Prima che venga approvata dal PARLAMENTO la legge liberticida che vieta la pubblicazione delle intercettazioni, vi proponiamo alcune conversazioni telefoniche che i nostri potenti mezzi hanno captato di recente.
Sono telefonate giunte negli ultimi mesi a vari uffici del COMUNE di TORITTO, la loro importanza è essenziale per comprendere con quale frequenza l’attività che si svolge presso il nostro Comune sia considerata un modello per molti e di come sia velocemente assurta a punto di riferimento in vari ambiti e a livello internazionale.
.
.
Intercettazione 001
.
- Pronto!?
- Pronto Buongiorno, è il Comune di Toritto?
- Sì, dì…
- Sono il ministro per le Politiche giovanili GIORGIA MELONI. Vorrei venire da voi per trascorrere un periodo di apprendistato. Sono a conoscenza del fatto che la vostra CONSULTA GIOVANILE ha promosso finora un numero esorbitante di iniziative e che il vostro assessore che si occupa di giovani è sempre aperto, pronto al dialogo, e sforna idee una dietro l’altra, un vero genio nel suo campo. Posso venire a godere almeno un po’ della sua luce riflessa? Posso? Eddai…eddai…eddai!!!
.
.
Intercettazione 002
.
- Pronto?
- Pronto, salve, sono il Premio Nobel per la Pace AL GORE, l’ex vicepresidente degli USA, sì…insomma quello che adesso si occupa di tutela dell’ambiente...
- Che vuoi?
- Vorrei venire da voi a Toritto, presso il Comune per studiare il vostro modello di RACCOLTA DIFFERENZIATA, che mi dicono è tra i migliori dell'universo!!
.
.
Intercettazione 003
.
- Pronto?
- Pronto, sono l’architetto RENZO PIANO. Sarei interessato a venire da voi per studiare i criteri urbanistici applicati per la costruzione dei CAMPETTI di QUASANO.
Inoltre mi piacerebbe conoscere i segreti della così perfetta manutenzione degli stessi campetti. Per ripagarvi di questo progetterei per voi una grande struttura alberghiera da inserire nell’ambito del vostro dinamicissimo PIANO REGOLATORE, poi se proprio non c’è modo di inserirla nel Prg potreste sempre approvare una variante…tanto non ci mettete niente…
.
.
Intercettazione 004
.
- Pronto?
- Buongiorno, parlo con il Comune di Toritto?
- Sì , chi sei? Che ti serve?
- Sono PAOLO MIELI, il direttore del CORRIERE della SERA. Sono in partenza per Toritto, volevo avvissarvi del mio arrivo.
Vengo a trovarvi per conoscere e per complimentarmi con le VOLONTARIE del SERVIZIO CIVILE che si occupano del bollettino TORITTO INFORMA. Trovo che sia davvero un prodigio del giornalismo mondiale!!
.
.
Intercettazione 005
.
- Pronto?
- Pronto. Buongiorno, sono BILL GATES!!
Ho saputo che gli impiegati del vostro Comune hanno battuto ogni RECORD di permanenza davanti al computer giocando al SOLITARIO in dotazione con il sistema operativo della mia azienda.
Sono riusciti a giocare per una intera settimana lavorativa di seguito senza mai alzarsi…davvero notevole…
.
.
Intercettazione 006
.
- Pronto?
- Salve siamo Domenico DOLCE e Stefano GABBANA...
- Beh... e che volete?
- Vorremmo parlare con il consigliere delegato alla Cultura, MICHELE SPADATRATTA. Ci piacerebbe sapere chi caspita lo veste. E’ sempre così all’ultimo grido, appena lo vedono…gridano…
.
.
Intercettazione 007
.
- Pronto?
- Sono il ministro dei Beni e delle Attività culturali SANDRO BONDI. Vorrei parlare con il consigliere delegato alla Cultura, Michele Spadatratta.
- Non c’è adesso, è impegnato, sta provando una coreografia per una serata danzante sulla rotonda di Quasano. Gli devo dire qualcosa?
- Sì, la prego. Dica che ho chiamato e dica che lo aspetto al MINISTERO martedì prossimo alle 10 per mettere a punto quel progetto per estendere “Ci vediamo alle 21” all’intero territorio dell’Unione Europea.
.
.
Intercettazione 008
.
- Pronto?
- Salve. Sono BARACK OBAMA, il candidato alla Presidenza degli USA per il Partito democratico.
- Meh... e che vuoi?
- Mi servirebbe parlare con un esponente della vostra amministrazione per capire come hanno fatto a mantenere tutte, ma proprio TUTTE le promesse fatte in campagna elettorale.
Pagherei per conoscere il segreto di tanta efficienza e poterlo applicare nel caso fossi eletto!!
.
.
Intercettazione 009
.
- Pronto?
- Pronto, sono DIO!!!
- Chi cerca?
- Vorrei il SINDACO!
- E…non lo so se può venire…sta giocando a burraco con il Sindaco di ALFONSINE, ..gli hanno pure appena portato le granite al caffè con la panna…è impegnato!
- Ah, se è così non lo disturbi. Gli dica solo che ho chiamato per complimentarmi per il lavoro svolto fin qui, fulgido esempio di PERFEZIONE ASSOLUTA!!!
Neanche io sarei stato capace di tanto.
.
.
Intercettazione 010
.
- Pronto?
- Prond, hey giovanò ciò una televisione da buttare…la venite a prendere?
- Signora, ma che credete che noi qui stiamo a perdere tempo. Qui telefonano da tutto il mondo, ho appena chiuso il telefono in faccia a un certo DIO, mò figuriamoci se stiamo a pensare alla televisione vostra…
.