mercoledì 2 luglio 2008

Una DEDICA...

…ad una dolce amica che non c’è più. Tutti quelli che l’hanno conosciuta ne hanno potuto apprezzare il suo carattere tenero e mansueto.

.

.

La salutiamo con affetto, con la speranza che in questo paese si accresca la tendenza a fare qualcosa in più per questi meritevoli e generosi animali, che quando non ci sono più, lasciano un vuoto profondo ed incolmabile.
.

.
.
.
.

MILLE VOLTE GRAZIE per tutto il bene che hai dispensato!

.
.

Ciao fedele AMICA,


.


NON TI SCORDEREMO MAI...



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io, questo sentimento che traspare così efficacemente dalle parole dell'alieno, lo conosco fin troppo bene. Chi non ha mai avuto un amico così peloso, non può comprendere!Ho visto persone piangere per loro, ho visto persone continuare a piangere dopo anni.Quando decidi di farlo entrare nella tua vita, sai che non potrà mai più uscire.Ciao Cane stupendissimo.

Anonimo ha detto...

il suo sguardo lascia intendere tutto. bellissima. mi dispiace tantissimo.
:(

Anonimo ha detto...

CREDO CHE UNA VOLTA SCHOPENAUER SCRISSE: "SOLO CHI NON HA MAI POSSEDUTO UN CANE NON SA COSA SIGNIFICA ESSERE AMATO.."

Anonimo ha detto...

sia schopenauer, e chi come lui pensa che solo possedendo si possa comprendere l affetto da e per gli animali si sbaglia. Comprendo i sentimenti (perchè tali sono) per un amico fedele che viene meno. Certo molti che non "possiedono" (brutta espressione) un animale domestico potrebbero non comprendere a fondo. ma ci sono anche molti "possessori che trattano peggio di chi non l ha mai avuto un animale domestico. Per non dire di chi usa cani per aggredire.. sarà forse più vero tale cane tale padrone (?) MA NO... I CANI POTRANNO ESSERE ANCHE BASTARDI, ma son sempre fedeli, gli uomini (comprese le donne) invece spesso son bastardi e infedeli.... a chi veramente rispetta gli animali, possedendoli o meno, che ci sia più cura per questi essere viventi. A chi non li ha mai rispettati, che iniziassero a imparare dagli animali un pò di civiltà per se stessi e gli altri.

Anonimo ha detto...

Ti sono vicino Alieno!
Credo che anceh io prvero' qualcsa del genere tra qualche anno...
Soffro con te!

Anonimo ha detto...

tg com:"Brutta avventura per l'attore Kim Rossi Stuart che a Civitavecchia ha travolto col gommone un uomo, ora ricoverato in gravi condizioni e che ha subìto l'amputazione della gamba".
AAAhhh!!BRUTTA AVVENTURA PER LUI, l'attore, non per l'uomo.Che imbeccilli!ma chi ca..o si credono di essere. bisognerebbe boicottarli tutti, dai calciatori agli attori ai cantanti!!Non se ne può più!Loro lì che si auto elogiano o vicendevolmente si lodano.Che rabbia!ma vaff...Ciao cane bellissimo!

Anonimo ha detto...

Va bene il vaffa, ma in questo caso forse al titolista, all aarticolista, ai giornali dai un bel

Anonimo ha detto...

penso che l affetto per un animale con cui si è condiviso molto tempo vada oltre la presenza fisica. ma chiedo, quando un cane muore a Toritto cosa avviene? Inteviene l ausl, il comune, un addetto al servizio cimiteriale? so di città che hanno il cimitero per gli animali. a Toritto dove vengono seppelliti gli animali domestici deceduti?

Hiabry ha detto...

Dunque... l'osservazione mi pare più che logica e va sicuramente soddisfatta con una replica adeguata.
So per certo che l'ALIENO ha da raccontare qualcosa su questa prassi.
Come membro del GHETTO, passo la parola (o meglio la tastiera) ad ALENO del SUD che penso domattina potrà esaudire la tua (e di tutti) curiosità.

Alieno del SUD ha detto...

Grazie a tutti per la solidarietà attestata! Ve ne sono davvero grato!

Circa la domanda rivoltami precedentemente nel commento CURIOSITA', consiglio al gentile utente di pazientare un pochino ed attendere il POST che riprenderà l'argomento, partendo proprio dalla sua GIUSTISSIMA RIFLESSIONE!

Un GRAZIE anche a HIABRY per la sempre puntuale collaborazione!

Anonimo ha detto...

Addio carissima amica,grazie per l'affetto che mi hai dato!Ogni volta che vedro' la neve cadere rivolgero' a te un pensiero speciale!

Annalisa Di Mauro ha detto...

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!" (Pam Brown)

Amare ed essere amati da un cane cambia la vita.
Se un giorno il tuo cuore vorrà di nuovo offrire lo stesso calore e sarà pronto a riceverne in quantità mille volte più grande... se il tuo dolore lascerà spazio alla voglia di ricominciare e di offrire a qualcuno che ne ha bisogno un rifugio dalle ingiustizie del mondo e dalla cattiveria dell'uomo... quando sentirai che è il momento, prendi un altro cane.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dell'associazione animalista di Toritto, ci sono tanti cuccioli e non che rischiano ogni giorno di finire in canile, schiacciati sulle strade periferiche o seviziati da ragazzini ai quali nessuno ha insegnato il rispetto per la vita altrui.