mercoledì 16 luglio 2008

SCOTTANTI INTERCETTAZIONI...

Prima che venga approvata dal PARLAMENTO la legge liberticida che vieta la pubblicazione delle intercettazioni, vi proponiamo alcune conversazioni telefoniche che i nostri potenti mezzi hanno captato di recente.

Sono telefonate giunte negli ultimi mesi a vari uffici del COMUNE di TORITTO, la loro importanza è essenziale per comprendere con quale frequenza l’attività che si svolge presso il nostro Comune sia considerata un modello per molti e di come sia velocemente assurta a punto di riferimento in vari ambiti e a livello internazionale.

.

.

Intercettazione 001

.

- Pronto!?

- Pronto Buongiorno, è il Comune di Toritto?

- Sì, dì…

- Sono il ministro per le Politiche giovanili GIORGIA MELONI. Vorrei venire da voi per trascorrere un periodo di apprendistato. Sono a conoscenza del fatto che la vostra CONSULTA GIOVANILE ha promosso finora un numero esorbitante di iniziative e che il vostro assessore che si occupa di giovani è sempre aperto, pronto al dialogo, e sforna idee una dietro l’altra, un vero genio nel suo campo. Posso venire a godere almeno un po’ della sua luce riflessa? Posso? Eddaieddaieddai!!!

.

.

Intercettazione 002

.

- Pronto?

- Pronto, salve, sono il Premio Nobel per la Pace AL GORE, l’ex vicepresidente degli USA, sì…insomma quello che adesso si occupa di tutela dell’ambiente...

- Che vuoi?

- Vorrei venire da voi a Toritto, presso il Comune per studiare il vostro modello di RACCOLTA DIFFERENZIATA, che mi dicono è tra i migliori dell'universo!!

.

.

Intercettazione 003

.

- Pronto?

- Pronto, sono l’architetto RENZO PIANO. Sarei interessato a venire da voi per studiare i criteri urbanistici applicati per la costruzione dei CAMPETTI di QUASANO.

Inoltre mi piacerebbe conoscere i segreti della così perfetta manutenzione degli stessi campetti. Per ripagarvi di questo progetterei per voi una grande struttura alberghiera da inserire nell’ambito del vostro dinamicissimo PIANO REGOLATORE, poi se proprio non c’è modo di inserirla nel Prg potreste sempre approvare una variante…tanto non ci mettete niente

.

.

Intercettazione 004

.

- Pronto?

- Buongiorno, parlo con il Comune di Toritto?

- Sì , chi sei? Che ti serve?

- Sono PAOLO MIELI, il direttore del CORRIERE della SERA. Sono in partenza per Toritto, volevo avvissarvi del mio arrivo.

Vengo a trovarvi per conoscere e per complimentarmi con le VOLONTARIE del SERVIZIO CIVILE che si occupano del bollettino TORITTO INFORMA. Trovo che sia davvero un prodigio del giornalismo mondiale!!

.

.

Intercettazione 005

.

- Pronto?

- Pronto. Buongiorno, sono BILL GATES!!

Ho saputo che gli impiegati del vostro Comune hanno battuto ogni RECORD di permanenza davanti al computer giocando al SOLITARIO in dotazione con il sistema operativo della mia azienda.

Sono riusciti a giocare per una intera settimana lavorativa di seguito senza mai alzarsi…davvero notevole

.

.

Intercettazione 006

.

- Pronto?

- Salve siamo Domenico DOLCE e Stefano GABBANA...

- Beh... e che volete?

- Vorremmo parlare con il consigliere delegato alla Cultura, MICHELE SPADATRATTA. Ci piacerebbe sapere chi caspita lo veste. E’ sempre così all’ultimo grido, appena lo vedono…gridano

.

.

Intercettazione 007

.

- Pronto?

- Sono il ministro dei Beni e delle Attività culturali SANDRO BONDI. Vorrei parlare con il consigliere delegato alla Cultura, Michele Spadatratta.

- Non c’è adesso, è impegnato, sta provando una coreografia per una serata danzante sulla rotonda di Quasano. Gli devo dire qualcosa?

- Sì, la prego. Dica che ho chiamato e dica che lo aspetto al MINISTERO martedì prossimo alle 10 per mettere a punto quel progetto per estendere Ci vediamo alle 21 all’intero territorio dell’Unione Europea.

.

.

Intercettazione 008

.

- Pronto?

- Salve. Sono BARACK OBAMA, il candidato alla Presidenza degli USA per il Partito democratico.

- Meh... e che vuoi?

- Mi servirebbe parlare con un esponente della vostra amministrazione per capire come hanno fatto a mantenere tutte, ma proprio TUTTE le promesse fatte in campagna elettorale.

Pagherei per conoscere il segreto di tanta efficienza e poterlo applicare nel caso fossi eletto!!

.

.

Intercettazione 009

.

- Pronto?

- Pronto, sono DIO!!!

- Chi cerca?

- Vorrei il SINDACO!

- E…non lo so se può venire…sta giocando a burraco con il Sindaco di ALFONSINE, ..gli hanno pure appena portato le granite al caffè con la panna…è impegnato!

- Ah, se è così non lo disturbi. Gli dica solo che ho chiamato per complimentarmi per il lavoro svolto fin qui, fulgido esempio di PERFEZIONE ASSOLUTA!!!

Neanche io sarei stato capace di tanto.

.

.

Intercettazione 010

.

- Pronto?

- Prond, hey giovanò ciò una televisione da buttare…la venite a prendere?

- Signora, ma che credete che noi qui stiamo a perdere tempo. Qui telefonano da tutto il mondo, ho appena chiuso il telefono in faccia a un certo DIO, mò figuriamoci se stiamo a pensare alla televisione vostra…

.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah divertentissima sta cosa.
Però vi segnalo una cosa...perchè c'è anche chi sta peggio ;)

http://prolocogiovanigrumo.blogspot.com/2008/07/era-tutto-uno-scherzo-nessuna-festa-in.html

Anonimo ha detto...

è vero che D&G ha lanciato la nuova linea spadatratta dal nome "UALLIò" ? con linea extra per tutti.. "COUM STé?"....

Anonimo ha detto...

se Salemi in Sicilia ha Sgarbi come sindaco, è vero che Toritto ha un amministrazione SGARBATA?

Anonimo ha detto...

dalle intecettazioni adesso le COE MI COSANO, quindi Toritto ha la fortuna di aver ingaggiato per solo 900 euro menisili l'assessore di ZELIG? ecco perchè a toritto tutte le cose ci cosano e costano....

Anonimo ha detto...

Toritto è l'unico paese al mondo che ha una rotonda (non sul mare) ma a Quasano... ma è vero che l egreggio= fuori dal gregge ALI PECORI spadatratta la vuol quadrare sta rotonda?

Anonimo ha detto...

una nota azienda telefonica è indecisa se assumere le nostre operose volontarie informatutto al call center comunicazioni varie oppure una line molto calda come quella del comune di toritto

Anonimo ha detto...

Questa è la conferma che per me il ghetto è sempre roba di centro destra!

Anonimo ha detto...

ma tu da sinistra per caso vedi un centralino comunale migliore?

Tobey ha detto...

per ossevatore acuto

Caro amico,
quella che facciamo qui, nel nostro piccolissimo, si chiama satira politica e la satira, nella stragrande maggioranza dei casi, si sa, se la prende con chi governa piuttosto che con chi sta all'opposizione. Se poi chi governa arriva a dire che un Ministro ha copiato il progetto del Comune di Toritto per il laboratorio giovanile bollenti spiriti, permettimi, se la merita tutta la mia innocente spernacchiata. Soprattutto perchè in tutta questa storia, il Comune si è limitato esclusivamente a battere cassa con un contributo limitatissimo se non inesistente da parte della tanto decantata Consulta giovanile il cui elettroencefalogramma è piatto...piattissimo. In ogni caso sta tranquillo, se dovessimo trovarci di fronte ad una amministrazione di centrodestra che ci fornisse tanto materiale quanto questa, non le faremo sconti. E ricorda il Ghetto non ha colori politici, il Ghetto non ha padroni!

Anonimo ha detto...

Ma perche' si pensa che bisogna essere assolutamente schierati politicamente?io nn credo che il ghetto abbia un'identita'politica!E'chiaro che viene colpito chi e' maggiormente esposto, il che accadrebbe anche se ci fosse il centro destra al potere.

Anonimo ha detto...

SIGNORI QUEST'ULTIMO POST è DIVERTENTISSIMO.
MENTRE LO LEGGEVO PENSAVO AD UNA POSSIBILE MESSA IN SCENA AL TEATRINO S. GIUSEPPE, OPPURE, OPPURE, DURANTE UNA DELLE SPASSOSISSIME SERATE SULLA ROTONDA DI QUASANO.
MA VISTA DALL'ALTO LA ROTONDA è VERAMENTE ROTONDA?

Anonimo ha detto...

RISPOSTA: IL SATELLITE DICE DI NO.
NON è ROTONDA, BENSì OVALE.
NON LO SAPEVO...

Anonimo ha detto...

caro tobey quando ho letto le intercettazioni mi sono divertito perchè ho visto la satira ben fatta . Sono daccordo con te che coloro i quali sono sl "potere????" sono i più bersagliati, infine ho sempre consigliato ad amici e conoscenti di visitare il vostro blog perchè lo ritengo ben fatto ed intelligente.Detto questo però, non condivido e non accetto quello che hai scritto, seriamente e con la conoscenza dei fatti inerenti i Bollenti spiriti.
1)Nessuno ha detto che la Ministra ha copiato da Toritto,ma si voleva mettere in risalto la bontà dei contenuti del progetto presentato dall'Amministrazione.(Molto probabilmente l'ironia non è un dono che tutti possiedono.)
2)I progetti presentati sono stati elaborati da giovani di Toritto esperti o appasionati della materia)
3)Ai giovani che hanno fatto i progetti non è stato chiesto la tessera di partito ma assicuro competenza e passione.
4)Ultima e ti assicuro hai detto una grossa fesseria perchè Toritto non ha battuto cassa ma se il progetto s'è classificato al dodicesimo posto tra tutti i comuni della Puglia gran merito è dovuto ai contenuti e alle specificità che sono prettamente delle politiche giovanili.
Questo per dovere di cronaca. Infine ritorno a dire che il Vs. BLOG è quello da me più letto.

Anonimo ha detto...

Caro Tobey dove scrivo che l'ironia non è da tutti alludevo a chi ha scritto, non facendosi comprendere che l'articolo era ironico. Sarei un cretino se avessi scritto questo di voi per poi riconoscere che la vostra satira è ben fatta.Questo volevo chiarire.

Anonimo ha detto...

i bollenti spiriti
le linee calde
e satira contro sinistri
ironia non da tutti
ma qualcuno è connesso?

Anonimo ha detto...

Chiù pilu pì tutti!

Anonimo ha detto...

u pilù va bene, ma se è troppo è meglio senza peli sulla lingua, schiettamete..s.GHETTA..mente

Anonimo ha detto...

il piccolo, ma grande Brunetta vuol lottare contro l'assenteismo, leggendo i dati balza subito all'occhio che le donne sono più assenteiste... e guarda un pò. le ricercatrici si assentano più di tutte... sarà un assenza ricercata?

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa che fine han fatto le guardie ambientali? quelli che dovevano controllare se la munezza veniva regolarmente cestinata? quelli con la camionetta blu, non li vedo più, quelli con la tuta divisa blu, l uomo col baffetto e il suo attendente dove li han messi? o a Toritto non servivano, data la massima civiltà raggiunta nel campo dei rifiuti, oppure il loro compito era una battaglia al vento, ma qualcuno sa dirmi questi volonterosi volontari che fine han fatto?

Anonimo ha detto...

POTREBBE ESSERE UN'OTTIMA IDEA PER IL SERVIZIO CIVILE DEL PROSSIMO CONCORSO. OBIETTIVO: SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO.
TRA L'ALTRO, SIAMO IN UN PARCO NAZIONALE...

Anonimo ha detto...

PER LA CRONACA...
SABATO SCORSO ERA L'UNA DI NOTTE, DALLA MACELLERIA ZONNO ANCORA SI UDIVANO CANTI DISPENSATI A TUTTO VOLUME, CHE MAL SI CONCILIAVANO CON IL DESEO DI RIPOSARE E DORMIRE.
ALMENO CAMBIASSERO REPERTORIO!!
COME LA METTIAMO?
NON VOGLIO RIAPRIRE UNA QUESTIONE ORAMAI TRITA E RITRITA MA LA MIA ERA SOLO UN'OSSERVAZIONE.

Angela ha detto...

La tua idea di Puglia? Dilla con un corto!

http://cortoritto.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

BELL'IDEA

Anonimo ha detto...

il silvio in 58 giorni ha ripulito napoli, Prodi, Bassolino, Pecora scannata, Jervolino ringraziate a vita il grande silvio... Speriamo che Toritto non abbia bisogno di Silvio per la munezza.. anche se è desolante per la seconda volta in due settimane si lasciano incendiare cassonetti pieni della raccolta differenziata a Toritto perchè l'erbaccia intorno a quei cassonetti pasce...

Anonimo ha detto...

l' Italia è una e tale resterà, anzi FEDERALISMO=UNIONE,... ma non ha del tutto torto il padano Bossi a non voler essere schiavo di nessuno...

Anonimo ha detto...

ha fatto un lavoro con serietà, competenza e puntualità, grande Guido.. E magari qualche volontario agisce come lui, oltre che sottosegretario, anche capo della protezione Civile in Italia.... grazie per una napoli ripulita

Anonimo ha detto...

Toritto è un paese pieno di CONTROSENSI, se becchi l'incrocio Via Marco Polo, starda della Posta, con Via Garibaldi, per uscire sull ex statale 96 devi rientrare in paese su via G.A pugliese e risalire o verso altamura, o da Via Croci per Via Quasano.......
se sei in Piazza e vuoi andare sulla G.A Pugliese all'altezza bar mattiace devi imboccare un controsenso a Via macchiavelli per accorciare, altrimenti ti ritocca il giro del monumento...
all'ingresso per Toritto al bivio per Quasano ormai è di moda tagliare dal lato in uscita per immettersi su via santo stefano... e poi i tantissimi divieti mai da nessuno rispettati, e solo in estate da qualche vigile estivo forestiero contravvenzionato... se si va avanti così saremo il paese del controsenso

carlo181 ha detto...

mi piace!!!