lunedì 28 maggio 2007

Un NUOVO STORE in Via Marcello BONACCHI

4 commenti

A due passi dal CENTRO STORICO e nei pressi della notissima PIAZZA MORO, ci si può imbattere facilmente in una caratteristica viuzza sovrastata da un antico ARCO che la rende molto originale e ricercata.

.

.

Proprio qui, gentili utenti del GHETTO, è da tempo disponibile a tutti i cittadini torittesi, un piccolo e caratteristico BAZAR di oggetti simpatici e discreti, aperto a tutti 24 ore su 24, situato proprio sotto questa magnifica arcata.

.


Il turista di passaggio, mangiata magari una pizza nel vicinissimo localino di Michele FOCACCIA, può perdersi nello straordinario quanto mai fornitissimo mercatino di oggetti locali, deliziando la sua vista con le magnifiche suppellettili che fanno pandance con il resto del paesaggio e recando al suo olfatto straordinarie e frizzanti fragranze di frutta consumata con sentori di muffa fresca.

Tutto arricchito.... SIOORI e SIOOORE... da meravigliosi GRAFFITI STORICI che riflettono quasi sicuramente quelle che sono le testimonianze di vita del periodo che si colloca tra il NEOCAFONE (datato 10 anni or sono) ed il MESOCOZZALO (epoca recentissima).

.

.


NON PERDETE ALTRO TEMPO ALLORA!!!

.

Ai primi 10 in regalo il LAVELLO in acciaio!!!

.




AFFRETTATEVI!!!


sabato 26 maggio 2007

IO AIUTO IL PAESE......E TU? Significativo appello dei LEONI del CASTELLO!

6 commenti

Stanchi della monotonia quotidiana e vogliosi di un cambiamento radicale del modo di concepire il nostro paese, i LEONI del CASTELLO scendono in piazza e dicono la loro:





"E' da secoli che attendiamo che accada qualcosa di positivo - dice il LEONE di DESTRA - ma finora non abbiamo notato quei segnali di cambiamento che ci aspettavamo in secoli di storia. E' ora di scendere tutti in piazza, PIETRIFICATI e NON. Il mio collega LEONE di SINISTRA è stato già incaricato di riferire al Comune (e quindi alla sua parte politica) la nostra disponibilità a collaborare per un paese migliore. NON PERDIAMO ALTRO TEMPO, DIAMOCI DA FARE"

.

.

Dal canto suo, il LEONE di SINISTRA, ponendo l'accento sui quello che bisogna realizzare, prende la parola e dice: "Con l'aiuto dell'ANGELO bronzeo che giace sul MONUMENTO mi sono fatto un giro sul paese dall'alto ed ho osservato diversi problemi legati al traffico. Penso che questi siano incompatibili in un paesino come il nostro di circa 9 mila abitanti. Capisco l'impegno costante dei nostri VIGILI URBANI sempre molto impegnati ed esposti al rischio di DARE UN'INFORMAZIONE, GUIDARE EROICAMENTE I BIMBI AL DI LA' DELLE DIABOLICHE STRISCE PEDONALI, SFIDARE L'IGNOTO IMBATTENDOSI NELL'OSCURITA' DEL MERCATO DEL VENERDI' ma purtroppo, senza il loro aiuto, presto soccomberemo alla FURIA DEVASTANTE delle AUTOMOBILI che, d'altra parte, con i loro scarichi, contribuiscono a rovinare il PH della nostra pelle pietrificata. Cominciamo ad aiutare proprio loro, quindi, i nostri eroi VIGILANTI, cercando di far rispettare subito i segnali stradali spesso trascurati nelle nostre strade! Tra questi sicuramente il divieto che giace già dinanzi a noi, IGNORATO DA SEMPRE"

.

.

E infatti, repentinamente, il Leone di DESTRA, indossando un berretto da FELINO URBANO, impugna subito il cartello davanti a sè e lo comincia a mostrare ai passanti, aggiungendo speranzoso:




"Se avremo la forza di alzarci, poi, in futuro FAREMO GRANDI COSE, ne sono CERTO!! "

.



SENTITO ALLORA CITTADINI TORITTESI?!?

.

Da oggi i nostri VIGILI possono avvalersi del prezioso aiuto di 2 nuove unità!

.

MUOVIAMOCI ALLORA!

...tutti dovremmo ASCOLTARE il MESSAGGIO dei LEONI.....

.

...AIUTIAMOLI A MIGLIORARE IL PAESE...

E' UN NOSTRO DOVERE!!!


venerdì 25 maggio 2007

Chiude il mitico CAFFE' LA PIAZZA

5 commenti

Per l'occasione il COMUNE di TORITTO, grato per il servizio svolto dallo stesso BAR con grande passione e dedizione, porge una FIORIERA FUNEBRE all'onor GELATIERO.


La piazza, triste e desolata, piange questa prematura dipartita e si augura che si tratti solo di un malessere passeggero.

I fiori, intanto, colti da forte emozione per la grave perdita, pur contando sul sostegno e le cure (?) di sindaco, assessori e cittadini tutti, cercano di trovare conforto nel vicino cestino dei rifiuti allungandosi in un ultimo, estremo tentativo di farla finita.

.


giovedì 24 maggio 2007

MILAN CAMPIONE D'EUROPA!

6 commenti

Il MILAN vince la sua settima Coppa dei Campioni ai danni del Liverpool in una partita non bellissima ma sicuramente intensa per emozioni e posta in palio.



Il GHETTO è lieto di complimentarsi con tutti i tifosi rossoneri per lo storico traguardo e si augura che il calcio italiano possa prendersi sempre più soddisfazioni in Europa e nel Mondo.
Con questo articolo il nostro BLOG si propone anche di stuzzicare la rivalità calcistica dei tifosi torittesi con alcuni spunti di natura sportiva.
Juventus a parte (purtroppo l'anno prossimo la ritroveremo in serie A), vorremmo porre la nostra attenzione sul trionfo rossonero in CHAMPIONS e su quello nerazzurro in CAMPIONATO, senza dimenticare la vittoria della Roma in COPPA ITALIA.
Il successo MILANISTA in Champions, secondo molti, ha OSCURATO lo SCUDETTO dell'INTER e ridimensionato anche la sua stagione, considerando anche la pesante sconfitta dei nerazzurri in COPPA ITALIA da parte della ROMA. Sconfitta che ha un suo peso tenuto conto che i giallorossi hanno vinto contro l'Inter persino lo scontro diretto in campionato giocato a Milano, incontro che i nerazzurri avrebbero dovuto vincere necessariamente per mettere definitivamente la parola FINE al Campionato e mostrare la propria superiorità sulla diretta inseguitrice. Invece così non è stato e la ROMA, unica vera avversaria dell'INTER quest'anno, non solo ha vinto quella gara, ma pure la finale di Coppa schiantando l'INTER con un risultato incredibile. Se poi si considera che la Roma ha giocato tutto il campionato con una rosa che conta appena 12 - 13 validi giocatori, mentre l'Inter ha potuto contare praticamente su di due squadre di titolari, la superiorità della squadra di Moratti sulla Roma è stata davvero così netta?

Qualunque sia la vostra risposta, comunque, l'importante è che il CALCIO ITALIANO abbia vinto ancora, che si chiami INTER o MILAN, che si chiami ROMA o JUVE.

INGHILTERRA, impara la lezione......


E già.... penso proprio che dopo ieri sera GERRARD rifiutera' la proposta di matrimonio di KAKA'...


giovedì 17 maggio 2007

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO DITO (1^ puntata)

2 commenti


Apriamo la nostra rubrica con le straordinarie immagini amatoriali di alcuni abitanti del nostro paese, i quali, nella notte scorsa, di ritorno da Bari, si sono imbattuti in alcuni misteriosi eventi che hanno sconvolto la loro psiche più di quanto non abbia fatto la ricezione delle tasse per lo smaltimento dei rifiuti solidi del nostro COMUNE.
Le immagini qui riportate e scattate da un telefonino, mostrano la visione di alcuni fasci di luce che si proiettano verso il basso da un'altezza di alcuni metri.




Colti da turbamento più di quanto possa succedere loro guardando il parcheggio cementifero della 167, i nostri testimoni se la sono data a gambe recandosi alla vicina caserma dei carabinieri per denunciare l'accaduto. Durante il tragitto hanno incontrato altri cittadini che, saputo il fatto, non hanno esitato a raggiungere il luogo del fenomeno cercando in tutti i modi di capire cosa stesse succedendo.


Il loro racconto emozionante è qui riportato dal nostro inviato:

"Mentre arrivavamo in prossimità dell'innesto della statale 96, abbiamo visto una colonna di luce che scendeva verso terra come se stesse depositando qualcosa.



Ci siamo avvicinati per capire meglio la situazione ma la luce ci ha accecato impedendoci di proseguire.




Dopo qualche istante il fascio di luce ha cessato la sua attività ed una piccola massa si è allontanata nel buio!"



Un mistero incredibile! Appresa la notizia, il nostro Sindaco ha convocato un SUMMIT nella sala OVALE della CASA COMUNALE in cui l'assessore alla DIFESA dovrà ricostruire la situazione in base alle testimonianze raccolte e rendere note le precauzioni d'obbligo in queste circostanze di panico generale.



A presto per nuovi aggiornamenti.

.

(CONTINUA)

mercoledì 16 maggio 2007

E' CADUTO!

1 commenti

.

NE DANNO IL TRISTE ANNUNCIO I RESIDENTI DI VIA MONTESSORI angolo VIA FRANCESCO DE SANCTIS E PALI TUTTI.




SVOLGEVA SOLO IL SUO LAVORO!

NON LO DIMENTICHEREMO!

.

Vogliamo ricordarlo così, in un'immagine di repertorio, mentre lottava strenuamente contro la terribile FORZA di GRAVITA'.

.

domenica 13 maggio 2007

Dalla prossima settimana L'OPINIONE di GIUSEPPE Dott. PISTONE

4 commenti

Il Ghetto è lieto di annunciare che, a partire dalla prossima settimana, ospiterà stabilmente una rubrica dal titolo “L'OPINIONE” tenuta dall’insigne giurista Giuseppe dott. Pistone

Pubblichiamo qui di seguito un’intervista con cui lo studioso saluta i suoi futuri lettori.

D. Buongiorno Giuseppe dott. Pistone. Le porgo i saluti della redazione di GHETTO TORITTESE.

R. Buongiorno a lei e a tutti i numerosissimi lettori che certamente aspettano con ansia la mia rubrica dal titolo “L’OPINIONE” che terrò, nonostante i miei copiosi impegni accademici e di altro tipo che mi tengono occupato tra Toritto, Parigi, Madrid, Washington, Mosca, Bari scalo nonché Roma e la Città del Vaticano, approfitto a questo proposito per salutare e riverire Sua Santità, Benedetto XVI che mi segue sempre con fervido e inveterato interesse. Plaudo alla vostra originalissima iniziativa di attivare un blog che ha per tema Toritto e i suoi problemi, credo sia il primo di questo genere. Sono iniziative come queste che permettono ad una comunità di confrontarsi con se stessa nel rispetto delle opinioni altrui in maniera tale da avviare…

D. Mè…AVAST !! Dicevo…di cosa si occuperà la sua rubrica su GHETTO TORITTESE?

R. La mia rubrica toccherà svariati argomenti, dalla politica locale, alla politica nazionale, a quella europea, a quella internazionale, parlerò anche di fatti di cronaca nera, cronaca giudiziaria, cronaca rosa, attualità, economia, finanza, sport, giardinaggio, bricolage, enigmistica, astrologia, ricamo, ikebana, floricoltura, medicina aiurvedica, letteratura islandese, ballo liscio, salsa e merengue, cucina, pasticceria, tecnica bancaria, allevamento del bestiame, storia antica e moderna, massaggio shiatsu, pranoterapia, raccolta delle acque piovane, tango col casquet, gelateria, idraulica, ingegneria gestionale, costruzione di gioielli con pietre dure, pizzo a tombolo, decorazione e soffiatura del vetro, flauto traverso, tiro al piattello, scultura, pittura, architettura, frittura dorata, origami, arte dell’essicazione degli alimenti, lettura Braille, canto lirico, ritenzione idrica, lettura dei fondi di caffè, e chi più ne ha più ne metta. D’altronde la mia conoscenza di ognuno di questi campi è vasta dato il mio ruolo di esperto di diritto dell’inconsistenza transnazionale.

D. Appunto della sua attività accademica vorrei parlare. Lei tiene un seminario presso l’Università del Bosco di Bitonto dal titolo “L’impatto dell’inutile vanteria e della chiacchiera superflua sull’incolpevole malcapitato”. Vuole spiegarci brevemente di che si tratta?

R. Certo, io ho messo a punto negli anni una tecnica raffinata di esasperazione dell’interlocutore i cui rudimenti illustro in questo mio seminario. La tecnica consiste in questo: io mi acquatto in un angolo ombreggiato della piazza nascosto dietro un vecchio paio di Ray ban, in genere vestito da adolescente americano della metà degli anni ‘80, faccio finta di leggere un quotidiano straniero, “Le Monde” per esempio, che mi serve, è chiaro, solo per copertura. Appena scorgo un tizio qualsiasi che magari sta per godersi cinque minuti di relax su una panchina, lo raggiungo alle spalle, e gli grido “Ehi carissimo! Come stai? Da quanto tempo, che piacere!” poi gli stringo la mano con la mia ben sudata e lo devasto letteralmente di chiacchiere sul mio passato, sui miei viaggi, sui miei studi a volte dico anche frasi in inglese come “Au ar iu”, “Ai dont fink so”, “Veri uell”, “Au du iu du”, tanto per disorientare ulteriormente chi mi ascolta. Il trattamento dura all’incirca trenta minuti, trascorsi i quali, mentre il malcapitato si allontana barcollando e pensando al suicidio, gli grido dietro “Mè fatti vedere…tante cose caro…tante cose”.

D. Quali sono state le applicazioni di questa tecnica rivoluzionaria?

R. La mia tecnica viene applicata nei regimi di carcere duro e per indurre i criminali a confessare anche se da questo punto di vista essa necessita di un perfezionamento in quanto, molti di loro la fanno finita prima di iniziare a parlare.

D. Grazie per questa preziosa intervista. Allora l’appuntamento è alla settimana prossima su GHETTO TORITTESE per la prima puntata della rubrica “L’OPINIONE” di Giuseppe dott. Pistone.

R. Certo. Vado adesso anche se mi dispiace un po’ lasciare Toritto ma mi attendono a Tel Aviv per una conferenza dal titolo “Come fare di un vecchio jeans ascellare un orrido bermuda da abbinare a un paio di mocassini marroni.”

giovedì 10 maggio 2007

La tua sul CALCIO!

5 commenti

Complimenti alla ROMA che ha praticamente distrutto l'armata interista nella finale di andata della Coppa Italia di calcio. Con questo blog ci proponiamo di raccogliere tutte le impressioni dei tifosi torittesi sulla partita ma anche sul calcio in genere, affinchè si possa realizzare una sana rivalità calcistica piena pure di FRASI COLORITE! Avete capito bene! Come se ci trovassimo tutti in una taverna da quattro soldi. Vorrei ricordare agli utenti che il BLOG sportivo è SENZA CENSURA e che tutti i commenti verranno pubblicati senza problemi. SFOGATEVI PURE BRUTTI BASTARDI!!!

mercoledì 9 maggio 2007

Un appassionante Serial su GHETTO CHANNEL

1 commenti

Il profeta, l'abate, il predicatore ed infine il messia che sfido' il tempio politico sbriciolandone le fondamenta con l'aiuto della sua vasta schiera di discepoli. Tutto questo solo su GHETTO CHANNEL.

Entra nel GHETTO e fai sentire la TUA VOCE!

22 commenti

Cosa cambieresti del tuo paese e perchè?
(La risposta più originale sarà premiata con un buono che permetterà al vincitore di partecipare ad una giornata stage con i vigili urbani di Toritto mentre combattono la criminalità di Quasano)