO di un

RACHIT CLAN

.

Il RACHIT CLAN è il risultato di un’associazione di alcuni ANZIANI molto chiusi e tradizionalisti, solitamente ostili a qualsiasi apertura del paese verso nuovi orizzonti ECONOMICI e SOCIALI.
Essi si dichiarano diretti chiaramente alla LIQUEFAZIONE TOTALE della NOVITA’, attraverso un’opera di riluttanza delle idee innovative e chiusura al progresso mentale.

Il tutto è facilitato dall’aiuto di un liquido viscido e corrosivo, secreto dalla loro cavità boccale, che viene versato su pareti e pavimenti al fine di infastidire e disgustare i PROGRESSISTI.

Annoverati fra i NEMICI dell'EVOLUZIONE, questi personaggi hanno da tempo in pugno il paese e non intendono perderne il controllo neanche di fronte alla crescente gioventù paesana, alla quale, invece, vogliono imporre i loro atteggiamenti e costumi GRETTI ed INVOLUTI.

Opponendosi strenuamente a chiunque possa ostacolare il percorso di STASI EVOLUTIVA del paese, il RACHIT CLAN cerca perciò in tutti i modi di infastidire il volenteroso SPIDERMAN, cercando di privarlo di ciò che l’eroe riesce a far meglio: ...arrampicarsi sui muri.

.

.

Per fare ciò, gli ANZIANI del CLAN cospargono i palazzi con il loro secreto GIALLO VERDASTRO, creando in SPIDERMAN non pochi problemi di EQUILIBRIO e di precario SOSTEGNO su muri divenuti umidi e scivolosi.


Il loro obiettivo finale è quello di INGLOBARE totalmente SPIDERMAN nella loro SOSTANZA, al fine di renderlo SCHIAVO delle loro volontà e comandarlo a proprio piacimento.


Avvinghiato in questa massa densa, quindi, il nostro eroe cambierebbe nuovamente i propri colori e, dopo il famoso e caratteristico costume NERO (divenuto poi di VENOM), andrebbe incontro ad un'imbarazzante quanto riluttante TERZA VARIANTE dalle sfumature GIALLOGNOLO-VERDASTRE….

.

.

…..che lo trasformerebbero nel DISGUSTOSO


RACHITOM !!!



.

Sorpreso da tutto ciò, Spiderman si ritira ed attende la fine della giornata in mesta solitudine. Calata la notte e posizionatosi su di un cornicione per studiare una valida contromossa, l’eroe mascherato appare molto intimorito e pensieroso, preoccupato di aver trovato una condizione urbana così ermetica, congelata in un’asfissia stagnante e pericolosamente antiprogressista.

.

.

Decide così di passare al contrattacco e, gettandosi nei vicoli del paese vecchio, cerca di indagare in giro osservando i comportamenti del CLAN, consapevole, però, di non potersi arrampicare perfettamente sui palazzi per le motivazioni descritte.

.

.

SPIDERMAN comprende pure che l’unica modalità per evitare l’appiccicosa sostanza RACHITOSA ed eluderne la sua pericolosità, è adoperare la sola ragnatela, saltando di edificio in edificio, evitando di rimanere attaccato sui muri delle abitazioni con i soli arti del suo corpo.

.

.

Operando in questa maniera, giunge ben presto nella ZONA ROSSA del paese, ovvero la zona in cui risiede il padrino del CLAN, l’irascibile RACHITINO!

.


.

Qui SPIDERMAN osserva sorpreso i POTENTI MEZZI a disposizione della setta, come il multifunzionale e tecnologico THREEWHEELS (TRE ROTO), robustissimo mezzo corazzato a tre ruote, adoperato spesso dal clan per lanciare contro i progressisti la furia incontenibile dei VOLPINI SCASSACA’ (vedi PRIMA PUNTATA).


Dopo aver compreso che la sua opera a Toritto è più difficile di quanto potesse immaginare, SPIDERMAN riceve un segnale di RICHIESTA di AIUTO dal suo microauricolare:


BzzzbzzzSOSin frazione QUASANObzzquelle carogne dei QUASAN BOYSbzzzbzzzstanno svaligiando una villetta…. bzzz ....i Vigili NON POSSONO intervenire bzzbzzsono impegnati a spiegare alle nuove vigilessebzzi SEGNALI STRADALI !!!bzzz ...devi venire subito…..passo e chiudo!!!



GIUNGE COSI’ per


SPIDERMAN


L’ATTESO MOMENTO DI INTERVENIRE!


.



.

Immediatamente SPIDEY cerca di uscire al di fuori dell’intricatissimo centro urbano del paese e, non essendo ancora pratico con le strade, si perde in qualche vicolo del Centro Storico.


-


.

La mancanza di alti grattacieli come a NEW YORK, che non gli permette di sollevarsi molto in alto e guardare meglio l'orizzonte, procura ulteriori problemi al nostro nuovo eroe il quale, stanco di questa situazione insostenibile, triplica i suoi sforzi e raggiunge il BIVIO per Quasano dove, inaspettatamente, scopre un’ ulteriore, clamorosa, definitiva delusione…..
Come fare per raggiungere QUASANO senza un proprio mezzo o senza dei palazzi su cui saltare ed aggrapparsi?
.

.


.

La risposta sa di BOCCIATURA ma non dandosi per vinto, lo stupefacente UOMO RAGNO si reca nuovamente in paese per chiedere ausilio a coloro ai quali MAI avrebbe voluto chiedere AIUTO: ….i VIGILI URBANI.

.

.

Mentre concentra tutte le sue energie per stringere i tempi allo stretto necessario, il RAGNO non si accorge che in alcuni punti del paese, date la limitata altezza degli edifici, si trova a rasentare pericolosamente il SUOLO, eludendo solo per pochissimi centimetri la repentina USURA della TUTINA ROSSA.


.


.

Sfortunatamente, però, mentre si accinge a svoltare l’ultima curva che gli permetterebbe di arrivare all’ufficio URBANO, una leggerezza gli è fatale……


….la bassa quota alla quale si trova a volteggiare non gli permette di notare un BIDONE della SPAZZATURA opportunamente collocato dall' UOMO DIFFERENZIATO e.....


.


.

...colto impreparato dall'agguato CRIMINALE...


.




...SPIDERMAN pone praticamente la parola FINE alla sua AVVENTURA TORITTESE!!!




.

Un VERO DISASTRO!!!

.


Su quest’ultima, triste e inesorabile scena, SPIDERMAN riconsegna il distintivo al Sindaco e si reca su di un vicino balcone dove in serata si affligge, meditando sulle proprie COLPE.



.


.

Che DISDETTA !!


.


Licenziato proprio adesso che MARY JANE aveva deciso di farsi comprare un appartamentino con terrazzo panoramico in pieno centro!!!

.


.


Mah… proprio un PECCATO!


La NOTIZIA, comunque, scuote i già SCONVOLTI abitanti di TORITTO i quali, dispiaciuti ed anche un po’ intimoriti dalla difficile risoluzione del problema criminalità, cercano di guardare avanti e non perdersi d’animo.


Fra di essi, infatti, cominciano a farsi largo nuove ipotesi sui prossimi candidati all’ UNICO POSTO DISPONIBILE e, fra le tante indiscrezioni, si fa largo la sempre più concreta possibilità che il nuovo SUPEREROE sia uno a cui NON piace la LUCE…..



uno che si fa chiamare….


.



...CAVALIERE OSCURO!

.

(CONTINUA)

.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

tratto purtroppo da una storia vera! ;-)

Anonimo ha detto...

per il crimine e la mentalità locale purtroppo non c'è un rimedio!
Infatti molte volte i giovani per non rimanere invischiati nel rachito locale sono costretti ad andar via! Ecco spiegata la fuga da Toritto!

Anonimo ha detto...

Ahimè!... Ne so qualcosa! :(

ArabaFenice ha detto...

C'era da aspettarselo... Farò leggere l'articolo ad una persona di mia conoscenza, a un fan dell'uomo ragno che andrà in visibilio...
ma la prox volta me lo metti il grande mazinga tutto per me?

Cmq complimenti per il blog, gli ho dato un occhiata veloce: intelligenza ed ironia che insieme fanno sempre un bel risultato!

Alieno del SUD ha detto...

Grazie per i complimenti carissima ARABAFENICE! "La VOSTRA soddisfazione è il NOSTRO miglior premio".... PIRIPIRIPI'
Per il resto non preoccuparti: anche i ROBOTTONI giapponesi saranno protagonisti in questo BLOG, ma in un'altra saga prevista da Settembre in poi!
Un caloroso saluto a tutti voi!
Salutami GIOVINAZZO!

Anonimo ha detto...

sono convinta che l'unico in grado di risolvere i problemi che attanagliano il nostro paese sia SPALMER! e chi è SPALMER?? chiedetelo a ELIO (quello delle STORIE TESE)

ArabaFenice ha detto...

Caro alieno del sud, ho dato un'occhiata meno rapida al blog che ha confermato la mia impressione positiva. Ho letto bene tutti gli articoli e sebbene non sia di Toritto mi sembrava di leggere del mio paese. Perché i problemi sono comuni a tutti questi paesi di un sud che non vuole evolversi. La riconferma elettorale degli stessi personaggi, che è il problema principali di tutti i paesi stagnanti, ne è la prova.
Mi piacerebbe leggere vostri nuovi articoli con più frequenza ma mi rendo conto che tra gli appostamenti per fotografare il supereroe di turno o appostamenti per fotografare le porcherie buttate sulla strada (ma che dico, qui non ci vogliono gli appostamenti!) c'è parecchio lavoro dietro ogni post pubblicato.
Nel frattempo attendo con ansia i miei robottoni che, da quando ho conosciuto e strinto la mano a GO NAGAI IN PERSONA (SI, PROPRIO LUI, IL MAESTRO!!!), sono saliti ancora più in alto nella scala delle mie passioni. [Ti consiglio di leggere la cronaca dell'incontro con Go Nagai sul mio blog].

Ancora complimenti!!!

Anonimo ha detto...

NON TUTTO IL SUD è SUD
Cè ALL'INTERNO DEL SUD ANCHE IL SUO NORD
IL SUO OVEST
IL SUO EST
IL SUO SUD DEL SUD
PER FORTUNA CHE ALIENO DEL SUD è AL CENTRO
DEL SUD
ROBA DA ALIENI

Tobey ha detto...

mah...

Alieno del SUD ha detto...

Carissima ARABAFENICE, i tuoi COMPLIMENTI sono sempre i benvenuti anche perchè sinceri e sentiti!
Fa piacere anche il fatto che tu possa rendere "UNIVERSALI" i problemi locali che, AHINOI, come tu stessa hai ammesso, riguardano un po' tutto il SUD della nostra nazione.
Purtroppo, però, la situazione è piuttosto preoccupante ed una soluzione definitiva a queste problematiche è tutt'altro che vicina.
Ti faccio un esempio lampante: hai letto il commento del tipo che si fa chiamare ALIENI nel commento qui sopra circa il "NORD, SUD, OVEST, EST" subito dopo il tuo intervento?
Secondo te, se il sud continuerà ad annoverare fra le sue fila elementi di questo calibro, tu vedi una via d'uscita?
Io sinceramente no!!!

Comunque, a parte gli scherzi, e tornando a noi, ho letto il tuo articolo ed ho visto le foto del tuo incontro con GO NAGAI!
Sarà stata sicuramente una bella esperienza unita ad una grossa emozione, considerando che tutti noi siamo infinitamente grati a quest'uomo per averci lasciato un MARCHIO indelebile in quello straordinario periodo che è stata la nostra infanzia!
Spero di poterlo incontrare anch'io un giorno, magari per poterlo invitare poi a mangiare una pizza nel nostro paese... ehm sperando che non chiudano pure l'ultima pizzeria rimasta...!!

OK ARABAFENICE, rinnovando i miei SALUTI a te ed a tutti gli amici di GIOVINAZZO.... ti do appuntamento sul tuo BLOG per approfondire magari la tematica GO NAGAI!
Ci sentiamo PRESTO!
SALUTONI